Originalmente inviato da sam85
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elettroseghe
Collapse
X
-
io l ho usata della sandrigarden,non male,è elettrica quindi coppia costante silenziosa forte,ma,fidatevi,almeno per me,che le mts a scoppio le uso abbastanza spesso anche se non sonpo un professionista ne esperto non vi è paragone,le mts elettriche sono ottime,ci fai quel che vuoi tagli ecc,ma,non credo esistano elettroseghe costruite esclusivamente per un uso professionale,piu o meno sono tutte hobbistiche o al max semiprof,ma non hanno una versatilità e cura costruttiva di mts a scoppio,senza parlare di potenza,...per me è come una ferrari,LA mts deve essere a scoppio e 2t...come una ferrari deve essere a benzina e non meno di v8
Commenta
-
Qualcuno mi sa dire se le elttroseghe sono "durature"????
Alcune persone che le hanno usate mi hanno detto che non valgono una se.a.
Premetto che non so come e quanto le abbiano usate. A me servirebbe per tagliare i circa 150q.li di legna (di qualsiasi essenza) che consumo durante la stagione invernale....
Non vorrei che dopo una stagione sia da.....rottamare
Commenta
-
Ciao Tomba,
al momento la macchina elettrica migliore che si trova in giro, con il migliore rapporto qualità prezzo (circa € 250,00 iva compresa da un onesto rivenditore) è quella della Makita con il motore in linea (la trovi anche in verione DOLMAR), compatta, potente (equivale ad una macchina a scoppio di cilindrata 40 cc circa).
Ideale per la quantità di legna che devi fare tu. Comunque per quelle quantità ti conviene di gran lunga una elettrosega poichè l'elettricità rispetto alla miscela oggi come oggi è molto più economica, senza considerare che è anche molto meno soggetta ad usura e manutenzioni ordinarie continue (candele, fune di avviamento e pericolo di grippaggio se la miscela è vecchia).
L'unica cosa che ti conviene fare, se tieni la macchina ferma a lungo dopo averla usata, è pulire la barra dall'olio lubrificante di taglio che spesso diventa pastoso, dando dei problemi nella ripartenza della catena al primo utilizzo.
Buon taglio!!!
Commenta
-
mi avete convinto! La compro.
Ho trovato dal ferramente che frequento abitualmente in Milano la Makita da 2000W a €230! ( devo ancora tirare un po sul prezzo....)
Purtroppo ieri sono arrivato tardi e l'ultima l'ha venduta il giorno prima.....
In settimana arriva e sabato prox la collaudo ho giusto due catastine di legna he aspettano da 2 anni di essere "accorciate".
Grazie a tutti,
Fausto
Commenta
-
se sono fatte bene le elettroseghe possono durare eccome..i motori elettrici a spazzole sempre se fatti bene sono molto robusti
altra cosa che spesso fà una brutta fine nelle elettroseghe è l'ingranaggio perchè si di regola il pignone non è azionato direttamente dal motore ma c'è un ingranaggio di mezzo..spesso di materiale plastico e in certe ciofeche manco a dirlo si sgrana
Commenta
-
Originalmente inviato da catral Visualizza messaggiosalve, io ho un'elettrosega che è sta ferma da 2 anni, e volevo cortesemente sapere il tipo di manutenzione che devo fare prima di rimetterla in uso.Cmq vi dico in anticipo che la devo usare solo x taglire piccoli rami, nn devo fare un uso eccessivo.
grazie in anticipo
in linea di massima controlli che la guida della catena "barra" sia in ordine e pulita, dai un'affilata alla catena ,e ti consiglio di controllare la fuoriuscita dell'olio soprattutto se te lo sei dimenticato nel serbatoio e nel circuito per due anniRoberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da catral Visualizza messaggiosi, secondo me l'olio all'interno del serbatoio, sarà diventato come una cera.
Come faccio a toglierlo e pulire il serbatoio?
Che altri pezzi devo controllare?
non devi fare altro apparte se puoi ingrassare un po' il rocchetto nel puntale della barra.Roberto .g.
Commenta
-
Originalmente inviato da catral Visualizza messaggioma devo far stare la benzina nel serbatoio dell'olio e controllare se esce?
allora metti la benzina con la barra e la catena giu e il carter levato , fai girare il motore per provare a riempire la pompa di benzina , pero' se non funziona dopo un po' la faccenda si complica si và sul tecnico e dovresti controllarti, o far controllare l'impianto .
non è difficilissimo ripararsi l'impianto olio di un'eletrosega comune ,il difficile è spiegarlo a paroleRoberto .g.
Commenta
-
Parliamo di due macchine e due prezzi differenti... la Makita passa i 230,00 euro se ricordo bene la efco non supera i 140 per il modello più grosso. Solo a prenderle in mano senti la differenza di costruzione.
Per quello che si fa con di solito con una elettrosega Efco va comunque benissimo, affidabile, robusta, potente il giusto, con un ottimo servizio di assistenza.
Commenta
-
Elettrosega consiglio
Salve,
mio padre possiede due motoseghe termiche che usa quando è in giro a potare.
Tuttavia vorrebbe prendere una elettrosega da usare per tagliare la legna per il camino.
Io su eBay ne ho trovata una della McCulloch da 2,2kW che dalle foto che vedo nell'inserzione dovrebbe essere il modello E PRO Mac 2200.
inserzione
magari voi ne sapete di più e potrete consigliarmi
ma poi è vero che McCulloch è un marchio Husqvarna?
Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da StefanoSpa Visualizza messaggioma poi è vero che McCulloch è un marchio Husqvarna?
Anche Fiat e Ferrari fanno parte dello stesso gruppo... però...
Commenta
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioLascia perdere il marchio McCulloch e l' acquisto on line.
Rivolgiti a qualche rivenditore specializzato della tua zona.
Che marchi trattano dalla tue parti?
di sicuro mcculloch perché lui ha un decespugliatore di quella marca,
però ne ha un altro che mi pare sia della stessa marca delle due motoseghe termiche...
manco a dirlo è appena uscito :-\
vabbè appena torna ve lo faccio sapere.
Grazie per l'aiuto
a quanto pare chi gli ha venduto le motoseghe termiche non tratta motoseghe elettriche.
Per curiosità, perché dite che McCulloch non va bene?
Ha difetti noti?
Così su due piedi cosa consigliereste per una elettrosega?
Quello che so è che la userebbe per tagliare la legna per il camino, principalmente rami di mandorlo, ulivo, carrubbo...
Commenta
-
Originalmente inviato da kalim Visualizza messaggioIo volevo chiedervi che cosa ne pensate della "husqvarna 321 el".
Per favore rispondetemi presto: è molto urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'altra che ha è Oleomac ma non si riesce a risalire al modello (almeno mio padre non è riuscito a darmelo) comunque 1800W ed anche questa mai avuto problemi.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
una info:
ho una motosega a miscela
mi sono rotto le scatole di utilizzarla
ogni volta per accenderla devo stare un sacco di tempo a tirare la fune, poi ci sono i fumi di scarico ecc ecc
e vorrei acquistare un'elettrosega
qual e' il problema? sto cercando invano un'elettrosega che abbia la stessa potenza della motosega attuale cioe' 5 hp ma non riesco a trovare niente
sapete se esistono delle elettroseghe professionali con motore potente?
non ho problemi di spesa, ma vorrei evitare di comprare un'elettrosega che poi magari si brucia il giorno stesso...
grazie
Commenta
Commenta