MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto dai boschi....(i nostri mezzi all'opera)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Foto dai boschi....(i nostri mezzi all'opera)

Ho aperto questo post per poter inserire le immagini che a volte riusciamo a scattarci quando siamo impegnati nei lavori boschivi...oggi avevo la digitale per fotografare il nuovo verricello in azione ed ecco qua un paio di fotine....
    si parte la mattina ore 8 circa

ecco la strada da percorrere (un quarto d'ora)

poi si carica (e qui il "Leopardo" la fa da padrone)

qualche "piccolo" imprevisto (mannaggia ai fossati...)

e alla fine si scarica...(non dopo essersi rifatti la sttrada in senso opposto)

e si torna a casa felici e contenti...e soprattutto affamati...
    ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

ecco il cantiere di un mio amico a cui sono andato a dare una mano

fendt 311lsa
    komatsu pc27r
    motosega stihl
    motosega husqvarna
    manarina

Commenta

il mio ultimo cantiere ................ se riesco inserirò anche i video
      Attached Files

Commenta

....il "fai da te della domenica"
        Dal taglio in bosco alla catasta in casa, comprese le foto.
        Ciao.
        Attached Files

Commenta

ciao, sono nuovo di qst forum. volevo farvi vedere il mio rimorchio con poche legne caricate, ma vi assicuro 1 mese fa ho caricato 180qli !!
          http://www.album-mmt.it/details.php?...38&mode=search

Commenta

quest'anno sono riuscito a scattare qualche foto
            si inizia caricando qualche pezzetto

poi un giro di soga (corda) per star sicuri

ora si parte

purtroppo l'arrivo me losono dimenticato

Commenta

aggiungo una foto a quelle già messe, ora ho montato anche la pinza (a dir la verità è da due anni)

io le taglio a 3,5 mt circa per comodità, tanto le sposta il mezzo sopra

Commenta

Ecco una foto del deposito...per ora siamo solo all'inizio...spero di riuscire a triplicare il quantitativo per fine stagione...maltempo permettendo...e sopratutto se il mio Bicchi non si "lascia giù"....
                Attached Files
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

rovo a mandarvi una foto delle mio "mezzo" da esbosco con caricati tre tronchi di faggio da circa un metro di diametro e lunghi 180 cm, frutto della troma d'aria che ha colpito Varese nel luglio 2008, della villa vicino a casa mia dove faccio alcune manutenzioni.
                  appena ne scatto di nuove con il mio Komatsu 75 con pinza e motosega all'opera, ve le mando.
                  ciao
                  Attached Files

Commenta

visto che stasera sono in vena vi mando qualche mia mitica foto fatta ormai 6 anni fa quando ho aiutato dei miei amici ad abbattetere un ippocastano composto da tre grosse branche, alto circa 32 metri con diametro alla base di oltre 2 metri.

ciao
                    Attached Files

Commenta

ciao a tutti vi mostro alcune foto dell'ultimo cantiere....
                      Attached Files

Commenta

ciao,
                        noi ci occupiamo prevalentemente di pioppi da tronco o cippato e pulizie forestali.
                        in allegato alcuni nostri mezzi al lavoro
                        Attached Files

Commenta

Atre foto dei mezzi al lavoro e delle pulizie forestali:
                          Attached Files

Commenta

Alcune foto della nuova stagione...mezzi nuovi ma catene vecchie...
                            Attached Files
                            ACTROS
                            "CB COMINO"

Commenta

Ciao a tutti,dai vi mando qualche foto di un povero hobbista
                              Attached Files

Commenta

Ciao a tutti vi invio qualche foto dei miei mezzi, appena ne ho altre ve le mando.
                                Ciao
                                Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da husky
                                  ciao normalmente lo uso in accoppiata con lo scavatore e di consegueza prima reupero u po' di piante e poi le lavoro; lavorare con verricello e gru sarebbe una buona idea ma tirare il cavo in mezzo alle piante che si muovono perchè le sposti con la gru, penso che non sia il massimo della sicurezza per chi l'ha in mano.
                                  se passi da Varese fammelom sapere, abito vicino al centro commerciale Belforte.
                                  Complimenti per il mezzo, non avevo mai visto una soluzione simile, molto ingegnosa Sicuramente non degno di paragone vi mando le foto del mio ultimo acquisto
                                  Attached Files

Commenta

Carico e trasporto legna da ardere (ontano).
                                    Rimorchio con legna e motrice con legna e slittone da esbosco (trasporto combinato...eh eh).
                                    Attached Files

Commenta

Domenica siamo andati a potare dei vecchi alberi e sono venuti fuori un po' di bacchetti. Eravamo col Mistral e il carretto piccolo. Una bella differenza rispetto ai mezzi delle foto precedenti!!
                                      Attached Files

Commenta

Ciao Ragazzi, volevo mettere qualche foto dei miei lavoretti.....
                                        Ci sono i miei due Steyr, un 975 e un 4095,i miei due infaticabili compagni di lavoro! Abitando in trentino come potete vedere i posti non sono proprio pianeggianti!!!!!

Dimenticavo, nella prima foto io sono quello con il giubbino Nero, mentre quello con il giubbino rosso è mio fratello!!!
                                        Attached Files

Commenta

Ciao a tutti e complimenti per le bellissime foto! Ne approfitto per pubblicare qualcosa anch'io, qua stiamo lavorando sul ciglio dell'altopiano con trattore e verricello... Sono 105 metri di fune sul tamburo più altri 50 metri di prolunga, con un dislivello di circa 50 metri su due salti di roccia!
                                          Attached Files
                                          Ultima modifica di cowboy; 12/04/2011, 09:32.

Commenta

Ultima carica 2011

Ultimo viaggio del 2011 !Ero troppo lontano per fare tutti i viaggi con il trattore e mi sono fatto aiutare........
                                            Attached Files

Commenta

Ciao ragazzi pubblico anch io qualche mia foto di quest estate:

Click image for larger version

Name:	Immag027.jpg
Views:	1
Size:	611,6 KB
ID:	1080563
                                              Attached Files
                                              Ultima modifica di Argon 60; 04/01/2012, 18:39.

Commenta

Mini all'opera questa mattina...
                                                Attached Files

Commenta

Movimentazione legna con John Deere
                                                  Attached Files

Commenta

Ancora un po' di foto... dei miei lavori e trasporti!!!

Come potete vedere il Rimorchio MATTEDI MB100T è stato rimesso a nuovo come la gru Heila 5500!
                                                    Una bella fatica ma ne è valsa la pena!
                                                    Attached Files

Commenta

Metto alcune foto di un carico fatto quest'inverno... un po' lunghetto!!!

Erano 82qli netti, di faggio verde con della betulla e un paio di pioppi.
                                                      Attached Files

Commenta

ciao a tutti, posto un paio di foto di un viaggio di robinia a 2,20 portato a casa venerdi.
                                                        buona visione
                                                        Attached Files

Commenta

X HUSKY: bel carichetto!!! il fendt dev'essere una gran macchina!!! complimenti per il mezzo!!!

X ANDREABAGAROTTI: Si, sono molto contento di steyr, sono macchine molto valide e versatili io li uso sia in campagna che per lavori boschivi e fino ad ora non mi hanno mai deluso!!!
                                                          Soprattutto il 975 è una macchina di 14 anni(5800ore) e non ha mai avuto niente!
                                                          Per il 4095 ti saprò dire,ho su solo 840 ore ma fino è sempre stato all'altezza del suo nome!!!

Vi metto due foto del viaggio di sabato mattina, strada molto stretta e sterrata, pendenza che arrivava anche al 35/38%, 60 qli e 40 minuti per fare 4km!!!
                                                          Ed anche questa volta l'abbiamo portata a casa(anche se non avevo dubbi)!!!
                                                          Attached Files
                                                          Ultima modifica di rado.steyr; 30/04/2012, 08:55.

Commenta

Ecco alcune foto da un bosco di carpino nero che sto recuperando.............Ciao a tutti Giuseppe

Commenta

Caricamento...
                                                            X