MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo test di qualche cosa di nuovo

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Primo test di qualche cosa di nuovo

Premetto che il principio di funzionamento della macchina e' datato.
    La tipologia di costruzione e le caratteristiche sono totalmente nuove.
    Lascio a voi sia il giudizio che indovinare a cosa serve.
    Attached Files

Originalmente inviato da ferrirotor Visualizza messaggio
    Lascio a voi sia il giudizio che indovinare a cosa serve.

Per il giudizio passo, forse serve per trapiantare la pioppelle per fare il cippato ?
    Barcollo ma non mollo

Commenta

Buona l'idea di 411Vario!
      Io vedo delle paline sulla macchina e qualcosa che sembra un pannello solare...non so se è la qualita della foto che mi fa vedere cosi!
      Che sia un pianta-paline con motorino a energia solare?

Commenta

Ti do ragione, la qualita' non e' il massimo.
        Ma al momento della foto ero dalle vostre parti e dal vento che tirava sembrava di essere in Siberia.
        Non e' che ad Alfonsine avevate lasciato la finestra aperta per far prendere freddo a quelli di Medicina?

Commenta

Avendo i segnafile modello seminatrice, direi che l'ipotesi di 411Vario può essere plausibile.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

Infatti ha ragione Vario.
            Serve a piantare le pioppelle le ''forse'' future centrali a biomassa.
            Anche se in questo momento sembra che sia meglio il nucleare.
            Ad ognuno poi le proprie conclusioni.

Per i video:
            http://www.youtube.com/watch?v=u507l...e=channel_page

Commenta

Il filmato parla anche di willow, ovvero salici, quindi vimini da legare le viti o per fare i cesti ...

Commenta

Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
                Il filmato parla anche di willow, ovvero salici, quindi vimini da legare le viti o per fare i cesti ...
                ......o materia prima per rabdomanti da acqua.

Commenta

Ok ma ci puoi spiegare che cosa fa di diverso ? o meglio io ne ho visto, da lontano e ferma, una con le ruote a due file, alla resa dei conti che differenze ci sono ?
                  Barcollo ma non mollo

Commenta

Originalmente inviato da 411Vario Visualizza messaggio
                    Ok ma ci puoi spiegare che cosa fa di diverso ? o meglio io ne ho visto, da lontano e ferma, una con le ruote a due file, alla resa dei conti che differenze ci sono ?
                    Io ti posso dire le caratteristiche principali della mia:

-Funzionamento meccanico senza l'ausilio di impianti ad aria o idraulici (escluso le aste tracciafile comandate da un pistoncino.
                    -Semplicita' nel posizionare la talea in quanto l'operatore lascia cadere la talea dentro un foro e non innestarla dentro a delle pinze (questo significa aumento della velocita di avanzamento)
                    -Possibilita' di usare talee da 1,7 a 4 centimetri (con risparmio sul costo della materia prima) con lunghezza massima max fino a 25 cm.
                    -La talea puo essere piantata pari terra oppure leggermente fuori terra ,circa 2-3 centimetri,senza fare dei solchi o tagli anteriori, questo fa si che la talea sia completamente compressa dal terreno.
                    -Distanze possibili : 20-30-40-50-60-70-80-100-140-200-210-400-410-420 centimetri.
                    -Percentuale d'attacchimento nel tempo 95-100%

Per il resto se le vuoi confrontare le trovi entrambe a circa 20 Km da casa tua.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X