MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiera in campo a Vercelli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiera in campo a Vercelli

scusate del disturbo ma ce qualquno che mi sa dire se la fiera in capo di Vercelli è ga stata fatto o no, e se è ancora da fare mi sa dire la data esatta e il luogu del suo svolgimento, visto che per motivi di salute non ho potuto partecipare alle ultime tre edeizioni grazie mille

http://www.informatoreagrario.it/ita...ie.asp?ID=4795

Commenta

Oggi sono stato in fiera... devo dire, che a mio parere è riuscita molto bene!
      Complimenti a tutti!

Ciao by Teo

Commenta

Sono stato alla fiera in campo e mi è piaciuta molto.
        Il nuovo centro fiere è molto bello, funzionale e comodo.
        Peccato per il vento che ti portava via e che ha impedito lo svolgimento delle prove dimostrative in campo.

Bravi a tutti gli organizzatori.

Commenta

Sabato scorso sono stato in fiera a vercelli, erano 4 anni che non andavo, e sono rimasto un po deluso. ai tempi che la fiera si svolgeva a lucedio o a venaria era altra roba, c'erano molti espositori inerenti il comparto agricolo, ...... adesso c'erano tante bancarelle. in poche parole di andare in fiera agricola per assaggiare formaggi e formaggini mi lascia un po' perplesso.

Commenta

x pablito: come avresti preferito fosse organizzata la fiera? è utile raccogliere pareri, così poi da farli presente agli organizzatori dell'anga. rispondi pure in Mp.

Commenta

Beh Albe, a me e' piaciuta molto sia perche' e' piu comoda che a lucedio , pero' devo dare ragione a Pablito, effettivamente eseendo Trino piu decentrata rispetto a vercelli, c'erano anche espositori , che col riso centravano poco, pero' interessavano anche a tutti noi che del riso non siamo proprio interessati
              Mi spiego, cioe' oggi le fiere piu azzeccate son quello specializzate, vedi il forlerner , per quanto riguarda il legno e le energie alternativa, le varie fiere zootecniche che ci sono tra il torinese e il cuneese,oppure quelle specifiche di un prodotto, cardo, aglio & bagna cauda , cipolla , uva & vino, Peperoni , porro , in questo periodo , e nel periodo estivo, senza diventare baricentriche, cioe' cercano nel limite del possibile di attirare persone che anche solo marginalemente interessate, senza per questo diventare una passerella di gente disinteressata , che" visto che ci si annoia a stare a casa,e non abbiamo niente da fare , al posto di stufarci a casa, portiamo le balle o le (oYo) un po a spasso...)...come capita ultimanete dalle mie parti, per poi vedere sui giornali, che tutti dicono che e' stato un grande successo, tranne che per gli espositori, che passano tutta la giornata a sgolarsi a spiegare cosa servono le attrezzature, che poi nessuno compra...
              Secondo me avete fatto benissimo a fare un mini salone del gusto, con prodotti agricoli,(complimenti per il miele veramente buono, complimenti baffo)e la degustazione della panissa, (evitare di fare 2 prezzi differenti , tra l'entrata e la cassa davanti allo stand, pero'...), bell'idea la domenica mattina esserci la SS.Messa (peccato che l'orario non c'era sulla pubblicita' da nessuna parte ),e anche l'idea del pullmino che faceva la spola con la trattoria non era male, pero'facendo un paragone con Lucedio sarebbe stato meglio ampliare un po la gamma delle attrezzature, puntare di piu' sulle attrezzature innovative che consentono una riduzione di lavorazioni meccaniche, cioe' ci sempra un po eccessivo vedere sempre i trattori che arano, dove si e' passati con un treno di macchine, cioe con gli estirpatori piu dischi...
              Inoltre tutti gli anni ci sono sempre le solite macchine che con il terreno un po piu umido del solito , si riempono di terra i dischi, e insomma non e' che fanno una bel lavoro, si e' vero ,il giorno della fiera piove sempre, pero' e' anche vero che devono lavorare nel terreno umido , e non in tempera come su altre colture,
              per cui anche chi le fabbrica , faccia qualche cosa di innovativo , che quando si usano col terreno un po zuppo, non diventi una morena di terra...

Ultima cosa, in ogni fiera che vado , da quella di Vicoforte di mondovi' all'inizio di settembre a quelle autunnali di san martino , o di sant'andrea , c'e sempre qualcuno o piu' di uno coi banchetti, che vende i sacchetti di riso da 1 oppre 2 kg di riso , vengo alla fiera del riso , e non ce n'e' manco l'ombra....., pero' a parte l'espositore dei vari risi coltivati nella zona , pero' la loro classificazione in tondo , lungo 1 e lungo 2 , e relativa spiegazionee magari i consigli per il loro utilizzo e loro cotture non ci sarebbe stato male , e oltre le hostess all'ingresso non dico tanto, ma un piccolo spaccio ....
              [CENTER]Gaute da suta [/CENTER]

Commenta

Hai ragione ggyno,farò presente!! In effetti di macchine in campo ce ne erano molto poche, e l'aratro la fa ancora da padrone. Di sicuro l'aratro e l'aratura è ancora il lavoro principe dell'agrcioltura, sia perchè è ancora molto diffusa, sia perchè nell'immaginario collettivo è sinonimo dell'agricoltura stessa. La zona di vercelli per fare la fiera impone un occhio di riguardo nei confronti del riso e delle macchine per lavorarci, purtoppo non siamo noi a non volere altri tipi di macchine, sono gli espositori che non sono attirati a esporre macchine diverse, ben consci che la maggior parte dei visitatori è specializzata nel campo risicolo. Purtroppo come organizzazione non credo si possa fare molto in questo senso, noi organizziamo solo gli spazi espositivi e le varie attività collaterali, poi gli espositori si organizzano come vogliono.
                Per quanto riguarda gli attrezzi poci adatti all'umido è vero, cmq di sicuro è meglio vederli andare male lì piuttosto che quando li porti a casa!! pensa che x me quel terreno era bello....
                Cosa ne dite della mongolfiera gratuita?

Commenta

mmm e se faceste un raduno di mongolfiere x la fiera?

Una cosa prima che mi dimentichi di nuovo, perche non ritornate a fare le prove comparative , cioe' come si faceva di nuovo a Lucedio mettere in confronto 2 trattori diversi , di uguale potenza , con 2 aratri di marche diverse, ma di uguale voltaorecchi e di larghezza di lavoro , li is faceva partire nel medesimo momento e si vedeva chi arrivava prima?
                  Mi ricordo l'anno in cui era uscito il challenger con i cingoli in gomma che arava con quel aratro semi portato e snodato , aveva fatto un bello spettacolo con le cambiate in velocita' , anche se nn interrava alla perfezione la paglia di riso...

Hai ragione nel dire che gli espositori che non vogliono portare altre attrezzature , al di fuori di quelle del riso, ma ti rinnovo l'invito di venire a vedere la fiera della meccanizzazione agricola a savigliano (CN) dal 16 al 18 marzo ,http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=13342, per vedere che chi detta legge nelle fiere , non sono solo gli espositori....
                  [CENTER]Gaute da suta [/CENTER]

Commenta

Ggyno, facciamo il possibile!! purtroppo le comparative sono belle, ma nessuno vuole farle. poi sarebbe inutile, si rischia sempre di vedere vincere il più "smanettone" senza contare poi tutte le variabili che falsano il risultato. Purtroppo per quelle servirebbe qualche rivista seria del settore...
                    Cmq la mongolfiera c'era già quest'anno, solo che sabato era bello ed è potuta andare, domenica no.

Commenta

Fiera in campo

Volevo informare tutti gli interessati che nei giorni 1-2 marzo si terra la fiera in campo a vercelli.Si svolgera nel polo fieristico di caresanablot per altre informazioni piu dettagliate www.angavercelli.it

Commenta

Spero che anche in questa edizione non mancheranno le macchine John Deere visto che fino allo scorso anno non sono mai mancate quindi speriamo che continui la tradizione!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Io l'anno scorso ci sono stato, non è male come fiera, una delle poche in cui le macchine si possono vedere all'opera dal vivo, anche se quei terreni sono molto buoni, noi della baraggia ce li sognamo, abbiamo già terreni totalmente diversi. Quest'anno penso di tornarci.

Commenta

Se ho capito bene questa fiera è una sorta di Eima in campo in miniatura?C'è anche la possibilità di provare le macchine?

Commenta

Sì gian, c'è la possibilità di provare la macchine, ma non tutte. Dipende un po' dai vari autisti dei mezzi messi in campo e dalla capacità di chi intende fare la prova.
                              Io sono stato alla fiera tutta la giornata di ieri. Le principali case costruttrici erano presenti, un po' sotto tono mi è sembrato lo stand Nh. Peccato che le case che hanno partecipato alle prove siano state solo Claas e Fendt (oltre a Jd ma solo col sistema satellitare) e che gli spazi destinati ad esse non fossero poi molto ampi.

Commenta

Io ci sono stato quest'oggi...molto bella e carina come fiera. Unico appunto un pò così le prove in campo...solo 2 costruttori con aree a disposizione molto limitate...Niente a che vedere con ciò che facevano a Lucedio...
                                Ceppi c'è!

Commenta

Ci sono stato anch'io ieri mattina. Veramente una bella fiera, veloce da visitare ma con veramente tutto per noi risicoltori.complimenti agli organizzatori.
                                  In particolare sono rimasto shoccato da quanto lavorava bene le paglie un attrezzo in prova (Terramix di Vogel Noot), veramente innovativo

Commenta

Ci sono stato pure io ieri bella fiera con molte macchine esposte ma forse povera di prove in campo ma fa niente.Ma qualcuno di voi è stato alla fiera in campo di qualche anno fa quando era in quella cascina fuori paese io la preferivo li era proprio un posto giusto per una fiera agricola!!

Commenta

io ci sono sempre andato. quendo la facevano a Lucedio provavano molti più trattori. li si che era davvero bello. provavano davvero di tutto anche le vangatrici e altri attrezzi che da noi si usano poco o niente ma era interessante vederle lavorare
                                      [COLOR=green]ENRICO 91[/COLOR]

Commenta

Hai proprio ragione John Deere la preferivo anche io prima molte piu macchine in prova.......molto piu fango......molto piu divertimento ma questo è il progresso

Commenta

Dopo circa un anno si ripresenta la fiera in campo a Vercelli che si terrà del 28febbraio al 1marzo ci vediamo là?????

Commenta

Ecco quà i mezzi presenti quest' anno nelle prove in campo:

Ceppi c'è!

Commenta

La fiera quest'anno è stata fatta 26-27-28 Ferbbraio.. anch'io me ne sono accorto adesso..ci sarei voluto andare..
                                              va bhe sarà per l'anno prossimo

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X