Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuova Husqvarna T540 xp
Collapse
X
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioE' la stessa vista al Demogarden? a me pare di si. Me la ricordo un tantino pesante.
e si.. ricordi bene, ma è da considerare anche che è una macchine che vorrebbe essere la rivale diretta della ms200 o della active 39.39
sicuramente per la potatura come la intendiamo tu ed io rimane più indicata una 25cc.sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Finalmente sonoriusciti a colmare, in ritado di 14 anni, il gap tecnico che li separa da stihl sulle motoseghe prof da potatura.
Sulla carta questa macchina sconfigge la ms 200t, ha un miglior rapporto peso potenza e sopratuto un minor livello di vibrazioni.
Bisogna vedere come si comporterà sul mercato e con che prezzo uscirà fuori.
Magari è una mia idea, ma noto alcune analogie costruttive con questo prodotto:
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB.ho letto bene? 780 euro con lama 35 cm? meno male che la stihl è cara...
Battute a parte. Mi sembra che di ms200 ne abbiano vendute tante, nonostante le altre concorrenti costassero poco più della metà.......
Sono del parere che se devo fare una spesa ed ho un budget di quel tipo, non sono sicuramente i 60 Euro che fanno la differenza. Ti prendi quella che ti senti meglio in mano e che magari sia l'ultimo ritrovato tecnologico. Io aspetterei almeno un paio di anni a comprarla proprio per esser sicuro di acquistare il prodotto perfezionato al massimo......GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
le auto tune si stanno diffondendo perchè i fabbricanti di carburatori hanno evidentemente iniziato la produzione di massa di questi carburatori elettronici e poi se la tecnologia funziona cambia poco il modello su cui è montato
non è che ogni modello nuovo autotune si riparta da zero nella progettazione ma si implementa il nuovo sistema di alimentazione e accensione
io ho capito come funziona il carburatore ma non ho capito con quale logica viene comandato cioè l'elettronica su quali parametri si basa??
Commenta
-
Nelle macchine da potatura di "grossa" cilindrata la T540XP ha come rivale diretta ha anche la Echo CS-350 TES...
Husq. -> 37,7 cm³ - 1,8 kW - 10200 giri/min. - 3,6 kg
Sthil. -> 35,2 cm³ - 1,7 kW - N.D. giri/min. - 3,6 kg
Echo -> 35,8 cm³ - 1,46 kW - 13500 giri/min. - 3,4 kg
Direi che è una bella sfida.
La giapponese ha dalla sua il prezzo e il sistema di avviamento facilitato TES, Husquarna è la novità, e la tedesca anni di storia sulle spalle...
Commenta
-
Originalmente inviato da Podèt Visualizza messaggioNelle macchine da potatura di "grossa" cilindrata la T540XP ha come rivale diretta ha anche la Echo CS-350 TES...
Husq. -> 37,7 cm³ - 1,8 kW - 10200 giri/min. - 3,6 kg
Sthil. -> 35,2 cm³ - 1,7 kW - N.D. giri/min. - 3,6 kg
Echo -> 35,8 cm³ - 1,46 kW - 13500 giri/min. - 3,4 kg
Direi che è una bella sfida.
La giapponese ha dalla sua il prezzo e il sistema di avviamento facilitato TES, Husquarna è la novità, e la tedesca anni di storia sulle spalle...
peso kg3,3
Commenta
-
E allora mettiamoci dentro la Active 39.39, la Efco 132, la Husqvarna 435 ( e le omologhe Zenoah).....e tutte le pari cilindrata. Ma non è solo la cilindrata a fare una motosega.
A mio parere il confronto diretto in questo caso è tra Stihl e Husqvarna. Poi mi posso sbagliare visto che "carlofriggeri" ha già visto tempo fa tagliare la 540, ne ha probabilmente una conoscenza più diretta.....
Originalmente inviato da carlofriggerigran bella mts la husq. a confronto della sthil grande segatura di assorbimento anche come taglio eccezionale
Commenta
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio.... Poi mi posso sbagliare visto che "carlofriggeri" ha già visto tempo fa tagliare la 540, ne ha probabilmente una conoscenza più diretta.....
Comunque concordo, tutt'al più si potrebbe aggiungere la 39.39 che come rifiniture e comfort non sarà il top ma come motore ci sta dentro alla grande.
Una correzione per Podèt: 10200 è il regime al quale viene espressa la potenza massima della svedese, mentre 13500 è il regime massimo della giapponese, sono due cose ben diversesciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggioUna correzione per Podèt: 10200 è il regime al quale viene espressa la potenza massima della svedese, mentre 13500 è il regime massimo della giapponese, sono due cose ben diverseHai ragione! Sorry, figura di m....
In effetti mi sembrava bassino come regime max per la Husq. Ho fatto un po' di copia incolla dai vari siti alla veloce, perchè avevo il capo che mi ronzava alle spalle, e non è proprio il massimo farsi sgamare sempre a cazzeggiare sul web....Seppure su un forum autorevole come questo!
E allora mettiamoci dentro la Active 39.39, la Efco 132, la Husqvarna 435 ( e le omologhe Zenoah).....e tutte le pari cilindrata. Ma non è solo la cilindrata a fare una motosega.
A mio parere il confronto diretto in questo caso è tra Stihl e Husqvarna.
Commenta
-
Ad oggi ancora nulla.
Ho richiesto all'ultimo corso delucidazioni, sulla base di quanto scritto da fede, ma non mi hanno solo smentito tali voci.
La macchina sembra non sia stata ancora presentata come vendibile per il mercato Italiano in quanto è stato rilevato un malfunzionamento, più fastidioso che grave.
Ad oggi sembra con consegna a giugno, ma non confermanoPiù lavoro e meno ferie
Commenta
-
Mi hanno comunicato che il prezzo non si sa ancora, quindi spero sinceramente non sia 940.
In effetti hanno fatto un po' i birbantelli, voglio ben sperare che quando finalmente arriverà sarà all'altezza delle aspettative.
Al demogarden l'ho provata anche io, forse per farla veder hanno un po' esagerato con la lunghezza della barraPiù lavoro e meno ferie
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB.beh, anche la ms 201 non è che te la rtirano dietro, con un costo di listino di 850 euro. certo questa dovrà dimostrarsi marcatamente supreiore alla stihl per giustificare un costo di listino prossimo ai mille euro. nel 2000 vendevamo la 020 t a 1 milione di lire.
quello che mi stupisce molto è che ormai è passato un anno dalla pubblicazione di questa macchina sul catalogo 2011, ed ancora non si sa quando verrà messa in vendita.Per quanto superiore sia, non credo che la differenza con un'altra macchina da 500 euro si recuperi lavorando, a meno che uno vada dai clienti e dica "guardi io ho aumentato di 5 euro orari perchè ho le macchine autotune che si carburano da sole
" Io credo che andando avanti così venderanno solo le cinesi, io capisco pagare la qualità (ho praticamente tutto husqvarna a parte tosasiepi) ma qui credo ci sia qualcosa che non va, a meno che lucrino sulla convinzione che un manutentore abbia maggiori margini rispetto un boscaiolo, sarà che è autotune ma io vivo lo stesso e anche meglio col carburatore quindi non ricaricate su di me una tecnologia che non mi serve, (lo fanno già con la aspen che uso volentieri) basta un cacciavitino da 3 euro. Oltre a questo si mette il fatto che il ritardo nella distribuzione sembra sia dovuto ad una non perfetta messa a punto della macchina... Insomma oltre al danno la beffa, ti prendi una macchina da 1000 euro e ti da rogne come una cinese da 80.
Commenta
-
giusto per dire, al demogarden non mi ha dato soddisfazione calcolando anche la lunghezza della barra un filo esagerata per la macchina ma il motore anche caricandoci poco sopra non frullava bene.... dalle mie aspettative almeno avrebbe dovuto girar come la active 39.39..... comunque è solo una mia opinione personale....GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da MaxB.non credo, husqvarna è molto seria, non metterà fuori una macchina farlocca. chi spende quei soldi avrà, presumibilmente, prestazioni adeguate. Inoltre non sottovaluterei i benefici che può dare l'autotune (mtronic in casa stihl)
Commenta
-
Ci siamo,ho avuto ocasione di parlare con un tecnico di casa husqvarna durante una presentazione delle nuove 555-560-562 e 540 con sistema autotune di seconda generazione e fra due mesi circa sarà sugli espositori dei conc. husqvarna. Di prezzo non se ne parlato l'unica cosa che ha rilasciato e che hanno avuto diversi problemi con questo modello di che natura però non lo ha detto. Le mie impressioni vedendola dal vivo mi è sembrata molto piu corposa rispetto alle poche foto che si son viste, poi prendendola in mano mi è sembrata massiccia per l'utilizzo a cui è destinata e questa non è stata solo la mia imprssione ma in molti di quelli che erano in sala, queste sono solo opinioni probabilmente quando la si ha in moto e si lavora l'impressione potrebbe rivelarsi il contrario, chi avrà l'occasione di averla fra le mani per primo farà sapere un saluto a tutti
Commenta
-
un collega che vende questo marchio mi ha confidato che le attese erano dovute a problemi accessibilità e riparabilità della macchina. chiaramente sono info di seconda mano e quindi le giro così come le ho sapute. per i lprezzo mi è stato detto che puntano a poter andare sul mercato più o meno alla stessa cifra della 201t, i lche significa che dovranno scontare molto da llistino.
Commenta
-
Vogliono proprio far concorrenza a Stihl, hanno fatto i preziosi e dopo tempo l'anno presentata e ne consegnano una o due al mese ad ogni concessionario, Husqvarna con la 540 batte Stihl..... non le consegna nemmeno
Eh quando si parla di concorrenza i big si danno da fare.....
Io non ho più chiesto se compro qualcosa del genere sarà la 201..... usata naturalmente....... intanto mi tengo la mia 39.39 sullo scaffale.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Incredibile ..... non ho parole .... ieri .... si ieri .... è arrivata .... la prima 540 ordinata oltre 1 anno fa.
Non l'ho nemmeno messa in negozio, l'ho lasciata sulla scrivania per chè ancora non ci credo.
E dato che so che nemmeno voi ci crederete, allego delle foto, 1 delle quali ha per sfondo la pagina su cui sto scrivendo.Più lavoro e meno ferie
Commenta
Commenta