MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spaccalegna per motoagricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Spaccalegna per motoagricola

Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum e volevo proporre questo quesito: siccome ad una certa età la mazza,i cugni ecc.. diventano sempre più pesanti,avrei deciso di comprarmi uno spaccalegna ad uso domestico.
    Io ho una motoagricola Valpadana e sarebbe mia intenzione comprare un attrezzo da inserire nella presa di forza dove già attacco la mia circolare,però non saprei cosa prendere ,se ci fosse qualcuno che mi può aiutare ,le sarei grato.
    Grazie Bruno

Trattandosi di motoagricola, quasi certamente, non è munita di sollevatore, ma solo di presa di forza posteriore, posta al di sotto del pianale di carico e, pertanto, occorrerà optare per un modello completamente carrellato e non già portato o semicarrellato come, comunemente, si trovano. Occorre altresì accertarsi che il senso di rotazione della presa di forza sia concorde con quello di progetto del dispositivo.
    IMPORTANTISSIMO: non disattivare alcuna protezione, specie il comando a due mani, appositamente introdotto per evitare potenziali danni, che potrebbero essere anche molto gravi.

Commenta

Effettivamente la mia moto agricola non ha il sollevatore ma solamente una presa di forza al posteriore, saprebbe indicarmi un modello di spaccalegna giusto per avere un idea? Grazie

Commenta

Rovistando un po' per la rete, ho visto solo qualche modello che però ha la sega a nastro o circolare allegata: sarebbe magari opportuno contattare i singoli produttori.

Commenta

Grazie mille, faró come mi hai consigliato,inoltrerò la mia esigenza a qualche produttore nel frattempo continuo con la piola.

Commenta

Caricamento...
          X