MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cavi per verricello

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

La martellatura fa si che un cavo più piccolo di diametro tenga come uno piu grosso di diametro di quelli normali, il contro è che il cavo rimane un pò più rigido di uno normale.

Commenta

Comprato ieri e non da Alioto,( secondo me troppo caro,quasi 300 €. ) ma da un altro fabbricante,dove ha tutto il necessario per il forestale.Mi hanno venduto un 10 mm del 216-46 per ottanta metri con gancio girevole ad un prezzo secondo me ottimo,il tutto a 120 €.
      Ho chiesto anche informazioni riguardo la rottura del cavo sotto il massimo sforzo e mi hanno garantito che al massimo può tornare indietro per un paio di metri e subito dopo cade a terra,invece cè da preoccuparsi per il gancio,che se non volendo si stacca per contraccolpo,arriva fino a 50 mt.di distanza dal punto in cui si rompe.Cmq è testato per rompersi prima il cavo,anzi,la frizione dovrebbe slittare per far si che il verricello vada in sicurezza.
      Ciao

Commenta

Originalmente inviato da bolo86 Visualizza messaggio
        La martellatura fa si che un cavo più piccolo di diametro tenga come uno piu grosso di diametro di quelli normali, il contro è che il cavo rimane un pò più rigido di uno normale.
        rimane + rigido di quello normale ma in compenso non si arriccia quando lo fai su' che non è ancora in tiro

Commenta

Buongiorno in questo video http://www.youtube.com/watch?v=jBlvF...eature=related si vede abbastanza bene come creare l'asola, io per le funicelle per tenere fermo il carico sul rimorchio le ho fatte e per il momento tengono

Commenta

Io in genere le faccio come nel video e per evitare di andare a farla pressare, lascio le code più lunghe, circa 20-25 cm e le fisso con due morsetti.. non mi hanno mai dato problemi

Commenta

Ciao Actros, mi spieghi che cos'è la testa autoserrante? Potrebbe venirmi utile se è quello che immagino. Andrea

Commenta

E' questa:
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

ok l'avevo vista infatti sul catalogo,penso però che quando recuperi il cavo la devi smontare: non passa nel guidafune.Comunque grazie ciao Andrea.

Commenta

Caricamento...
                  X