MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiera di S.Lucia di Piave

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiera di S.Lucia di Piave

Ciao ragazzi!
    Volevo solo dirvi di non mancare (per chi abita in zona) all`antica fiera agricola di SLucia di Piave sabato domenica e luned1` prossimi.
    Colgo l`occasione.....c`e` qualcuno di voi che abita qui` vicino?

diciamo che : ai presemte l'EIMA tutta un altra cosa
    a parte gli scherzi è una fiera agricola ed edile non ci sono le case ma i rappresentanti ce molta attrezzatura di ogni tipo dai trattori alle bcs sara grande diciamo 3 4 ettari forse 5 quasi tutta scoperta ci sono quasi sempre delle vovità del settore più un mercato esterno dove trovi di tutto (specialmente il mandorlato)
    certo che venir su da mantova!!!!!!!!!!!!

Commenta

Anch'io ringrazio Toni per la compagnia e la disponibilità

La fiera è veramente bella e piena di macchine, merita di essere visitata... altro che Fieragricola di Vr.....
      Erano presenti praticamente tutti i costruttori, addirittura c'erano 3 trebbie e 3 trince, con una miriade di atrezzi.
      Spero che per l'anno prossimo saremo in molti, perchè a parte Eima ed Agrilevante qualcosa con più macchine di questa non la conosco...
      Benatti Emanuele

Commenta

Benny hai ragione c' erano tante macchine. Gli anni scorsi erano molto numerose ma mai cm quest'anno. C'erano anche due Challenger che non li ho mai visti a S Lucia. Veramente bella, speriamo che continuino così

Commenta

Ciao ragazzi.....scusate se mi sono dato per disperso ma ho avuto tantissimo da fare.
          Alla fiera ci sono andato domenica a cavallo del mezzogiorno,ma poi sono scappato travolto dalla troppa gente.Ci sono tornato lunedì pomeriggio con mio cognato e non con mia morosa come domenica ....così ho potuto vedere tutto con calma
          E' vero,cerano molte macchine....a mio parere come ogni anno...ma oramai sono sempre le stesse,non c'è più innovazione.
          Avete visto la trebbia NH??????Altro che JD STS,quella è una macchina!
          Peccato che abbiano portato un FX40 come trincia....il 50 era più bello da vedere.
          Le vostre impressioni su trattori del gruppo SAME?
          Ciao.

Commenta

Bè per quanto riguarda il gruppo Same? Deutz fa sempre la sua bella figura, hai visto il 265? c'è uno qui nella mia zona che lo ha acquistato per usarlo in montagna con la fresa da neve. Una bomba. Poi ho visto il 100 che è uguale al mio, hai visto che sberla di gomme?
            Anche i Same ultimamente si sono molto rinnovati come cambio ecc.. l'unica cosa che odio dei nuovi Silver sono i comandi dei distributori. Sono 10 anni che sono sempre uguali e scomodi sarebbe bene che pensassero a sostituirli con qualcosa di più comodo (tipo quelli del Deutz) anche perchè hanno solo un distributore con funzione flottante.

Commenta

x TL-A
              bè i SAME e i Deutz saranno uguali dai 130 cavalli in sù, perche nella fascia più bassa ci sono molte differenze. Vedi Agrotron e Silver per esempio. POi è vero che è una palla, sono sempre le stesse macchine, oramai i depliant c'è li ho doppi o tripli degli stessi trattori. Il problema è che ci sono troppe fiere, e le case non possono sfornare novità ad ognuna.
              Cmq c'erano molte altre cose interessanti oltre ai trattori, vedi rimorchi, ecc..

Commenta

mi scuso con toni che nn mi sono fatto sentire.
                cmq come rimorchi penso che la fiera di santa lucia nn ha niente da invidiare ad altre fiere piu grandi.
                chi ha notato che marca di gomme aveva il bertuola da 200 qli adesso la marca nn me la ricordo ma nn l avevo mai sentita. cosa montano di solito?
                chi ha visto il bivomere della kvereland, che era tra i class e la krone, volevano 5000 €

Commenta

Ciao.
                  Ho visto anche io i rimorchi Bertuola,ma penso una cosa:chi è che va a spendere un sacco di soldi per un rimorchio nuovo a tre assi quando lo stesso risultato lo puoi ottenere comperando un rimorchio di un camion usato?????

Commenta

se arrivi ad omologarlo agricolo!!!!
                    che non è semplice

Commenta

Salvo ennessimo cambiamento di legge, non è più possibile omologare come agricolo un ex rimorchio industriale.
                      Benatti Emanuele

Commenta

Grazie per l'informazione,questa non la sapevo.Chissà se il terzista che lo usa quì da me l'ha omologato oppure no!

Commenta

fino a pochi anni fa si riusciva a cambiare l omologazione e te li omologavano a 80 q.li se nn sbaglio.

Commenta

Fiera di S.Lucia di Piave

Ciao raga.....quest'anno mi sono preso per tempo.....cosi' avete tempo per organizzarvi la trasferta se volete venire.
                            Visto che il commento di Benny l'anno scorso e' stato molto positivo ho deciso di creare questo argomento per far un po' di ..... pubblicita'!
                            Questo e' il "sito dell fiera" : https://www.comuneweb.it/homes/Santa...ra/fiera.shtml

Per qualsiasi info/chiarimento sono qui'!

A voi la parola.....

Commenta

Va bene.....ormai è finita anche questa edizione!
                              Devo dire che però sono rimasto deluso da alcuni stand....non faccio nomi.
                              Avete visto la nh cx880?????Venduta a un terzista della mia zona!Quello dell'fx che trincia miliardi di ettari e fa milioni di km per trasportarli.A.....ha appena comprato anche un tvt190,bella macchina.
                              Ciao.

Commenta

Volevo una piccola info da chi c'è stato le altre volte, la fiera del bestiame c'è solo un giorno o tutti e quattro?

Commenta

io ci sono sempre stato di domenica e i muli c'erano... La vera fiera del bestiame però dovrebbe essere lunedì se non vado errando..

Commenta

Originalmente inviato da kroto Visualizza messaggio
                                    Volevo una piccola info da chi c'è stato le altre volte, la fiera del bestiame c'è solo un giorno o tutti e quattro?
                                    ehh si!! la fiera "fiera" del bestiame a quattro gambe è di lunedi, le altre ci sono sempre

Commenta

Ciao raga...sono appena tornato. Quest'anno ho anticipato perchè lunedì ho un'esame, perciò domenica ciccia. Andateci, perchè anche se non ci sono novità ci sono cose che vale la pena vedere.....soprattutto una che spacca, vediamo se indovinate quale!
                                      Ciao

Commenta

Ciao a tutti!!! Ieri sono andato alla fiera di Santa Lucia e ho visto 2 "trattori" (tra virgolette perchè non so se si possano definire tali) 1 della New Holland e l'altro della Pasquali, snodabili al centro. Praticamente le due ruote dietro erano orizzontali al terreno mentre le altre due davanti, inclinate quasi a 45°. Scusate la mia ignoranza ma a cosa puo servire una macchina del genere???
                                        A me sembravano più una dune buggy......

Commenta

Originalmente inviato da dade620 Visualizza messaggio
                                          Ciao a tutti!!! Ieri sono andato alla fiera di Santa Lucia e ho visto 2 "trattori" (tra virgolette perchè non so se si possano definire tali) 1 della New Holland e l'altro della Pasquali, snodabili al centro. Praticamente le due ruote dietro erano orizzontali al terreno mentre le altre due davanti, inclinate quasi a 45°. Scusate la mia ignoranza ma a cosa puo servire una macchina del genere???
                                          A me sembravano più una dune buggy......
                                          Sono degli specializzati snodati isodiametrici.
                                          Il ponte anteriore di un trattore "convenzionale" non oscilla?

Sei sicuro che non fosse stato un BCS e non un New Holland visto che sono entrambi blu?? Sai, appartengono allo stasso gruppo BCS e Pasquali... Ti allego un link che ti potrebbe essere utile http://www.bcs-ferrari.it/index.php?id=612&L=0

Commenta

Niente novità degne di nota (a parte la ruota da montare sul sollevatore anteriore per le svolte a fine campo). Quest'anno sono rimasto delusissimo dall'agrimeclami...ha portato solo una CR e una big baller (che è quella che ha imballato la mia paglia tra l'altro!)....e pensare che mi sono beccato pure il raffreddore!

Commenta

Caricamento...
                                            X