MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motori Zenoah su motoseghe Stihl...vero o falso?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motori Zenoah su motoseghe Stihl...vero o falso?

L'altra settimana mi ha detto un rappresentante della Hva incontrato dal rivenditore presso cui mi servo che in Svezia stanno già collaudando i motori X-Torq anche sui modelli superiori alla 575. Altra notizia la Stihl su alcuni degli ultimi prodotti sta montando motori Zenoah (spero di averlo scritto bene) acquisita recentemente, se non sbaglio, dall'Elettrolux (quindi Hva). Per la serie "Ne resterà uno/a solo/a".

Originalmente inviato da MF3060 Visualizza messaggio
    L'altra settimana mi ha detto un rappresentante della Hva incontrato dal rivenditore presso cui mi servo che in Svezia stanno già collaudando i motori X-Torq anche sui modelli superiori alla 575. Altra notizia la Stihl su alcuni degli ultimi prodotti sta montando motori Zenoah (spero di averlo scritto bene) acquisita recentemente, se non sbaglio, dall'Elettrolux (quindi Hva). Per la serie "Ne resterà uno/a solo/a".
    Non so se la notizia che Stihl stia montando motori Zenoah, sia fondata... (però non voglio metterci la mano nel fuoco) in quanto Zenoah è stata acquisita dal gruppo Husqvarna AB e che è acerrima concorrente di Stihl.
    Husqvarna non fa più parte del gruppo Electrolux Motors...
    WHY STAY ORDINARY

Commenta

Originalmente inviato da MF3060 Visualizza messaggio
      MA chi te le dice qst cose????
      la stihl con tutti i motori che c'ha monta i motori della Zanoah????
      mi è proprio nuova qst notizia.... se ci dici come l'hai saputa te ne sarei grato
      ciaooo

Commenta

anche questa vola grossa!!!! stihl si segue dal motore fino al dente della catena e soprattutto con tutti i motori che ha viene a farseli dare dalla komatsu????

Commenta

è vero, a me l'hanno detta alcuni rivenditori, stihl ha preso l'esclusiva da zenoah per il motore da 70cc che è lo stesso montato sulla nuova 441.
          da quel che so il patto è stato questo"tu ci dai l'esclusiva fino a fine 2007 per il motore senza produrre tue motoseghe in questa classe, noi d'altra parte ti garantiamo un tot di motori acquistati."
          guarda caso la 70 della zenoah esce l'anno prossimo..
          S-Riki

Commenta

ti riferisci al superlavaggio?? cioè al metodo delle due farfalline nel carburatore? e su che macchine monta questi motori zenoah? dato che ora sulla 441 è statoadottato il sistema zenoah alora avra venduto anche a husqvarna motori siccome usa la stssa cosa con l x torque o ecco x che è entrata nel gruppo husqvarna

Commenta

si, da quel che so solo sulla 441 nuova, che ho preso il mese scorso apposta.
              i mo
              S-Riki

Commenta

Allora cari colleghi siccome prima avevo riferito notizie a me riportate ho richiamato il mio meccanico, al momento sono fuori zona per lavoro, chiedendogli se ricordava l'episodio e lui mi ha confermato quanto prima ho scritto ed ha aggiunto che questo motore è stato messo, o sarà messo, sulla nuova 441. Mi dispiace ma questi sembrano i fatti. Ora, visto che io non sono un azionista Stihl e tantomeno HVA, non ho fatto che riportato quanto dettomi senza alcun interesse di parte. Se qualcuno si è risentito di ciò mi dispiace ma questi sembrano i fatti. I Colleghi rivenditori e riparatori sapranno essere più precisi.

Commenta

Si,ma se stihl ha preso questa decisione di montare un motore di un'altra marca ci sara' un perche'??A mio parere i motori komatsu vanno bene e non ho mai sentito nessuno lamentarsi,si vede che anche loro se ne sono accorti,poi se hanno deciso cosi' non vedo quale problema ci sia,non credo che stihl ci rimetti il nome.

Commenta

non ci rimette in nessun modo, ad esempio la 441, rispetto alla 440 tira molto di più, decisamente un'altra macchina.
                    S-Riki

Commenta

x tigrecar sai secondo me il problema forse è che chi vuole comprare sthil che fino a ieri era la regina della categoria dice (perche ha cambiato motore forse aveva dei problemi?) anche verso la clientela fa una brutta figura che cambia i suoi motori con quelli giapponesi per il mio parere ripeto solo un parere secondo me se fa questo passo perdera clientela . è come se dicesse che i motori giapponesi sono meglio che dei suoi . perche non credo che metta dei motori peggio ciao

Commenta

beh ricordati che giapponese non vuole dire cinese.
                        Ti posso garantire che il motore che monta la 441 è molto buono, come tutti i motori zenoah,non finisce mai, oggi ha tagliato un faggio secco morto in piedi, di 40 cm veramente duro e andava veramente veloce, nonostante avessi su una catena tonda.
                        cmq è vero che per una marca che ha sempre fatto tutto da sè ammettere di prendere una cosa fuori è strano, ma se il prodotto è buono non lo considero certo denigrante.
                        S-Riki

Commenta

Ragazzi secondo me è solo un problema di costi, di economie di mercato e di numeri. Visto che con le nuove normative dovranno essere "adattati" tutti i modelli può essere più conveninete, specialmente su modelli con un basso volume di vendita, mettere un motore di un altro costruttore già pronto ed affidabile piuttosto che spendere tempo, soldi ed energie per riprogettarlo da capo. E' solo un fatto di economie. Alle ditte costruttrici delle nostre piccole e simpatiche "baruffe" campanilistiche non interessa nulla, loro pensano solo a fare numeri. Questo almeno è quello che penso io.

Commenta

Di sicuro alcuni penseranno così(quelli che non capiscono una mazza!!),pero' alcuni guarderanno anche il lato positivo ,cioe' che con questo tipo di motore la motosega è migliorata rispetto alla vecchia versione,come ha detto s-riki.

Commenta

secondo me c è qualche motivo di brevetto o qualcosa del genere.. husqv adesso non ha di quei problemi perchè se l è messa in casa e quindi non gli paghera nulla anche se quando se ne è uscita con l x torque qulacuno gli avra chiesto qualcosa pure a lei o no? però ragazzi dobbiamo andare nel 3d confronto fra marche di motoseghe se no siamo OT

Commenta

sul fatto che a loro non interessi niente delle ns baruffe sono d'accordo,
                                meno sul fatto che il motore compreto in giappone sia destinato a modelli con scarso volume di vendita, visto che il nuovo modello rimpiazza la vecchia 440 un modello che in 15 anni ha fatto la storia delle stihl, e che nell'ambiente professionale è praticamente onnipresente
                                S-Riki

Commenta

Allora può anche essere che siano impegnati ad adeguare altri modelli per poi (hai detto che ha i motori in concessione fino alla fine dell'anno vero?) pensare anche a questo. Strategie di produzione.

Commenta

tutto quello che dite puo essere giusto però quando dici sthil o stihl con motore giap che poi sia meglio ho peggio non si sa però il fatto e che il prof puo anche capire che e un buon motore però ci saranno tanti che diranno ( no quella li ha il motore giap e fa scifo ) pur non sapendo certe cose dunque alcuna clientela passerà ad altre marche forse peggio però la sthil avrà perso clientela . alla gente non gle ne frega dei problemi di costi aziendali o di balle varie delle industrie ma gli interessa di comprare un prodotto affidabile sicuro funzionante ecc . diranno ( alcuni ) quel motore sarà affidabile come il vecchio sthil . e sappiamo benissimo tutti che non sempre che esce un prodotto nuovo sia sempre perfetto

Commenta

Bhè credo tu abbia focalizzato il problema. In attesa di poter collaudare un proprio motore, farlo uscire cioè quando questo è affidabile al 100% secondo il canone Stihl, hanno preferito, cmq, dare un prodotto affidabile (mi sembra che qualcuno qualche post fa abbia detto che va più che bene) anche se di un'altra casa costruttrice. Penso, cmq, che se la Stihl abbia fatto questa scelta avrà valutato tutte le conseguenze possibili.

Commenta

giusto hai ragione però mi chiedo il perche la sthil prenda un motore giap perche penso che non ne abbia bisogno e sempre stata la regina dello mts e i suoi tecnici anno sempre fatto delle belle macchine un po piu un po meno ma? giustamente se lo fanno avranno i loro motivi però rischiano di perdere clienti ho piacere di scambiare de4i pareri con gente giusta o almeno ci si prova . anche perche si impara sempre qualcosa che non si sa .

Commenta

il motivo mi sembra sia il brevetto. a causa delle emissioni le motoseghe dell'anno prox devono sottostare a certi parametri, raggiungibili solo con questo motore o con il catalizzatore.e il catalizzatore è meglio evitarlo.
                                          S-Riki

Commenta

pensi che la sthil non abbia tecnici che abbiano trovato il sistema per il cat o quello che ci vuole? non credo che i tedeschi siano in dietro di tecnologia rispetto al giap io mi fiderei di piu di un mercedes che di una macchina giap ( mio parere )

Commenta

Ragazzi scusate la mia riluttanza a credere che la Stihl sulla 441 monta motori nn suoi; l'ho detto al mio amico rivenditore della Stihl e ha detto che nn sa nulla, domani chiama l'agente di zona della Stihl e avrà una risposta ufficiale. Cmq io l'ho sentita in moto e si sente proprio bene; viene descritta come una motosega che necessita di pochissima manutenzione ed inoltre inquina di meno(se non sbaglio hanno chiamato qst sistema 2-mix).
                                              cmq domani vi faccio sapere una cosa ufficiale.
                                              ciaoo a tutti

Commenta

il catalizatore stihl lo possiede giua da un po di anni ma non molte macchine lo montano ad esempio se no sbaglio sulla 260 c è anche sulla 440 c era la possibilita d averlo

Commenta

però se monti un cat incima ad una macchina che nata senza penso che cambi qualcosa anche di cv dovrebbe perdere qualcosa ( penso)

Commenta

non lo so devo informarmi però sapevo facesse tribulare un po il catalizzatore..sono optional non di serie su alcune macchine

Commenta

il catalizzatore è un fornello che altro non faceva che brucuare i gas incombusti..si scaldava tantissimo, so di macchine fuse, ma proprio fuse nel senso di sciolte dalla temperatura altissima.
                                                      io invece mi fido di più delle nippo, ho un toyo dell89 con 400000 km tutti nei boschi e va ancora benissimo,
                                                      da quel che ho capito io la questione dei motori riguardava il brevetto, e se quelli ci sono arrivati prima peggio per gli altri
                                                      S-Riki

Commenta

Mi è arrivata la notizia ufficiale la MS441 nn monta motore Zenoh(non so neanche come si scrive).
                                                        ciao a tutti

Commenta

no... è finita un epoca....: speriamo vadano bene come prima

Commenta

non scrive nessuno stasera siete rimasti male alla notizia della sthil comunque e vero il catalizatore scalda da matti io lo tolto anche alla moto perche ci si moriva dal calore ( 600 gradi) figuriamoci su un mts a un palmo dalle mani

Commenta

Caricamento...
                                                            X