MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tractor Pulling, Pezzolo 2004

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tractor Pulling, Pezzolo 2004

Se volete visionare le foto della gara di Pulling di Pezzolo di Russi, potete andare sul sito www.pezzolo.org.

Buona Visione!

Non aspettate resoconti: andate a www.pezzolo.org e www.tractorpulling.it se proprio non riuscite a venire alle gare.

Vorrei precisare che a Marene OURAGAN II era "fuori gara" e perciò, ad onore del vero, la gara della categoria libero 45 è stata vinta da Blu Tornado RR, motorizzato Rolls Royce Griffon MK58, il motore dell'aereo Spitfire)!

Saluti a tutti.

Commenta

Complimentia Dombucci per la cronaca.....
      Bella gara, peccato per il cedimento di qualche mezzo.... e per il fatto che non sono riuscito a fare foto...
      Comunque dovreste sentire il motore Rolls Royce cantare..... bello quasi quanto quello di una moto!
      A me però il mezzo che ha impressionato di più era il NH scoppiato alla fine.... che diesel!!!!!!!!!!
      Benatti Emanuele

Commenta

Già belli i super diesel, belli i benzina e che dire dei camion? Belli pure quelli e poi mancava il super V8 Diesel IVECO, che ha tanto protossido e che va a caccia di benzina!

Non mancate alle prossime gare!

Commenta

Benny69 il Rolls è 37.000cc, V12 e 48 valvole monoalbero in testa, sovralimentato con turbina ed alimentato a benza avio + metanolo: dire che romba come una moto è come dire che il mio tosaerba sembra un Ferrari!!!!!

Commenta

Tu forse non hai mai sentito le vecchie 4 tempi da competizione...... sul rettilineo misuravano 140 db!
            Comunque quel motore lì è veramente tosto.... ma il turbo è meccanico? Ho fatto una corsa a vederlo, ed il compressore mi sembrava quasi un volumetrico, mai visto un turbo fatto a chiocciola....
            Poi volevo chiederti: ma hanno il cambio? O perlomeno, visto che usano solo una marcia, lo bloccano? Usano tutti assali posteriori da camion?
            Benatti Emanuele

Commenta

Le ho sentite eccome: l'MV 3, 4 e anche 6 cilindri, ma i db del Blu Tornado sono mooooolti di più!

Il turbo è volumetrico ma ha due velocita: 1:3,5 e 1:7 rispetto i giri del motore.Il cambio c'è, ma è non è ammesso cambiare marcia!
              Il posteriore è sia derivato da trattori di serie sia prelevato da camion(per il momento).

Commenta

Sei anche tu appassionato di 2 ruote?
                Cos'ha, un cambio per il turbo?
                Sarebbe bello vedere anche il 24 cilindri del Caproni da record montato sul trattore!
                Benatti Emanuele

Commenta

Qualcosa di moto so: ricordati che in romagna il "motore" è sentito alla grande (Melandri, Reggiani, Dovizioso, Capirossi...)

Il Caproni sarebbe bello, ma la situazione ricambi potrebbe essere "triste": un 17 cilindri stellare sta arrivando... e 24 cilindri potrebbero essere ottenuti con due V12.

Il cambio della turbina è "automatico", nel senso che il Rolls ha, se non erro, un dispositivo che si adegua al regime del motore!

Commenta

...qualcuno me ne vorrà male, ma secondo me il tractor pulling ha poco a che fare con i mezzi agricoli! Il mezzo è troppo "storpiato"

Commenta

Trottolino concordo pienamente con la tua affermazione. Sono andato a vederli a 2 passi da casa mia, (Ramodipalo - Rovigo), è stato bellissimo ma pensavo fossero trattori con struttura normale e solo modificati nel motore ed invece erano obrobri. Comunque emozionanti da vedere.

Commenta

Sono due cose diverse.... certo che motori del genere tra i campi non si vedranno mai. Il campionato ha il suo fascino.... i trattori veri un'altro!
                        Benatti Emanuele

Commenta

Scusate se mi permetto, ma devo fare una precisazione: alle gare non basta andare e vedere, ma occorre anche capire!

Capire che ci sono 4 categorie, di cui due, pro-stock e super-stock, derivate dalla serie e di fatto modificate solo nel motore.
                          Infatti in queste due categorie corrono trattori derivati strettamente dalla serie, tra cui anche il Landini, il New Holland e il CASE.
                          Poi ci sono le "libere", cioè le categorie prototipi: e quì si tratta di trattori perchè "tirano", ma di certo non sono derivati da nulla: solo dall'ingegno di chi li costruisce.

D'altra parte anche la Formula 1 è bella da vedere, emozionante, ma le monoposto hanno poco in comune con la serie..... e quindi possiamo dire che le categorie "libere" sono quelle paragonabili alla formula, mentre le "stock" sono quelle derivate dalla serie.

"Obrobri" è una definizione "forte" ci sarà mica un pelo di sana invidia?!

Commenta

Fai bene Dombucci a specificare questo.... chiaramente con i trattori che si usano tutti i giorni non hanno molto in comune, ma il loro fascino lo hanno comunque!
                            Volevo chiederti una cosa.... mi è arrivato (finalmente) l'ultimo numero di Trattori con su l'articolo sulla prima gara!!!!!!!!! Non sono un pò in ritardo? come mai?
                            Benatti Emanuele

Commenta

Caricamento...
                            X