MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oleo Mac sempre accesa.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oleo Mac sempre accesa.

Alla casa in montagna ho usato la vecchia motosega Oleo Mac 251 ereditata da un vecchio zio e rimessa a nuovo da me e mio padre e va alla perfezione. Per spegnerla c'è un apposito pulsantino grigetto in metallo che si trova sulla parte alta del carter dell'avviatore ma rivolto all'indietro ebbene proprio lì c'è il problema, quel pulsantino ha smesso di funzionare e quando avevo finito di tagliare la legna, ho premuto quel pulsantino ma la motosega non si spegneva. Anche se si preme quel pulsantino la motosega resta accesa. Per spegnerla non ho trovato altra soluzione se non quella di staccare il cappuccetto della candela! Forse non fa bene contatto?

Normalmente su quel modello si riempiva di segatura il contatto sotto il pulsantino , la maggior parte degli utilizzatori per spegnerla utilizzavano il sistema di tirare l'aria ingolfandola.
    www.favaroflavio.com

Commenta

Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
      Normalmente su quel modello si riempiva di segatura il contatto sotto il pulsantino , la maggior parte degli utilizzatori per spegnerla utilizzavano il sistema di tirare l'aria ingolfandola.
      Menomale non mi è passato per la testa di tirare l'aria per spegnerla. Quando non mi si spegneva ho staccato il cappuccio della candela, in questo modo non dovrebbe ingolfarsi (almeno spero). Ecco allora perchè a mio zio gli si ingolfava sempre (proprio per questo che l'ha buttata per anni in magazzino prima che la prendessi io), perchè evidentemente la spegneva tirando l'aria.

Commenta

Caricamento...
      X