MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AgriAlp 2013 Bolzano

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • AgriAlp 2013 Bolzano

    Anche questánno si rinnova láppuntamento con una delle piú belle fiere Agricole del panorama nazionale e non solo!

    http://www.fierabolzano.it/agrialp/

  • #2
    Sono stato ieri all'Agrialp...sull'agricoltura da montagna e la cura del territorio montano ok,il forestale meno....tanti espositori (importanti x il forestal)non hanno aderito...

    Commenta


    • #3
      Visto solo ora…. L'idea sarebbe stata buona Parlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

      Commenta


      • #4
        Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
        Visto solo ora…. L'idea sarebbe stata buona Parlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
        Io ci sono stato e devo dire che era molto varia, motoseghe c'erano sthil, jonsered e huskvarna con degli stand grandi, Rimorchi agricoli e per uso forestale i soliti marchi(mattedi,pizzeta,tonini,scwarz,lochmann ecc.) come i verricelli, novità grosse non ne ho viste. Nel settore agricolo c'era più merce e qualche novità l'ho vista, come il nuovo pik-up del carro autocaricante della pottinger con l'auto livellamento automatico idraulico. O il nuovo sistema con il carro scarrabile ad innesto automatico della lindner.
        Per i rimorchi da notare il sistema della lochmann con diversi tipi di scarrabile, molto interessante, non è un sistema nuovo, ma era la prima volta che lo vedevo dal vivo e mi ha impressionato positivamente!
        Secondo mè la fiera meritava come gli altri anni, c'è sempre qualche brevetto da rubare... hehehe...

        Commenta


        • #5
          Conoscendo la Fiera di Bolzano, tutto quanto descritto da Rado.steyr direi che non è proprio da intendersi come "forestale che con il passar del tempo pian piano è sparito…..."
          A parer mio in una fiera forestale o con tale vocazione, se gli stand delle MTS fossero molto più discreti a favore di altro tipo di attrezzatura sarebbe meglio.
          Anche perchè se non me la fai provare la mts...poco me ne faccio di vederla esposta. Mentre rimorchi, gru, verricelli ecc, è bene vederli anche solo in forma statica.
          Certo che Forlener e soprattutto BOSTER sono decisamente fiere forestali coi fiocchi.
          ACTROS
          "CB COMINO"

          Commenta


          • #6
            Agrialp è una fiera per macchine agricole e forestali di montagna, macchine di modeste dimensioni dedicate ad ambienti specifici.

            Lo stand della sthil cera eccome... ho ordinato il casco nuovo! e come stand era anche ben fornito, aveva tutte le motoseghe della gamma, decespugliatori, soffiatori, attrezzatura varia e all'esterno era possibile provarne 6 modelli.
            Jonsered e huscvarna invece avevano lo stand solo all'interno ma erano ugualmente benforniti.
            Vicino a hucvarna cerano due stand di applicazioni per motoseghe, dalla sega per fare travi,alla scortecciatrice,la fresaceppi x motosega alla rusticatrice e mille altri aggeggi da applicare alla motosega.
            Nella zona esterna erano esposte anche due torrette, una valentini e una greifenberg, un cippatore pezzolato di medie dimensioni per trattore e uno un po' più grande con gru e motore autonomo.
            All'interno erano esposti due processori della Woody e due carrelli pescanti, di cui uno con motore autonomo, un Man con impianto cippatore della jenz, verricelli di varie marche e dimensioni, frese frantumasassi e frese forestali per rami e ceppi.
            Tutte le case costruttrici di rimorchi presenti avevo esposto almeno un rimorchio forestale, ho visto pinze forestali, soluzioni per gru sul trattore, e sul rimorchio,ho visto le pinze da traino e le pinze da applicare al caricatore frontale.
            C'erano anche tante applicazioni per le falciatrici idrauliche, come il verricello, il biotrituratore la fresaceppi e anche il rimorchietto con la gru per girare in bosco!

            Diciamo che non era Forlener ma la fiera meritava di essere vista.

            X deturpator: secondo me il tuo amico si è fermato nello stand della Forst... Hahaha...
            Scherzi a parte i padiglioni erano 4, uno Grande di bestiame, due all'interno per macchine varie e uno all'esterno lungo il perimetro dei capannoni.

            Commenta

            Annunci usato

            Collapse

            Caricamento...
            X