Voglio segnalare, a chi è in zona, che a Ceprano (FR) nei giorni 9 e 10 aprile 2005 si svolgerà la 3^ Fiera delle Macchine Agricole, Bestiame e Prodotti Tipici. Ingresso libero per i visitatori. Sono a disposizione per notizie e chiarimenti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fiera dell'Agricoltura di Ceprano (FR)
Collapse
X
-
Ho letto sul forum di Fiere ben più importanti. La "nostra" è nata come vendita e scambio di attrezzature agricole usate, poi, visto l'interesse di commercianti e produttori di attrezzature agricole della zona, pur mantenendo la caratteristica iniziale e, quindi, aperta anche ai privati, è diventata una vera e propria Fiera campionaria con espositori, l'anno scorso, arrivati fin da Forlì.
Quest'anno speriamo di migliorare ancora e, magari, negli anni futuri andare a competere con altre manifestazioni molto più importanti.
Per chi è in zona, come Moreschini, è molto gradita una visita così nell'occasione potremmo conoscerci, per gli altri prometto le foto.
-
per 880dt5
L'esposizione è aperta anche ai privati e nelle passate edizioni c'è stata una discreta partecipazione di persone che, materialmente, hanno portato in vendita i propri mezzi usati. Purtroppo, mentre per le ditte i contatti sono molto più semplici e si può fare una previsione di partecipazione pressochè certa, i privati sono difficilmente raggiungibili, prenotano all'ultimo momento senza, peraltro, indicare le attrezzature che esporranno.
Commenta
-
Per Salvo Furnò.... e tutti gli altri!
Certo che non sei proprio dietro l'angolo!!!!
Sicuramente ci sono Fiere moooolto più interessanti e a te più vicine, la "nostra" non ha la pretesa di poter creare interesse a livello internazionale e neanche nazionale (per quanto riguarda i visitatori)!
Posso dire però che a tutt'oggi, con le prenotazioni che ci sono arrivate, saranno rappresentate, tramite rivenditori della zona, la maggior parte delle case produttrici di trattori, come: Claas, Deutz Fahr, Ferrari, Goldoni, John Deere, Lamborghini, Massey Ferguson, McCormick, New Holland, Same, ed altre siamo in attesa (mancherà la Landini, molto rappresentativa in zona ma con un concessionario con poca voglia di far vedere le proprie macchine!!).
Oltre alle attrezzature nuove di vario genere.
Una parte fondamentale la hanno i privati che portano i propri mezzi usati e li pongono in vendita.
Nel contesto si possono trovare Vitelli, Maiali, Cavalli, Pecore ed altri animali vivi, oltre ai prodotti tipici del posto.
Per chi non potrà esserci invierò al forum le foto.
Ulteriori informazioni, come locandina, invito agli espositori, mappa e pianta area, potrete trovarle sul sito www.ceprano.net
Commenta
-
update fiera ceprano
volevo solo riportare l'attenzione sulla fiera di Ceprano che si terrà la prossima settimana.
Colgo l'occasione per suggerire di inserire dei post quando si approssimano le fiere. Sarebbe un'ottima occasione per essere aggiornati su queste manifestazioni "minori" ma molto interessanti!
Commenta
-
Ciao poichè vorrei venire alla Vs fiera a ceprano volevo avere qualche informazione in più.
Ad esempio le cose in mostra ci sono per tutto il fine settimana o per vedere più cose possibile è bene venire di sabato???
Ci sono anche macchine nuove??'
Si sa che cosa sarà esposto???
Per arrivarci che strada è meglio fare da Roma???
Saluti e grazie in anticipo.
Commenta
-
Ringrazio innanzi tutto per l'attenzione.
Per Delfo...
Per quanto riguarda i trattori ti rimando al mio post precedente, mentre per le attrezzature non posso citarti le marche in quanto ogni rivenditore opera con più marchi e quindi vai a sapere quale scelgono da portare. Ci saranno inoltre produttori di macchine agricole varie tipo trince, rimorchi ecc.
Per l'usato ho sentito che molti punteranno sulle attrezzature del momento, tipo barre falcianti, falciatrici a dischi, falciacondizionatrici, ranghinatori, presse, rotopresse ecc.
Per quanto riguarda i privati, come ho già scritto è sempre un'incognita, mi ha telefonato ieri un agricoltore che porterà un Ghibli con erpice rotante, altri invece richiedono solo il posto senza specificare cosa porteranno.
Per le indicazioni stradali: Autostrada A1 uscita Ceprano (a 19 Km. a sud di Frosinone), all'uscita seguire le indicazioni da noi collocate (striscione e manifesti), distanza dal casello autostradale 3 Km. circa.
Commenta
-
Dopo qualche giorno di assenza sul forum eccomi qui!!!!
Innanzi tutto ringrazio gli amici del forum che hanno visitato la Fiera, e mi scuso se non ho potuto seguirli e parlare con loro come avrei voluto. Purtroppo il maltempo ci ha giocato un brutto scherzo!!! Siamo comunque stati gratificati per la presenza quasi completa degli espositori delle macchine agricole, mentre sono stati più penalizzati gli animali, che solo qualche temerario ha fatto scendere dai camion, e i prodotti tipici.
Ho già pronti 106 scatti, sto facendo selezione, poi dovrò capire come si inviano e intanto aspetto anche le altre.
Personalmente ringrazio "MMT" per la promozione che mi ha permesso di fare della manifestazione con riscontri tangibili.
Commenta
-
Allego altre foto della Mostra Mercato Macchine Agricole, ringraziando, oltre tutti gli altri che hanno collaborato alla riuscita, il Sig. CRESCENZO CONTI di Pico (FR), grande appassionato di trattori d'epoca (nelle foto solo due della collezione) che, nonostante il maltempo, ha dato un grandissimo contributo alla manifestazione. Ancora Grazie!!
Commenta
-
Anche per quest'anno si rinnova l'appuntamento con la 4^ edizione della Fiera dell'Agricoltura a Ceprano (FR) nei giorni 7 - 8 - 9 aprile 2006, sperando che questa volta il tempo sia clemente.
Come al solito sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda e, a richiesta, invierò copia dell'invito e modello di domanda per la partecipazione quale espositore. Per i visitatori l'ingresso è libero.
Commenta
-
Per peppe80...
Spero proprio che quest'anno, meteorologicamente parlando, non sia come il 2005. Per il resto, che invece possiamo far si che vada meglio, le prospettive sono ottime.
Ribadisco che rimane lo spirito che ci ha animato inizialmente, cioè quello dello scambio fra privati. Quindi esorto gli interessati a contattarmi per poter portare in Fiera i mezzi che si intendono vendere, e gli altri a visitarla.
Commenta
-
Rispondo qui a Tecnico......
Non voglio neanche sentir parlare di pioggia! L'anno scorso, chi era presente lo sa, ci ha massacrato, nei due giorni di fiera, esclusa la domenica mattina per qualche ora, il resto del tempo ha piovuto, e, preciso, non pioggerellina d'aprile, ma temporale di novembre.
Per quest'anno si prevede un buon numero di espositori e novità saranno presentati i quad con allestimenti agricoli permettendo a chi lo desidera di provarli su un percorso appositamente creato. Io l'ho già fatto l'anno scorso e vi assicuro che è molto divertente.
Commenta
-
Per TurboStar e gli altri interessati........
La 4^ Fiera dell'Agricoltura di Ceprano si svolgerà in tre giorni, 7, 8 e 9 aprile 2006, con apertura alle ore 14,00 del venerdì e il sabato e la domenica con orario 09,00 - 19,00.
Il venerdì è dedicato agli espositori che invitano i propri clienti per spiegazioni particolareggiate e collettive su macchine ed attrezzature con, magari, (condizioni del terreno permettendo), prove sul campo.
La ditta specializzata che offrirà in prova i quad ha fatto preparare un percorso dove provarli con le varie motorizzazioni. Ci sarà inoltre un'altra area dove invece si potranno apprezzare con i vari attrezzi agricoli, come trincia, barra falciante, rimorchio, argano, ecc.
Come per le passate edizioni, l'ingresso è libero, tuttavia, l'offerta di un contributo all'associazione permette di partecipare all'estrazione di vari premi.
Commenta
-
Fiera dell'Agricoltura di Ceprano (FR)
La 4^ Fiera dell'Agricoltura di Ceprano si svolgerà in tre giorni, 7, 8 e 9 aprile 2006, con apertura alle ore 14,00 del venerdì e il sabato e la domenica con orario 09,00 - 19,00.
Il venerdì è dedicato agli espositori che invitano i propri clienti per spiegazioni particolareggiate e collettive su macchine ed attrezzature con, magari, (condizioni del terreno permettendo), prove sul campo.
La ditta specializzata che offrirà in prova i quad ha fatto preparare un percorso dove provarli con le varie motorizzazioni. Ci sarà inoltre un'altra area dove invece si potranno apprezzare con i vari attrezzi agricoli, come trincia, barra falciante, rimorchio, argano, ecc.
Come per le passate edizioni, l'ingresso è libero, tuttavia, l'offerta di un contributo all'associazione permette di partecipare all'estrazione di vari premi.
Commenta
-
anch'io do conferma del successo ottenuto, l'evento ha suscitato interesse fuori da ogni aspettativa .Nella giornata di domenica grazie anche al magnifico sole abbiamo avuto tutti (soprattutto gli organizzatori)il piacere di vedere l'area gremita di visitatori cose che il sottoscritto non vedeva da tempo nemmeno nella campionaria di sora.FRA' COMPLIMENTI AVETE FATTO UN BUON LAVORO soprattutto nella parte logistica soddisfazione riscontrata x gli espositori ,è stata una vera fiera ............................
Commenta
-
Grazie a tutti per i complimenti!!
.....è una vera soddisfazione!!
Anche leggendo gli articoli sui giornali locali si capisce che l'interesse è stato superiore ad ogni aspettativa, richiamando gente dalle regioni limitrofe. La concomitanza con le elezioni politiche, che pensavamo ci potesse danneggiare, alla fine ci ha agevolato, portando ad uscire di casa anche chi non ne aveva intenzione. Neanche noi organizzatori avevamo previsto tanti visitatori, (vedi infatti i parcheggi che sono risultati esigui e per questo ci scusiamo per i disagi), ma, solo per dare qualche numero, abbiamo stimato un'affluenza di pubblico pari a circa 7-8 mila persone nei due giorni e mezzo di apertura. I 58 espositori ci hanno gratificato dimostrandoci la loro soddisfazione per i contatti presi in fiera e dandoci appuntamento per la prossima edizione.
Colgo l'occasione per puntualizzare che io sono uno dei componenti dell'Associazione Amici per la Terra, organizzatrice dell'evento, coadiuvata da tante persone ed enti che hanno creduto al "progetto fiera".
Spero di avere a breve le foto da inserire.
Commenta
-
Rieccomi!!!!
Dopo lunga assenza torno sul forum e vi annuncio le date dell'edizione 2007 della Fiera dell'Agricoltura di Ceprano (FR), giunta alla 5^ edizione,
13 - 14 e 15 aprile 2007.
Da precisare che venerdì 13 è, per così dire, "per operatori". E' la giornata che gli espositori dedicano ai clienti con i quali prendono appuntamento per poter discutere con più calma, rispetto ai due giorni successivi.
Per il resto iniziano già ad arrivare adesioni e le prospettive, visto il successo dello scorso anno, sono davvere rosee.
A richiesta ulteriori dettagli e modulo prenotazione.
.... a voi tutti un grosso abbraccio.
Commenta
-
Vi segnalo il sito internet finalmente attivato dell'Associazione per avere tutte le informazioni sulla 5^ Fiera dell'Agricoltura di Ceprano (FR), manca solo la lista degli espositori, sarà inserita la prossima settimana.
- www.amiciperlaterra.it -
saluti a tutti
Commenta
-
Originalmente inviato da FraA quanti sono interessati segnalo, anche per quest'anno, la Fiera dell'Agricoltura di Ceprano (FR), l'edizione nr.6 - 2008 -, per notizie ed informazioni è attivo il sito dell'Associazione "www.amiciperlaterra.it".
Buon "tutto".
Saluti a tutti.....
Commenta
Commenta