L'altra settimana mi ha detto un rappresentante della Hva incontrato dal rivenditore presso cui mi servo che in Svezia stanno già collaudando i motori X-Torq anche sui modelli superiori alla 575. Altra notizia la Stihl su alcuni degli ultimi prodotti sta montando motori Zenoah (spero di averlo scritto bene) acquisita recentemente, se non sbaglio, dall'Elettrolux (quindi Hva). Per la serie "Ne resterà uno/a solo/a".
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motori Zenoah su motoseghe Stihl...vero o falso?
Collapse
X
-
Originalmente inviato da MF3060 Visualizza messaggioL'altra settimana mi ha detto un rappresentante della Hva incontrato dal rivenditore presso cui mi servo che in Svezia stanno già collaudando i motori X-Torq anche sui modelli superiori alla 575. Altra notizia la Stihl su alcuni degli ultimi prodotti sta montando motori Zenoah (spero di averlo scritto bene) acquisita recentemente, se non sbaglio, dall'Elettrolux (quindi Hva). Per la serie "Ne resterà uno/a solo/a".
Husqvarna non fa più parte del gruppo Electrolux Motors...WHY STAY ORDINARY
-
Originalmente inviato da MF3060 Visualizza messaggioL'altra settimana mi ha detto un rappresentante della Hva incontrato dal rivenditore presso cui mi servo che in Svezia stanno già collaudando i motori X-Torq anche sui modelli superiori alla 575. Altra notizia la Stihl su alcuni degli ultimi prodotti sta montando motori Zenoah (spero di averlo scritto bene) acquisita recentemente, se non sbaglio, dall'Elettrolux (quindi Hva). Per la serie "Ne resterà uno/a solo/a".
la stihl con tutti i motori che c'ha monta i motori della Zanoah????
mi è proprio nuova qst notizia.... se ci dici come l'hai saputa te ne sarei grato
ciaooo
Commenta
-
è vero, a me l'hanno detta alcuni rivenditori, stihl ha preso l'esclusiva da zenoah per il motore da 70cc che è lo stesso montato sulla nuova 441.
da quel che so il patto è stato questo"tu ci dai l'esclusiva fino a fine 2007 per il motore senza produrre tue motoseghe in questa classe, noi d'altra parte ti garantiamo un tot di motori acquistati."
guarda caso la 70 della zenoah esce l'anno prossimo..S-Riki
Commenta
-
ti riferisci al superlavaggio?? cioè al metodo delle due farfalline nel carburatore? e su che macchine monta questi motori zenoah? dato che ora sulla 441 è statoadottato il sistema zenoah alora avra venduto anche a husqvarna motori siccome usa la stssa cosa con l x torque o ecco x che è entrata nel gruppo husqvarna
Commenta
-
Allora cari colleghi siccome prima avevo riferito notizie a me riportate ho richiamato il mio meccanico, al momento sono fuori zona per lavoro, chiedendogli se ricordava l'episodio e lui mi ha confermato quanto prima ho scritto ed ha aggiunto che questo motore è stato messo, o sarà messo, sulla nuova 441. Mi dispiace ma questi sembrano i fatti. Ora, visto che io non sono un azionista Stihl e tantomeno HVA, non ho fatto che riportato quanto dettomi senza alcun interesse di parte. Se qualcuno si è risentito di ciò mi dispiace ma questi sembrano i fatti. I Colleghi rivenditori e riparatori sapranno essere più precisi.
Commenta
-
Si,ma se stihl ha preso questa decisione di montare un motore di un'altra marca ci sara' un perche'??A mio parere i motori komatsu vanno bene e non ho mai sentito nessuno lamentarsi,si vede che anche loro se ne sono accorti,poi se hanno deciso cosi' non vedo quale problema ci sia,non credo che stihl ci rimetti il nome.
Commenta
-
x tigrecar sai secondo me il problema forse è che chi vuole comprare sthil che fino a ieri era la regina della categoria dice (perche ha cambiato motore forse aveva dei problemi?) anche verso la clientela fa una brutta figura che cambia i suoi motori con quelli giapponesi per il mio parere ripeto solo un parere secondo me se fa questo passo perdera clientela . è come se dicesse che i motori giapponesi sono meglio che dei suoi . perche non credo che metta dei motori peggio ciao
Commenta
-
beh ricordati che giapponese non vuole dire cinese.
Ti posso garantire che il motore che monta la 441 è molto buono, come tutti i motori zenoah,non finisce mai, oggi ha tagliato un faggio secco morto in piedi, di 40 cm veramente duro e andava veramente veloce, nonostante avessi su una catena tonda.
cmq è vero che per una marca che ha sempre fatto tutto da sè ammettere di prendere una cosa fuori è strano, ma se il prodotto è buono non lo considero certo denigrante.S-Riki
Commenta
-
Ragazzi secondo me è solo un problema di costi, di economie di mercato e di numeri. Visto che con le nuove normative dovranno essere "adattati" tutti i modelli può essere più conveninete, specialmente su modelli con un basso volume di vendita, mettere un motore di un altro costruttore già pronto ed affidabile piuttosto che spendere tempo, soldi ed energie per riprogettarlo da capo. E' solo un fatto di economie. Alle ditte costruttrici delle nostre piccole e simpatiche "baruffe" campanilistiche non interessa nulla, loro pensano solo a fare numeri. Questo almeno è quello che penso io.
Commenta
-
secondo me c è qualche motivo di brevetto o qualcosa del genere.. husqv adesso non ha di quei problemi perchè se l è messa in casa e quindi non gli paghera nulla anche se quando se ne è uscita con l x torque qulacuno gli avra chiesto qualcosa pure a lei o no? però ragazzi dobbiamo andare nel 3d confronto fra marche di motoseghe se no siamo OT
Commenta
-
sul fatto che a loro non interessi niente delle ns baruffe sono d'accordo,
meno sul fatto che il motore compreto in giappone sia destinato a modelli con scarso volume di vendita, visto che il nuovo modello rimpiazza la vecchia 440 un modello che in 15 anni ha fatto la storia delle stihl, e che nell'ambiente professionale è praticamente onnipresenteS-Riki
Commenta
-
tutto quello che dite puo essere giusto però quando dici sthil o stihl con motore giap che poi sia meglio ho peggio non si sa però il fatto e che il prof puo anche capire che e un buon motore però ci saranno tanti che diranno ( no quella li ha il motore giap e fa scifo ) pur non sapendo certe cose dunque alcuna clientela passerà ad altre marche forse peggio però la sthil avrà perso clientela . alla gente non gle ne frega dei problemi di costi aziendali o di balle varie delle industrie ma gli interessa di comprare un prodotto affidabile sicuro funzionante ecc . diranno ( alcuni ) quel motore sarà affidabile come il vecchio sthil . e sappiamo benissimo tutti che non sempre che esce un prodotto nuovo sia sempre perfetto
Commenta
-
Bhè credo tu abbia focalizzato il problema. In attesa di poter collaudare un proprio motore, farlo uscire cioè quando questo è affidabile al 100% secondo il canone Stihl, hanno preferito, cmq, dare un prodotto affidabile (mi sembra che qualcuno qualche post fa abbia detto che va più che bene) anche se di un'altra casa costruttrice. Penso, cmq, che se la Stihl abbia fatto questa scelta avrà valutato tutte le conseguenze possibili.
Commenta
-
giusto hai ragione però mi chiedo il perche la sthil prenda un motore giap perche penso che non ne abbia bisogno e sempre stata la regina dello mts e i suoi tecnici anno sempre fatto delle belle macchine un po piu un po meno ma? giustamente se lo fanno avranno i loro motivi però rischiano di perdere clienti ho piacere di scambiare de4i pareri con gente giusta o almeno ci si prova . anche perche si impara sempre qualcosa che non si sa .
Commenta
-
Ragazzi scusate la mia riluttanza a credere che la Stihl sulla 441 monta motori nn suoi; l'ho detto al mio amico rivenditore della Stihl e ha detto che nn sa nulla, domani chiama l'agente di zona della Stihl e avrà una risposta ufficiale. Cmq io l'ho sentita in moto e si sente proprio bene; viene descritta come una motosega che necessita di pochissima manutenzione ed inoltre inquina di meno(se non sbaglio hanno chiamato qst sistema 2-mix).
cmq domani vi faccio sapere una cosa ufficiale.
ciaoo a tutti
Commenta
-
il catalizzatore è un fornello che altro non faceva che brucuare i gas incombusti..si scaldava tantissimo, so di macchine fuse, ma proprio fuse nel senso di sciolte dalla temperatura altissima.
io invece mi fido di più delle nippo, ho un toyo dell89 con 400000 km tutti nei boschi e va ancora benissimo,
da quel che ho capito io la questione dei motori riguardava il brevetto, e se quelli ci sono arrivati prima peggio per gli altriS-Riki
Commenta
Commenta