Qualcuno sa dirmi casa possa fare per una tanaka da potatura nuova di zecca, ma che a caldo muore?Aquistata sett 2007 usata al massimo 5 ore : mi fa disperare!mmaginatemi su una scala con la motosega al minimo, l'altra mano in presa all'albero e quando acceleri muore.Mi sembra l'Alpina di 30anni fa.Temo di aver preso un pacco.Chi mil'ha venduta l'ha carburata ma con pessimi risultati.Grazie
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Originalmente inviato da madrac Visualizza messaggioQualcuno sa dirmi casa possa fare per una tanaka da potatura nuova di zecca, ma che a caldo muore?Aquistata sett 2007 usata al massimo 5 ore [...]Mi sembra l'Alpina di 30anni fa.Temo di aver preso un pacco.Chi mil'ha venduta l'ha carburata ma con pessimi risultati.Grazie
mi fa disperare!mmaginatemi su una scala con la motosega al minimo, l'altra mano in presa all'albero e quando acceleri muore.ACTROS"CB COMINO"
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Che modello è? la TCS 3401?
Ti informo che è stato identificato un difetto seriale. Nella mia azienda ne abbiamo vendute 10 e poi ritirate 8 per i problemi che hai descritto. Ad oggi la Tanaka(leggi ora Hitachi) non ha emesso una modifica.
Stando a quello che abbiamo concluso si genera uno scompenso di depressione internamente al motore che va ad influire sulla carburazione. Tutto ciò che siamo riusciti ad ottenere è un piccolo miglioramento regolando le viti di carburazione come segue:
H: 4 giri e 3/4 di apertura.
L: 4 giri di apertura.
Non su tutte le macchine funziona.
Trattandosi di garanzia ti suggerisco di parlare con il tuo rivenditore. Dovrà contattare l'Ibea per chiedere istruzioni. Nel frattempo fossi in te me la farei sostituire con un altro modello o altra marca.Ultima modifica di MaxB.; 02/08/2008, 14:54.
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Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggiogradirei vedere queste discussioni accorpate nell'argomento già esistente riguardante le motoseghe da potatura.
?sciusciä sciurbi nu se pö
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Grazie a tutti per il contributo : avete rafforzzato le mie convizioni, in quanto ero giunto alle stesse conclusioni, fatto sta che la motosega è già stata conseganto una prima volta alla ditta Bonaveno, in inverno, ed ora è li da maggio..mi ha chiesto il capo oficina di avere pazienza...(li consideravo amici)
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La motosega è stata inviata alla IBEA, i quali mi hanno scritto che è un prblema di carburazione e la "miscela" non andava bene.Devono ancora dirmi come devo fare la miscela : che serve andare dal farmacista?Inoltre non si cono accorti che era la miscela pronta della Aspen.Incompetenti sia a livello costruttore che rivenditori.Morale:quando hai pagto...sei su una strada
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di solito quando accelerando invece di salire di giri tende a spegnersi c'è banalmente da aprire leggermente la vite L(carburazione del minimo ) ...di solito in tutte le motoseghe dopo i primi usi una correzione della carburazione puo essere necessaria
se poi la regolazione non resta costante e ogni volta che la si usa c'è da smanettarci allora si che possiamo iniziare a credere che ci siano problemi veri
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Originalmente inviato da madrac Visualizza messaggioLa motosega è stata inviata alla IBEA, i quali mi hanno scritto che è un prblema di carburazione e la "miscela" non andava bene.......
Secondo me, in questo caso, il termine miscela è usato per indicare il rapporto aria/combustibile, non la percentuale e qualità dell'olio nella benzina.
Ciao.
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Salve, la motosega è ritornata da Ibea e visto l'approssimarsi della stagione ho pensato di provarla : l'ho messa in moto(a fatica, con la "loro" miscela) e dopo 5 mintui l'ho riposta senza usarla perchè hanno alzato talmente il minimo che se l'appoggio a terra mi segue e man mano che si scalda accelera!Bel modo di riosolvere il problema : è chiaro che ora non muore quando accelero!!!Ma non avvicinatevi alla lama quando è a terra al minimo : taglia!!!!
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ma portala da un qualunque riparatore che sà carburare una motosega..presumo tutti e fattela mettere a posto in 5 minuti te la cavi
comunque chi ha una motosega dovrebbe imparare a metterci le mani perchè in un attimo risolvi eventuali problemini senza dover andare in assistenza per muovere leggermente una vite
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Ripeto: se è una tcs 3401 il problema non ha ancora oggi una soluzione praticabile. C'è un errore di progettazione che causa degli scompensi per depressione nel motore che influiscono sulla carburazione. So quello che dico perchè parlo da ex rivenditore tanaka.Ultima modifica di MaxB.; 15/11/2008, 16:48.
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ciao madrac leggo solo ora il tuo problema sulla tanaka da potatura.Tempo fa mi è stata regalata,da un concessionario una jon 2033 che in pratica è una tanaka ECS3301.Pure questa presentava probemi di carburazione (era stata diverse volte in centro assistenza). Smontandola mi sono accorto che, sotto il pacco lamellare si era accumulata segatura, impedendone la chiusura.Una volta pulite la macchina era un bjoux. Dopo 4/5 pieni tutto come prima,segatura impastata con la mix.Non sono riuscito a capire, da dove entri,in quanto carter e filtri sono in ordine e chiudono bene.
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