MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stihl MS 200

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Stihl MS 200

Vorrei prendere questo modello,chiedo a chi la possiede(Rimazza sicuramente) se ha avuto problemi di qualche genere,per esempio con l'impugnatura.
    Ho usato la ms 200t e come motosega è adatta alle mie esigenze,ma la voglio con impugnatura tradizionale,piu sicura a mio avviso.
    Ciao

La sthil ms 200 ha un impugnatura tradizionale come vedi da foto se qualcuno (come mè ) la usa anche per potature è solo una cosa in più. di fetti particolari non cè nè sono. forse le prime uscite, con il carburatore con le viti libere senza blocchi èra più affidabile. adesso capita con qualche motosega che un giorno vada bene e un altro no. quando si lavora in pianta la motosega dovrebbe rimanere accesa al minimo anche negli spostamenti, e purtroppo non sempre succede. impugnatura nessun problema. motore instancabile. consumi normali. per abbattimenti di diametri fino a 20- 30cm e sopratutto per sramatura va molto bene per il suo rapporto peso potenza. occasionalmente l'ho usata per tagli fino a 60 cm e si è difesa molto bene. ciao ric

Commenta

Grazie mille!
      Come motosega è una bomba,per i miei gusti troppo potente per essere usata con una mano sola.
      Visti i diametri che mi capita di lavorare e la natura dei terreni dove mi muovo è il mezzo ideale ,l'unico dubbio era per l'impognatura "posticcia" ma se non ha dato problemi a te...io posso andar tranquillo.
      Per la carburazione no problem....da 3 mesi sto usando una husqvarna 254xp(fornita dall'ente per cui lavoro) e sembra che di notte un folletto dispettoso giri le viti del carburatore,per cui...vai di cacciavite

Commenta

sthil ms 200

innanzitutto ciao a tutti e scusate la lunga assenza dal forum.
        stavo giusto guardando l'ultima visita al forum 19-09-2006.
        poi suno felicemente andato in pensione ed ho perso tutti i collegamenti con il mondo della telematica.
        da oggi mi sono reiscritto al forum e vediamo di scambiarci qualche notizia ed opinioni del mondo dei boscaioli.
        benesono possessore di una sthil 200ms da almeno 2 anni ,e vi devo dire la verita' che e' veramente una bella macchina , mio figlio la chiama la roncola a motore, data la sua manegevolezza, in quanto a difetti come tutte le macchine ha i suoi problemini .
        carburazione ballerina (premetto che odio il cacciavite)se uno lavora nel bosco non deve portarsi dietro l'officina per fare 4 ore di lavoro
        mi rammarico dirlo ma e' la quarta volta che si sgancia l'astina interna al manico di comando acceleratore
        poi a parte una continua perdita dell'olio catena , dovunque la posi lascia il laghetto come i cagnolini, per il resto ripeto e' eccezzionale .
        partenza immediata anche dopo mesi che e' ferma , ottima soluzione i tappi di rifornimento con ritenuta a scatto.
        manegevolissima e potente allo stesso tempo.
        l'uso che ne faccio annualmente e' sramatura e troncheggiatura di circa 500 quintali di legna da ardere.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X