MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Traduzione termini tecnici forestali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Traduzione termini tecnici forestali

salve amici, ho unproblema , ho bisogno di sapere che sono questi dannati accessori per uso forestale ..qualcuno di voi mi potrebbe tradurre questi particolari accetto anche delle foto degli stessi
    1 c)hocker chain ( 8mm - 2 metri)
    2 )forest pulley ( pok 6 t)
    3)choker slider ( swivel)
    rope wedges (pok t3 small)
    vi ringrazio in anticipo

Secondo me sono termini marinaresci, prova a chiedere a qualcuna della lega navale della tua zona. Si riferiscono a pulegge, catene e cursori

Commenta

Originalmente inviato da lopez6@interfre Visualizza messaggio
      salve amici, ho unproblema , ho bisogno di sapere che sono questi dannati accessori per uso forestale ..qualcuno di voi mi potrebbe tradurre questi particolari accetto anche delle foto degli stessi
      1 c)hocker chain ( 8mm - 2 metri)
      2 )forest pulley ( pok 6 t)
      3)choker slider ( swivel)
      rope wedges (pok t3 small)
      vi ringrazio in anticipo
      Inizio con il chocker,serve per agganciare le catene alla fune del verricello dopo che queste hanno imbragato la pianta.Da un aparte hanno un'asola scorrevole che permette al gancio(in italiano) di scorrere sulla fune del verricello, dall'altra parte hanno una sagomatufra fatta apposta per fissare le catene, siano esse quadre orotonde.
      Visto che si parla di attrezzatura per verricelli la forest pulley è una ruota che tramite una cinghia viene fissata a una pianta e serve per far passare il cavo del verricello .Per esempio con tiro obliquo serve per aggirare ostacoli o solo non ribaltare il tattore.Il chocker slider non so che differenza abbia dall'altro descritto sopra,il rope wedges mai sentito.
      http://www.igland-as.com/ http://www.farmiforest.fi/?SKIDDING_...ES_FOR_WINCHES
      Qui ci sono 2 link in cui si possono vedere i choker per le catene. Nel link Farmi il primo gancio della foto è un gancio catena parallelo.
      Ultima modifica di L85; 12/12/2006, 16:06. Motivo: sistemato link

Commenta

grazie per l'aiuto sandro , a presto

Commenta

Caricamento...
        X