MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto attrezzature all'estero

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Acquisto attrezzature all'estero

Per le differenze di prezzo non ti so dire il motivo, magari MaxB sa aiutarci, ma per il discorso garanzie ti posso dire che Stihl ovunque tu la acquisti, riparano la motosega in garanzia (perchè stipula con i sui concessionari un contratto di assistenza worldwide). Se acquisti Husqvarna magari prima prova a scrivere in Svezia e sentire cosa ti dicono........ Il discorso post vendita sopratutto per le garanzie penso sia molto importante.

Per dirti avevo visto anch'io la 385XP che mi veniva 300 euro in meno franco Verona comprandola in america, ma l'ho acquistata qui dal mio di fiducia proprio per la preoccupazione nel caso di eventuali noie........ Con Husqvarna ci sono già problemi se acquisti la mts da un concessionario e poi vai da un'altro per fartela riparare in garanzia nonostante sia stata acquistata in Italia figuriamoci se l'acquisto è fatto in USA.....

Se ti interessa chiarirti le idee per il discorso garanzie se ne è ben dibattuto in questa apposita discussione

GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Come costi di sdoganamento? i 300 euro erano compresi di tasse italiane?

Commenta

escluso sdoganamento ed iva. Alla fine risparmiavo ancora netti un centinaio abbondante di euro....

Scusami dovevo specificare subito..... il reale risparmio.... se fosse stato per un acquisto nella comunità sarebbe stato ancor più conveniente.....
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Senza contare che per scaricarti la fattura devi fare tutta la pratica INTRASTAT ( se l'acquisto è comunitario).... decisamente poco consigliabile .

Commenta

In america solitamente i prezzi sono al netto della loro iva, in quanto questa varia da stato a stato, mentre qui in italia i prezzi indicati sono comprensivi di iva.

Ciò non toglie che pur scorporando l'iva c'è un risparmio. Poi bisogna considerare che livello di "gonfiatura" applicano qui in italia e negli stati uniti. Magari li sono soliti fare uno sconto inferiore a quanto si fa qui.

Commenta

vorrei sapere qualcosa relativo all'acquisto di motoseghe all'estero.
            ho notato ad esempio che in romania e in altri paesi le mts husqvarna costano molto meno.....e vorrei saperne di più....grazie ciao
            Ultima modifica di fede73; 02/02/2011, 22:08.

Commenta

A riguardo le Stihl la sapevo differente , ho venduto diverse motoseghe a ragazzi che le hanno portate in Romania perchè là costavano molto di più.
              www.favaroflavio.com

Commenta

Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
                A riguardo le Stihl la sapevo differente , ho venduto diverse motoseghe a ragazzi che le hanno portate in Romania perchè là costavano molto di più.
                Stesso discosrso, noi ne vendiamo almeno una dozzina al anno a romnei, moldavi ed ucraini. Dicono che nelle loro nazioni la stihl non si trova. Il guaio è che spesso hanno in mente di fare lavori ciclopici e comprano sempre macchine da 250-300 euro (di più non hanno da spendere)

Originalmente inviato da John Deere 88
                vorrei sapere se esiste una discussione relativa all'acquisto di motoseghe all'estero????ho notato ad esempio che in romania e in altri paesi le mts husqvarna costano molto meno.....e vorrei saper qualche parere a riguardo....grazie ciao

Prima di continuare questa discussione desidero avere link esatti dove si possa raccogliere materiale utile. E per utile intendo prezzi chiari, costi e modalità di spedizione e sdoganamento extra schenghen ecc.
                Il "sentito dire" non interessa, grazie.
                Ultima modifica di fede73; 03/02/2011, 19:32.

Commenta

basta che guardi su qualsiasi sito che vende mts all'estero...costano mediamente un 30 per cento in meno....

Commenta

Hai calcolato le spese per lo sdoganamento e l'eventuale conguaglio dell'iva? A meno che tu non te la infili in tasca e in caso di un eventuale controllo dichiari " me la sono portata da casa" .....

Commenta

Originalmente inviato da John Deere 88 Visualizza messaggio
                      basta che guardi su qualsiasi sito che vende mts all'estero...costano mediamente un 30 per cento in meno....
                      Porta pazienza ma visto che è così facile perchè non ne pubblichi qualcuno che facciamo a meno di perder tempo noi?

Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                      Hai calcolato le spese per lo sdoganamento e l'eventuale conguaglio dell'iva? A meno che tu non te la infili in tasca e in caso di un eventuale controllo dichiari " me la sono portata da casa" .....
                      Ho avuto proprio questo problema con un telefonino preso a Hong Kong.... Mi è arrivata dalla dogana dicendomi che il valore dichiarato non era congruo con il valore reale (era spedito come regalo) e dovevo fornigli la quietanza di pagamento per calcorare le tasse su quello pagato realmente altrimenti le calcolavano loro su un importo deciso sempre da loro che non ricordo quanto era.... Morale della favola su 60 Euro (all'incirca) ho pagato 18 o 20 Euro di tasse.....

Moltiplicalo per 10 per il valore di una motosega di 600 Euro pagati in Usa e magari la garanzia per dire Husqvarna non risponde? che fai? Hai risparmiato 100 Euro e poi continui a pentirti?

Sthil sono sicuro che risponde ma delle altre non posso dire nulla.... Se rispondo allora ne val la pena...
                      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

su questo sito potete vedere che non stavo dicendo fesserie o "sparando cose" come mi è stato detto......volevo solo sapere cosa ne pensava il forum.....
                        è il link di una 346xp e costa 2593lei sono 600euro
                        siccome potrebbe capitarmi di passar per la romania volevo sapere se potrebbe esser un buon affare???
                        visto anche che la toccherei con mano evitando spedizioni o cose strane.....
                        grazie ciao

Commenta

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                          Stesso discosrso, noi ne vendiamo almeno una dozzina al anno a romnei, moldavi ed ucraini. Dicono che nelle loro nazioni la stihl non si trova. Il guaio è che spesso hanno in mente di fare lavori ciclopici e comprano sempre macchine da 250-300 euro (di più non hanno da spendere)

Prima di continuare questa discussione desidero avere link esatti dove si possa raccogliere materiale utile. E per utile intendo prezzi chiari, costi e modalità di spedizione e sdoganamento extra schenghen ecc.
                          Il "sentito dire" non interessa, grazie.
                          Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
                          Originalmente inviato da John Deere 88 Visualizza messaggio
                          vorrei sapere qualcosa relativo all'acquisto di motoseghe all'estero.
                          ho notato ad esempio che in romania e in altri paesi le mts husqvarna costano molto meno.....e vorrei saperne di più....grazie ciao
                          finalmente un mio amico mi ha portato il volantino stihl con delle offerte..... giusto per chiarire ulteriormente il discorso convenienza o meno dell'acquisto in Romania in questo caso.......

Cambio 1 Euro = 4 lei io non mastico romeno ed il mio amico mi ha detto che i prezzi del volantino sono Iva romena esclusa....

I concessionari Stihl iscritti magari ci possono aiutare meglio....

Eccolo qui:
                          Attached Files
                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

I prezzi riportati sul volantino che hai fornito sono IVA (TVA) inclusa.
                            PiGì

Commenta

Caricamento...
                            X