MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AgriAlp 2013 Bolzano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• AgriAlp 2013 Bolzano

Anche questánno si rinnova láppuntamento con una delle piú belle fiere Agricole del panorama nazionale e non solo!

http://www.fierabolzano.it/agrialp/

Sono stato ieri all'Agrialp...sull'agricoltura da montagna e la cura del territorio montano ok,il forestale meno....tanti espositori (importanti x il forestal)non hanno aderito...

Commenta

Visto solo ora…. L'idea sarebbe stata buona Parlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
        Visto solo ora…. L'idea sarebbe stata buona Parlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
        Io ci sono stato e devo dire che era molto varia, motoseghe c'erano sthil, jonsered e huskvarna con degli stand grandi, Rimorchi agricoli e per uso forestale i soliti marchi(mattedi,pizzeta,tonini,scwarz,lochmann ecc.) come i verricelli, novità grosse non ne ho viste. Nel settore agricolo c'era più merce e qualche novità l'ho vista, come il nuovo pik-up del carro autocaricante della pottinger con l'auto livellamento automatico idraulico. O il nuovo sistema con il carro scarrabile ad innesto automatico della lindner.
        Per i rimorchi da notare il sistema della lochmann con diversi tipi di scarrabile, molto interessante, non è un sistema nuovo, ma era la prima volta che lo vedevo dal vivo e mi ha impressionato positivamente!
        Secondo mè la fiera meritava come gli altri anni, c'è sempre qualche brevetto da rubare... hehehe...

Commenta

Conoscendo la Fiera di Bolzano, tutto quanto descritto da Rado.steyr direi che non è proprio da intendersi come "forestale che con il passar del tempo pian piano è sparito…..."
          A parer mio in una fiera forestale o con tale vocazione, se gli stand delle MTS fossero molto più discreti a favore di altro tipo di attrezzatura sarebbe meglio.
          Anche perchè se non me la fai provare la mts...poco me ne faccio di vederla esposta. Mentre rimorchi, gru, verricelli ecc, è bene vederli anche solo in forma statica.
          Certo che Forlener e soprattutto BOSTER sono decisamente fiere forestali coi fiocchi.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Agrialp è una fiera per macchine agricole e forestali di montagna, macchine di modeste dimensioni dedicate ad ambienti specifici.

Lo stand della sthil cera eccome... ho ordinato il casco nuovo! e come stand era anche ben fornito, aveva tutte le motoseghe della gamma, decespugliatori, soffiatori, attrezzatura varia e all'esterno era possibile provarne 6 modelli.
            Jonsered e huscvarna invece avevano lo stand solo all'interno ma erano ugualmente benforniti.
            Vicino a hucvarna cerano due stand di applicazioni per motoseghe, dalla sega per fare travi,alla scortecciatrice,la fresaceppi x motosega alla rusticatrice e mille altri aggeggi da applicare alla motosega.
            Nella zona esterna erano esposte anche due torrette, una valentini e una greifenberg, un cippatore pezzolato di medie dimensioni per trattore e uno un po' più grande con gru e motore autonomo.
            All'interno erano esposti due processori della Woody e due carrelli pescanti, di cui uno con motore autonomo, un Man con impianto cippatore della jenz, verricelli di varie marche e dimensioni, frese frantumasassi e frese forestali per rami e ceppi.
            Tutte le case costruttrici di rimorchi presenti avevo esposto almeno un rimorchio forestale, ho visto pinze forestali, soluzioni per gru sul trattore, e sul rimorchio,ho visto le pinze da traino e le pinze da applicare al caricatore frontale.
            C'erano anche tante applicazioni per le falciatrici idrauliche, come il verricello, il biotrituratore la fresaceppi e anche il rimorchietto con la gru per girare in bosco!

Diciamo che non era Forlener ma la fiera meritava di essere vista.

X deturpator: secondo me il tuo amico si è fermato nello stand della Forst... Hahaha...
            Scherzi a parte i padiglioni erano 4, uno Grande di bestiame, due all'interno per macchine varie e uno all'esterno lungo il perimetro dei capannoni.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X