MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasformare gru da camion in caricatore forestale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao.......tasto destro del "topo".......non me la lasciava caricatore nel modo solito.... troppo grosso!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti, riesumo questo post per esporre il mio problema. Vorrei cambiare il mio vecchio caricatore forestale con uno più performante per cui ho chiesto in giro qualche preventivo ma nuovi sono piuttosto cari per uno che non lo fa per mestiere.
      In ogni caso io preferirei (un po' per fissazione e un po' per passione) trovare un vecchio caricatore e rimetterlo a nuovo rispettando tutte le normative vigenti al momento. Penso di aver la possibilità di avere ad un prezzo abbordabile una vecchia Terrmacch (sono fissato per questi caricatori) che è buttata là come un ferro vecchio (e mi piange il cuore) per cui sarebbe mia intenzione prenderla, smontarla, riverniciarla e mettere a norma l'impianto idraulico. Secondo voi è una cosa fattibile? Nel senso che ora ci vanno tutte le certificazioni CE ecc....però nel caso la mettessi a posto è poi possibile richiedere una omologazione o qualcosa del genere? E ora la domanda più difficile, dove posso reperire la normativa che regola i caricatori forestali? Nel senso come faccio a sapere quali valvole, quali protezioni ecc ci vanno per averla a norma?
      E' da un paio di settimane che cerco in rete risposte a queste domande ma non riesco a trovare una risposta.
      Vi ringrazio anticipatamente

Commenta

Ciao franc77 o letto la tua avventura io possiedo una gru uguale alla tua e prima di iniziare i grandi lavori di modifiche ho fatto delle prove di sollevamento ma soprattutto o dei dubbi sulla pompa e moltiplicatore da utilizzare mi daresti una mano a individuare quella giusta? Perché nelle prove che ho fatto o utilizzato quella del spaccalegna funziona ma troppo troppo lenta grazie

Commenta

Buongiorno a tutti e buon natale prima di tutto!!!! Sono entrato anche io nel club dei modificatori!!! Sto adattando una gru fassi micro 20 a caricatore forestale da montare su un isodiametrico carraro tn 5500e!!!!

Commenta

Ciao Ragazzi,
            ho preso una gru Bonfiglioli mod. P2500L completa di serbatoio e pompa, ho fatto le varie modifiche per adattarla al trattore, ora però devo fare il collegamento con la PTO.....come devo fare?
            La pompa istallata è una casappa APH 28 R/B3 ed un ingranaggio per l'innesto (penso sia l'attacco per il furgone) sempre casappa M 525 D 3.
            Secondo Voi devo staccare l'M 525 D3 ed istallare un adattatore che va dalla PTO alla pompa?
            Si accettano tutti i consigli disponibili....magari se qualcuno avesse anche uno schema idraulico non sarebbe male........
            Grazieeeeeee

Commenta

Salve, è da parecchio che provo a mettere delle foto ma mi viene detto che superano le dimensioni ammesse......come posso fare????

Commenta

Caricamento...
              X