MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe italiane (o presunte tali)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motoseghe italiane (o presunte tali)

Tra le marche di motoseghe italiane,ne esiste qualcuna di qualità elevata,seppur non a livello dei migliori prodotti esteri?
    Tra la Oleo-Mac e la Alpina,quale costruttore realizza prodotti piu affidabili ?

E lo chiedi???(scherzo)
    A mio avviso emak (oleomac- efco) senza la minima ombra di dubbio

(ora aspettiamo qualcuno che vanga a contestare la mia affermazione)
    sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
      E lo chiedi???(scherzo)

(ora aspettiamo qualcuno che vanga a contestare la mia affermazione)
      ti appoggio in pieno.
      in più le piccoline da potatura sono a livello dei migliori prodotto esteri.

Commenta

Citazione:
        Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
        E lo chiedi???(scherzo)

(ora aspettiamo qualcuno che vanga a contestare la mia affermazione

citazione:
        ti appoggio in pieno.
        in più le piccoline da potatura sono a livello dei migliori prodotto esteri.

Concordo con voi.
        Oleomac offre prodotti di buona qualita'.
        Saluti

Angelo

Commenta

sono d accordo anch io,ho una 233 oleo mac da piu di vent anni e va da dio!!E fino al mese scorso ho lavorato con una 261!!!UN po pesantina ma un vero mulo!Peccato che iniziano a scarseggiare i ricambi.
          Ultima modifica di Actros 1857; 26/03/2008, 08:23. Motivo: Eliminata parte OT

Commenta

qualcuno conosce queste motoseghe???

Commenta

Si, sono macchine di produzione cinese.

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                Si, sono macchine di produzione cinese.

qui le vendono come macchine italiane...e guardate il prezzo!!!

Commenta

non voglio fare "discriminazione" sui marchi ma io sono 9 anni che uso alpina e non ho mai avuto problemi ,in modo particolare la pr350 che nel bosco non manca mai,ho finito ieri di tagliare un boschetto di 2400 metri di robinia e a parte due affilate alla catena,olio e miscela non gli ho fatto nulla.

Commenta

io, premetto che adopero solo husqvarna, una volta ho provato la activa (che se non erro la dovrebbero fare nei pressi di reggio emilia) andava molto bene, faceva molti giri e se vuoi era abbastanza bilanciata.....ma di durata non ne so nulla perchè non la comprai, anche se il prezzo era molto inteessante.

Commenta

Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggio
                      qui le vendono come macchine italiane...e guardate il prezzo!!!

http://cgi.ebay.it/MOTOSEGA-AMA-SCOP...item5189d9ec09

Queste macchine sono prodotte in cina, ripeto. Nella repubblica popolare tutti producono la motosega con quella conformazione, poi su richiesta di clienti europei come ama apportano piccole modifiche o migliorie nella qualità dei materiali o assemblaggi.
                      La vendono per italiana perchè le attuali normative europee, richieste per anni a gran voce, permettono di definirlo made in........ se il prodotto viene anche solo parzialmente assemblato nello stato europeo di destinazione.

In altre parole: io compro la motosega in cina che mi arriva pronta al 95%, poi in italia, nei miei magazzini ci applico le etichette e magari gli monto il carburatore (che compro magari dalla walbro) et voilà!
                      ecco a voi un bel made in italy a buon prezzo.

Vero made in italy al giorno d'oggi è il prodotto emak, oppure active. Per questi produttori ci metto la mano sul fuoco, avendone visitato gli stabilimenti.

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                        Vero made in italy al giorno d'oggi è il prodotto emak, oppure active. Per questi produttori ci metto la mano sul fuoco, avendone visitato gli stabilimenti.
                        ... un mito che cade.... alcune coseEmak (non solo motoseghe ) sono made in cina....

questo:

e i motori per i rasaprato marchiati "EMAK", che onestamente non danno problemi. Pare li abbiano spudoratamente copiati dai kawasaki.
                        L' anno scorso ho cambiato un B&S da 4,5 hp al quale ho storto l'albero con un "Emak" e non ha ancora dato il minimo problema. Ma è presto per dare giudizi.

Commenta

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                          ... un mito che cade.... alcune coseEmak (non solo motoseghe ) sono made in cina....

questo:
                          http://www.multimate.efco.it/
                          gli accessori si, il motore no. o almeno così mi hano detto, quando sono stato io in emak un anno fa questo prodotto non era ancora stato lanciato....
                          le motoseghe da potatura le fanno loro, ho visto con i miei occhi la linea di produzione.
                          (adesso non so, ma gli anni scorsi le facevano marchiate john deere per il mercato usa)

Commenta

Riesumo il thread per una domanda.

Dato che mi hanno rubato l'Husqvarna 55, devo ricomprare una 50 cc almeno, quindi la scelta ricade su Alpina p 510, o l'Husqvarna 55 stessa.

Le Efco-oleomac costano circa 50-70 euro in più a parità di potenza.
                            Dato che però mi piacerebbe comprare qualcosa di prodotto in Italia, vado di Alpina o ci sono altri marchi oltre quelli citati che producono nel nostro paese?
                            Grazie mille

Altrimenti ho trovato l'Active 51.51 a 340 euro... che ne dite?
                            Ultima modifica di fede73; 20/04/2010, 19:58.

Commenta

Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
                              Riesumo il thread per una domanda.

Dato che mi hanno rubato l'Husqvarna 55, devo ricomprare una 50 cc almeno, quindi la scelta ricade su Alpina p 510, o l'Husqvarna 55 stessa.

Le Efco-oleomac costano circa 50-70 euro in più a parità di potenza.
                              Dato che però mi piacerebbe comprare qualcosa di prodotto in Italia, vado di Alpina o ci sono altri marchi oltre quelli citati che producono nel nostro paese?
                              Grazie mille

Altrimenti ho trovato l'Active 51.51 a 340 euro... che ne dite?
                              Se vuoi made in italy autentico devi anzitutto scartare alpina. Piuttosto compra active, oppure efco/oelo mac

Commenta

però non credo che tutto il materiale alpina sia importanto anzi..e comuque ce lo scrivono sopra se made in prc o in italy o dove altro

Commenta

qualcuno conosce la efco 156hd?

Commenta

Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                                    però non credo che tutto il materiale alpina sia importanto anzi..e comuque ce lo scrivono sopra se made in prc o in italy o dove altro
                                    al post n. 11 ho spiegato sommariamente come stanno le cose.

Lo stabilimento alpina di conegliano è stato chiuso da anni, la produzione ora è in repubblica ceca. se sui prodotti è scritto made in italy è solo perchè qualche operazione di finitura dei prodotti viene fatta a castelfranco veneto, presso lo stabilimento principale del gruppo. a seguitò di questo la legge italiana permette al produttore di etichettarlo come made in italy.

Commenta

condivido cio' che scrive maxB...purtroppo e' cosi'...un'altro marchio che e'...mascherato..

Commenta

io volevo solo dire che sulle macchine alpina c'è scritta l'origine per cui se le fanno in repubblica ceca ci scriveranno questo

Da questo pto di vista l'alpina mi pare corretta..dirò di + io ho preso un potatore ad asta della alpina e fra le varie carte c'è scritto pure il nome del produttore dell'asta c'è nome luogo e pure indirizzo :-))) il motore è Mitusbishi

Poi sull'origine cioè sul marchiare come made in italy prodotti solo in minima parte lavorati da noi..non ho info al riguardo ma non credo che negli altri paesi europei si comportino in modo molto diverso

Anzi da quel pto di vista da quanto vedo per mia esperienza i tedeschi sono i + sibillini..nel senso sono per dire + bravi perchè vanno a selezionare prodotti cinesi di migliore fattura ma tipicamente ci mettono in bella vista il nome dell'importatore quindi con indirizzo germanico ma niente sull'origine

Per dire così fa la AL-KO addirittura sulle motoseghe ci scrivono in tedesco e non ci scrivono l'origine a quanto ho visto io su motoseghe e dece che vedo nei brico

Commenta

Ciao Pederz io posseggo la efco 156 normale(non so cosa significhi HD) acquistata nuova nel 2005 e da li ad ora taglio in media 350ql di legna per focolare e ho messo solo olio e miscela!!Vanno da dio

Commenta

Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
                                            qualcuno conosce la efco 156hd?
                                            si, è la versione "rustica" della 156. Niente primer, filtro, mi pare più grosso, niente decompressore.
                                            Se ne vende qualcuna all'anno alle varie municipalizzate, la filosofia è: quello che non c'è non si rompe.
                                            Come la 162 sono macchine di concezione vecchiotta, pesanti, assetate, lente ma robuste.

Ho una Efco 162 e una Oleomac 956, da quando ho preso la Echo cs450 mi guardano dallo scaffale aspettando qualcuno che se le voglia prendere.....

Commenta

Max B. : pensavo ti riferissi solo alle AMA nel post 11..

Fede73. come mai? In cosa trovi superiore la Echo alle altre due?

Mi rimane sempre il dubbio sul prendere una 45cc od una 50 cc. Con l'Husqvarna 55 mi trovavo bene, anche se era da rodare bene, ogni tanto faticava un po' a tagliare la roba più grossa... non so davvero...

Commenta

Premesso che in negozio i miei soci le trattano entrambe, ma la Echo è decisamente di concezione più moderna.
                                                Bilanciamento, ergonomia, livello di vibrazioni. E a potenza, pur essendo quella dichiarata inferiore, si lavora più velocemente con la giapponese.

Commenta

Caricamento...
                                                X