MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Concessionari attrezzature giardinaggio e boschive

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Concessionari attrezzature giardinaggio e boschive

Ciao a tutti!!!
    Creo questo argomento per discutere dei concessionari di attrezzature per la manutenzione di aree verdi e boschive che avete nella vostra zona.
    Mi piacerebbe discutere di pregi e difetti, come marchi trattati, servizio assistenza, se i negozi in questione seguono anche altri settori, se secondo voi praticano buoni sconti dai vari listini, se seguono soltanto la strada della qualità oppure anche prodotti di basso costo e zero qualità.
    Insomma un pò tutto di quello che si potrebbe dire dei propri concessionari di zona...
    A voi la parola
    WHY STAY ORDINARY

non rischiamo promblematiche di pubblicità????

Commenta

Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
      Senza fare nomi ovviamente... cosa ne pensate voi dei vostri concessionari, tutto qui.
      Non mi sembra si faccia pubblicità...
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
        Direi che c'è uno staff di moderatori che giudica e controlla i messaggi.
        Del resto se Sam85 è stato nominato "esperto" è anche perchè ha la fiducia dello Staff.
        Quindi certe considerazioni tenetevele per voi e, se caso, segnalate i mesaggi allo Staff.
        Non è sicuramente scrivendo quesl genere di post pubblici che si risolve la questione.
        Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
        Senza fare nomi ovviamente... cosa ne pensate voi dei vostri concessionari, tutto qui.

Non mi sembra si faccia pubblicità...
        Tranquillo Sam, questa discussione era già cominciata nel thread dei decespugliatori, spero che chi stava discutendo nell'altro thread continui la propria discussione qua.
        ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

Io sono un neofita e per quanto conti, cio' che ho visto e' una estrema difficolta' da parte dei rivenditori ufficiali e non di saper "spiegare" le caratteristiche della macchina (ho un'esperienza limitata a motoseghe e decespugliatori).
          Come ho detto nell'altro thread tutti vendono tutto non sapendone granche'.
          Quello che ho riscontrato e' che comunque i piccoli centri che vendono prodotti per l'agricoltura (quindi anche sementi, concimi, piante e quant'altro), hanno pochissime cose che pero' possono a volte essere il giusto compromesso tra qualita' e prezzo per chi non e' un professionista. Questo per me significa ( e correggetemi se sbaglio) un TH34, TH43 e TH48 con asta non originale, rispettivamente a 300, 315 e 330 Euro, il Blue Bird con motore Honda GX35 a 360 Euro, il KPC con motore Kubota (che da quanto ho capito e' tutto da scoprire sui dece e mts .... ) da 35 cc a 230 Euri.
          Pero' non ti offrono quasi mai assistenza diretta.
          Poi ci sono i grandi centri per l'agricoltura (che vendono anche trattori piu' o meno grandi per capirci) e che si posizionano sugli stessi prodotti con 20 euro di piu' offrendoti l'assistenza diretta (?) ma che trattano anche Stihl, Kawa, Efco, Echo, Honda originali a prezzi normali
          Una cosa che ho notato e' che presso i centri EFCOPIU' autorizzati ci sono delle offerte e degli sconti su alcuni prodotti e su iniziativa della casa madre che non trovi nei centri per l'agricoltura dove trovi gli stessi ad un prezzo maggiore.
          Poi ci sono i rivenditori ufficiali che sono .... bellissimi e che per certi versi giustamente, ti fanno pagare qualcosa in piu' ma che ti offrono la possibilita' di una vasta gamma di macchine e accessori subito disponibili.
          Da nessuna parte ho trovato personale qualificato .... e sinceramente sarei disposto a spendere 20-30 Euro in piu' per essere tranquillo e sapere cosa sto' acquistando e perche' quel modello va bene per me .....

Commenta

Originalmente inviato da ACUTO Visualizza messaggio
            Io sono un neofita e per quanto conti, cio' che ho visto e' una estrema difficolta' da parte dei rivenditori ufficiali e non di saper "spiegare" le caratteristiche della macchina (ho un'esperienza limitata a motoseghe e decespugliatori).
            Da nessuna parte ho trovato personale qualificato .... e sinceramente sarei disposto a spendere 20-30 Euro in piu' per essere tranquillo e sapere cosa sto' acquistando e perche' quel modello va bene per me .....
            Essendo un neofita su certi attrezzi (non so se è anche il to caso, sto parlando in generale), potresti non renderti conto se chi ti sta "di fronte" sia esperto o no.
            Ci sono molti rivenditori che si ritengono esperti perchè conoscono a memoria dati tecnici di ciò che vendono, senza magari aver mai utilizzato tali prodotti; però il noefita molte volte si sente "snocciolare" tutti questi dati e rimane allibito...
            Un conto è se tu ti ritieni "esperto" di qualcosa e vai dai rivenditori a fare una ricerca di mercato per "testare le loro capacità", allora in quel momento ti accorgerai della loro preparazione.
            Io sinceramente preferisco che sia un bravo meccanico piuttosto che un bravo rivenditore, perchè è inutile che sai consigliarmi il prodotto a me più congeniale e poi, in caso di guasto non sai come metterci le mani....
            Le ricerche di mercato me le faccio da me documentandomi sui forum o su Internet, andando poi a colpo sicuro...
            ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Sono del tuo stesso avviso, Actros: è assai meglio avere di fronte un meccanico preparato, che all'occorrenza sappia dove mettere le mani, piuttosto che un venditore arrembante.
              Senza contare che un meccanico con esperienza ha anche cognizione diretta di quali siano i pregi ed i punti deboli delle macchine che quotidianamente si trova a trattare, proprio perchè le caratteristiche le può non solo vedere sui cataloghi ma anche, e soprattutto, "toccare con mano".
              Personalmente, quindi, ad un salone lucido e con il pavimento asettico, con la vetrina linda e luccicante, preferisco il personaggio in tuta, con le mani da "officina".....così come preferisco pagare un pò più per un dato prodotto, se ho la certezza di un servizio di assistenza post vendita diretto.

Commenta

Tanto di cappello ai meccanici/venditori .... e' quello che intendevo anch'io quando dicevo che avevo difficolta' a trovare persone competenti.
                Ma se compro lo STIHL a Roma poi il meccanico autorizzato STIHL di Milano non me la fa' lo stesso l'assistenza post vendita diretta nella sua officina ?

Commenta

Penso proprio di si, altrimenti non sarebbe un centro assistenza autorizzato...
                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

Tanto di cappello ai meccanici/venditori .... e' quello che intendevo anch'io quando dicevo che avevo difficolta' a trovare persone competenti.
                    Ma se compro lo STIHL a Roma poi il meccanico autorizzato STIHL di Milano non me la fa' lo stesso l'assistenza post vendita diretta nella sua officina ?
                    Penso proprio di si, altrimenti non sarebbe un centro assistenza autorizzato...
                    Questo è uno dei motivi per i quali se comprate Stihl in un centro Fai da te o tramite rivenditori on-line, poi basta rivolgersi a qualsiasi centro autorizzato per avere l'assistenza necessaria, garanzia compresa (comprovata da scontrino d'acquisto).
                    ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                      Questo è uno dei motivi per i quali se comprate Stihl in un centro Fai da te o tramite rivenditori on-line, poi basta rivolgersi a qualsiasi centro autorizzato per avere l'assistenza necessaria, garanzia compresa (comprovata da scontrino d'acquisto).
                      ciao
                      Questo non vale solamente per Stihl, ma per tutti i marchi seri che ormai sono presenti nel mercato da molti anni, vedi: Husqvarna, Jonsered, Castelgarden, Solo, Robin, Tanaka, Oleo Mac, Echo, Shindaiwa, Kawasaki, ecc. ecc.
                      WHY STAY ORDINARY

Commenta

Questo non vale solamente per Stihl, ma per tutti i marchi seri che ormai sono presenti nel mercato da molti anni, vedi: Husqvarna, Jonsered, Castelgarden, Solo, Robin, Tanaka, Oleo Mac, Echo, Shindaiwa, Kawasaki, ecc. ecc.
                        Lo so benissimo, ma siccome tempo fa sui chilometrici thread riguardanti le motoseghe, se ne parlava anche di acquisti in centri commerciali e si faceva il nome di Stihl, presente nei banchi della catena Castorama...tutto qua...
                        E' anche vero che, a volte, succede che il centro di assistenza "rogna" se l'attrezzatura non l'hai comprata da lui, oppure te ne vai con la tua "macchinetta" bella farcita dei loro adesivi pubblicitari....
                        Tornando sul discorso punto vendita, io preferisco quei negozi che non trattano il monomarca, o per lo meno che hanno una linea "hobbistica" e una "professionale" in maniera tale che, se il venditore è competente, saprà indirizzare l'acquirente in base alle proprie necessità perchè è vero sì che chi meno spende meno spande, ma molte volte portarsi a casa un superattrezzo per un uso che definire saltuario sarebbe troppo non ne vale la pena...
                        E questo molta gente non lo capisce...
                        ACTROS
                        "CB COMINO"

Commenta

Infatti, un negozio plurimarca, con un tecnico competente, è sicuramente in grado di consigliare il cliente sul migliore acquisto possibile in relazione all'uso che ne dovrà poi fare.
                          Mi è capitato una volta di accompagnare un amico che stava cercando una motosega per tenere un pò in ordine un terreno boschivo, non grande, a cui sarebbe bastata uma macchina di qualità sì, ma nemmeno troppo potente, e con la barra al massimo da 40 cm, viste le piccole piante presenti nel terreno.
                          Ebbene, il venditore gli presentò un "affare", consistente in una motosega con motore da 90 e barra da 70 cm, usata, in buone condizioni di sicuro, ma pesantissima, potentissima e sicuramente fuori portata sia per l'utilizzo che ne doveva fare lui, sia per le capacità: sarebbe stata la prima motosega, per lui, e francamente una belva simile sarebbe stata una esagerazione.
                          Ed il venditore insisteva anche...evidentemente era desideroso di cedere alla svelta la motosega grande, con ogni probabilità rimasta invenduta, dato il "calibro".
                          Non se ne fece nulla, e cambiammo negozio.
                          Lo accompagnai quindi in un altro posto, dove un tecnico con maggior esperienza (e più sale in zucca) gli consigliò alcune mts che potevano fare al caso suo, sia nuove che d'occasione.
                          Ne uscimmo con un buon usato, centrato sia sulle esigenze dell'amico che sulle sue effettive capacità: la sta usando oramai da tempo, e con soddisfazione......avesse ascoltato il primo, avrebbe portato a casa un attrezzo esagerato.

Commenta

Caricamento...
                          X