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Tanaka modelli vari, manutenzione e riparazioni

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  • Tanaka modelli vari, manutenzione e riparazioni

    Qualcuno sa dirmi casa possa fare per una tanaka da potatura nuova di zecca, ma che a caldo muore?Aquistata sett 2007 usata al massimo 5 ore : mi fa disperare!mmaginatemi su una scala con la motosega al minimo, l'altra mano in presa all'albero e quando acceleri muore.Mi sembra l'Alpina di 30anni fa.Temo di aver preso un pacco.Chi mil'ha venduta l'ha carburata ma con pessimi risultati.Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da madrac Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi casa possa fare per una tanaka da potatura nuova di zecca, ma che a caldo muore?Aquistata sett 2007 usata al massimo 5 ore [...]Mi sembra l'Alpina di 30anni fa.Temo di aver preso un pacco.Chi mil'ha venduta l'ha carburata ma con pessimi risultati.Grazie
    Primo direi che è il caso che tu gli finisca per bene il rodaggio...ovvero fargli almeno altre 10 ore di lavoro...e se il problema persiste riconsegnarla al venditore e PRETENDERE la sistemazione o la sostituzione se la garanzia è ancora valida.
    mi fa disperare!mmaginatemi su una scala con la motosega al minimo, l'altra mano in presa all'albero e quando acceleri muore.
    Come ti capisco...ora la mia Echo CS2600 pare che avendo finito il rodaggio abbia finito di far capricci...
    ACTROS
    "CB COMINO"

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    • #3
      Se accellerando si spegne prova a ritoccare il minimo meccanico,magari basta quello.

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      • #4
        Che modello è? la TCS 3401?
        Ti informo che è stato identificato un difetto seriale. Nella mia azienda ne abbiamo vendute 10 e poi ritirate 8 per i problemi che hai descritto. Ad oggi la Tanaka(leggi ora Hitachi) non ha emesso una modifica.
        Stando a quello che abbiamo concluso si genera uno scompenso di depressione internamente al motore che va ad influire sulla carburazione. Tutto ciò che siamo riusciti ad ottenere è un piccolo miglioramento regolando le viti di carburazione come segue:

        H: 4 giri e 3/4 di apertura.
        L: 4 giri di apertura.
        Non su tutte le macchine funziona.

        Trattandosi di garanzia ti suggerisco di parlare con il tuo rivenditore. Dovrà contattare l'Ibea per chiedere istruzioni. Nel frattempo fossi in te me la farei sostituire con un altro modello o altra marca.

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        • #5
          gradirei vedere queste discussioni accorpate nell'argomento già esistente riguardante le motoseghe da potatura.
          S-Riki

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          • #6
            Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
            gradirei vedere queste discussioni accorpate nell'argomento già esistente riguardante le motoseghe da potatura.
            scusate ma per parlare di problemi di motoseghe e delle possibili soluzioni non si dovrebbe scrivere qui:
            http://www.forum-macchine.it/showthr...268#post382268
            ?
            sciusciä sciurbi nu se pö

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            • #7
              Grazie a tutti per il contributo : avete rafforzzato le mie convizioni, in quanto ero giunto alle stesse conclusioni, fatto sta che la motosega è già stata conseganto una prima volta alla ditta Bonaveno, in inverno, ed ora è li da maggio..mi ha chiesto il capo oficina di avere pazienza...(li consideravo amici)

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              • #8
                La motosega è stata inviata alla IBEA, i quali mi hanno scritto che è un prblema di carburazione e la "miscela" non andava bene.Devono ancora dirmi come devo fare la miscela : che serve andare dal farmacista?Inoltre non si cono accorti che era la miscela pronta della Aspen.Incompetenti sia a livello costruttore che rivenditori.Morale:quando hai pagto...sei su una strada

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                • #9
                  di solito quando accelerando invece di salire di giri tende a spegnersi c'è banalmente da aprire leggermente la vite L(carburazione del minimo ) ...di solito in tutte le motoseghe dopo i primi usi una correzione della carburazione puo essere necessaria

                  se poi la regolazione non resta costante e ogni volta che la si usa c'è da smanettarci allora si che possiamo iniziare a credere che ci siano problemi veri

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                  • #10
                    Originalmente inviato da madrac Visualizza messaggio
                    La motosega è stata inviata alla IBEA, i quali mi hanno scritto che è un prblema di carburazione e la "miscela" non andava bene.......

                    Secondo me, in questo caso, il termine miscela è usato per indicare il rapporto aria/combustibile, non la percentuale e qualità dell'olio nella benzina.

                    Ciao.

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                    • #11
                      Salve, la motosega è ritornata da Ibea e visto l'approssimarsi della stagione ho pensato di provarla : l'ho messa in moto(a fatica, con la "loro" miscela) e dopo 5 mintui l'ho riposta senza usarla perchè hanno alzato talmente il minimo che se l'appoggio a terra mi segue e man mano che si scalda accelera!Bel modo di riosolvere il problema : è chiaro che ora non muore quando accelero!!!Ma non avvicinatevi alla lama quando è a terra al minimo : taglia!!!!

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                      • #12
                        ma portala da un qualunque riparatore che sà carburare una motosega..presumo tutti e fattela mettere a posto in 5 minuti te la cavi

                        comunque chi ha una motosega dovrebbe imparare a metterci le mani perchè in un attimo risolvi eventuali problemini senza dover andare in assistenza per muovere leggermente una vite

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                        • #13
                          Ripeto: se è una tcs 3401 il problema non ha ancora oggi una soluzione praticabile. C'è un errore di progettazione che causa degli scompensi per depressione nel motore che influiscono sulla carburazione. So quello che dico perchè parlo da ex rivenditore tanaka.

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                          • #14
                            comunque se il nostro amico in preda alla disperazione la vuole buttare...pago io le spese di spedizione per il corriere

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                            • #15
                              ciao boscaiolo te che sei un esperto conosci la mia motosega,non mi riesce trovarla online

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                              • #16
                                ciao madrac leggo solo ora il tuo problema sulla tanaka da potatura.Tempo fa mi è stata regalata,da un concessionario una jon 2033 che in pratica è una tanaka ECS3301.Pure questa presentava probemi di carburazione (era stata diverse volte in centro assistenza). Smontandola mi sono accorto che, sotto il pacco lamellare si era accumulata segatura, impedendone la chiusura.Una volta pulite la macchina era un bjoux. Dopo 4/5 pieni tutto come prima,segatura impastata con la mix.Non sono riuscito a capire, da dove entri,in quanto carter e filtri sono in ordine e chiudono bene.

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                                • #17
                                  Grazie Fernando1962, ma purtroppo non ha funzionato da nuova di pacca, quindi senza sporcizia.Ciao

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