MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sostituzione sughero volani

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sostituzione sughero volani

stavo tagliando un po' di legna,a un certo punto comincia a vibrare la lama e poi si spacca
    Vado a prenderne un'altra, ma ho visto un pezzo di sughero nel carter e quello sul volano tutto rovinato...

Come si sostituisce?dove si compra?è autoadesivo?bisogna smontar il volano??o misurarlo solamente??

rimuovi quella vecchia pulisci tutto con del diluente e carta vetrata, per rimontarla devi applicare del mastice su entrambe le parti (sia sulla sugherite che sui volani) e lasciarli asciugare per 5 minuti poi procedi con l'incollaggio per farla tornare perfettamente inizi da una parte e gli fai fare tutto il giro arrivato in fondo cioè dove ti si sormonta tagli la parte di sopra e di sotto in un unico taglio a 45° rimuovi la parte di sotto in eccesso e ristendi la parte di sopra che ti andra a combaciare perfettamente. ricordati una volta secca di stondarla bene con della carta vetrata!!!!!!
    non serve smontare il volano. io la compro da chi mi fornisce le lame,

Commenta

Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggio
      stavo tagliando un po' di legna,a un certo punto comincia a vibrare la lama e poi si spacca
      Vado a prenderne un'altra, ma ho visto un pezzo di sughero nel carter e quello sul volano tutto rovinato...

Come si sostituisce?dove si compra?è autoadesivo?bisogna smontar il volano??o misurarlo solamente??
      cosa intendi per sughero?, che motosega possiedi?

Parlavo della sega a nastro
      e io che mi stavo chiedendo che razza di macchina avevi, che pistola che sono bastava che avessi letto bene il titolo (sostituzione sughero volani)
      Ultima modifica di ROBY 78; 01/05/2009, 20:50.
      Roberto .g.

Commenta

Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
        cosa intendi per sughero?, che motosega possiedi?
        Parlavo della sega a nastro domani provo a far come ha detto alex quindi è venduto tipo un rullo di cartaforno poi va tagliata,non serve che misuri il volano.. ho capito bene?

Commenta

No Amarcord, sono strisce di varia larghezza, quindi misura la larghezza di quello montato ora prima di andare dal rvendtore.
          Per il resto la procedura descritta è quella esatta.
          Ciao
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

si mi sono dimenticato misura la larghezza!! e ovviamente la lunghezza!!
            ciao!! e buon lavoro..

Commenta

ho fatto un pasticcio come al solito non riesco a stenderla bene con il mastice che appiccica.
              Domattina viene un boscaiolo delle mie parti a veder se ce la fa cmque grazie a tutti per le dritte,vi farò sapere

Commenta

tutto risolto,li ha sostituiti in entrambi i volani già che c'era,spesa totale25euro e mi ha pure rimontato la lama nuova
                Grazie a tutti per le dritte

Commenta

Caricamento...
                X