MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pinza per legna segata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pinza per legna segata

avrei la necessità di installare su un escavatore 55q una pinza o polpo per legna segata. ho visto quello della terrmach ma troppo grande per le mie esigenze apertura 1,90mt e altezza chiuso sopra 115cm qualcuno conosce qualche altro costruttore?
    avevo anche pensato di creare una specie di cofanatura alla mia pinza per tronchi ma se trovassi qualcosa di specifico sarebbe meglio.

grazie.

.......solitamente per la legna segata noi forniamo questo tipo di pinza
    Attached Files
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ciao Alex,per il carico della legna segata ti consiglio vivamente un polipo da rottame a 6 pale. Li trovi usati a 1000 € in buone condizioni. Sono molto bassi e robusti e il peso non è eccessivo,per un escavatore da 55 q.li. I polipi proposti da Maurizio,senza nessuna critica,che abbiamo provato in due versioni e di due marche diverse,si stortano subito le alette e il materiale non è mai all'altezza di un polpo da rottame.
      Saluti

Commenta

mi trovo daccordo con Hulk Hogan i polpi del legname sono molto piu robusti ed indicati ho riscontrato gli stessi problemi sopra indicati, e vero che conviene Trovare un polpo usato anche da revisionare ma risparmi tante imprecazioni.

Commenta

Inoltre Beppe con i polpi da rottame si raccoglie fino all'ultimo pezzo sulla piattaforma di carico. Se non si vuole rovinare la piattaforma si possono smussare o addirittura eliminare le punte sulle pale,in modo da far scaricare eventuale segatura dalla pinzata.

[IMG]http://img329.imageshack.us/img329/1017/p1010100
          Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
          Ultima modifica di Actros 1857; 26/05/2008, 20:49.

Commenta

Ciao a tutti, visto che in questo campo sono ignorante vi chiedo un parere. Nell'azienda in cui lavoro abbiamo una vecchia forca per bietole inutilizzata, io pensavo di portarla a casa (gratis naturalmente) per caricare la legna segata e spaccata sul rimorchio (faccio circa 150-200 quintali l' anno per casa mia).
            Secondo voi la cosa può funzionare o è meglio che lascio perdere fin da ora?
            P.S. la forca la attaccherei al caricaletame e non dovrei fargli nessuna modifica.

Commenta

Caricamento...
            X