Anche questánno si rinnova láppuntamento con una delle piú belle fiere Agricole del panorama nazionale e non solo!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
AgriAlp 2013 Bolzano
Collapse
X
-
Visto solo ora…. L'idea sarebbe stata buonaParlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioVisto solo ora…. L'idea sarebbe stata buonaParlando con un conoscente che c'è stato ha detto che di forestale c'era ben poco… 4 motoseghe e qualche verricello…. per lo più basata su fienagione e bestiame….. lui che è anni che ci va mi ha detto che una 10ina di anni fa il forestale era ben presente ma con il passar del tempo pian piano è sparito…...
. O il nuovo sistema con il carro scarrabile ad innesto automatico della lindner
.
Per i rimorchi da notare il sistema della lochmann con diversi tipi di scarrabile, molto interessante, non è un sistema nuovo, ma era la prima volta che lo vedevo dal vivo e mi ha impressionato positivamente!
Secondo mè la fiera meritava come gli altri anni, c'è sempre qualche brevetto da rubare... hehehe...
Commenta
-
Conoscendo la Fiera di Bolzano, tutto quanto descritto da Rado.steyr direi che non è proprio da intendersi come "forestale che con il passar del tempo pian piano è sparito…..."
A parer mio in una fiera forestale o con tale vocazione, se gli stand delle MTS fossero molto più discreti a favore di altro tipo di attrezzatura sarebbe meglio.
Anche perchè se non me la fai provare la mts...poco me ne faccio di vederla esposta. Mentre rimorchi, gru, verricelli ecc, è bene vederli anche solo in forma statica.
Certo che Forlener e soprattutto BOSTER sono decisamente fiere forestali coi fiocchi.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Agrialp è una fiera per macchine agricole e forestali di montagna, macchine di modeste dimensioni dedicate ad ambienti specifici.
Lo stand della sthil cera eccome... ho ordinato il casco nuovo! e come stand era anche ben fornito, aveva tutte le motoseghe della gamma, decespugliatori, soffiatori, attrezzatura varia e all'esterno era possibile provarne 6 modelli.
Jonsered e huscvarna invece avevano lo stand solo all'interno ma erano ugualmente benforniti.
Vicino a hucvarna cerano due stand di applicazioni per motoseghe, dalla sega per fare travi,alla scortecciatrice,la fresaceppi x motosega alla rusticatrice e mille altri aggeggi da applicare alla motosega.
Nella zona esterna erano esposte anche due torrette, una valentini e una greifenberg, un cippatore pezzolato di medie dimensioni per trattore e uno un po' più grande con gru e motore autonomo.
All'interno erano esposti due processori della Woody e due carrelli pescanti, di cui uno con motore autonomo, un Man con impianto cippatore della jenz, verricelli di varie marche e dimensioni, frese frantumasassi e frese forestali per rami e ceppi.
Tutte le case costruttrici di rimorchi presenti avevo esposto almeno un rimorchio forestale, ho visto pinze forestali, soluzioni per gru sul trattore, e sul rimorchio,ho visto le pinze da traino e le pinze da applicare al caricatore frontale.
C'erano anche tante applicazioni per le falciatrici idrauliche, come il verricello, il biotrituratore la fresaceppi e anche il rimorchietto con la gru per girare in bosco!
Diciamo che non era Forlener ma la fiera meritava di essere vista.
X deturpator: secondo me il tuo amico si è fermato nello stand della Forst... Hahaha...
Scherzi a parte i padiglioni erano 4, uno Grande di bestiame, due all'interno per macchine varie e uno all'esterno lungo il perimetro dei capannoni.
Commenta
Commenta