MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stufa a legna automatica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• stufa a legna automatica

salve a tutti,sto cercando se esiste una stufa a legna automatica o semiautomatica;che si carichi da sola con un paio di ore di autonomia,oppure se avete qulache idea su come autocostruirla sono ben accette.
    grazie

Originalmente inviato da bubaru Visualizza messaggio
    salve a tutti,sto cercando se esiste una stufa a legna automatica o semiautomatica;che si carichi da sola con un paio di ore di autonomia,oppure se avete qulache idea su come autocostruirla sono ben accette.
    grazie
    L'autocostruzione non è semplicissima , oltre che rischiosa, bisogna controllare alimentazione ,aria ,fumi, e calore
    questo si puo fare solo con supporto elettronico e sonde.So che esistono caldaie definite onnivore, capaci di alimentarsi con cooclea dei piu svariati materiali spezettati.

Commenta

si sono daccordo di quello che dici per l autocostruzione,pero se c'era qualche idea di come si puo fare un caricatore automatico..il resto come supporto elettronico nn e' importante..magari qualcosa si poteva tentare..

Commenta

Esiste in commercio un modello di Nordica mi sembra che si chiami Futura,che ha un sistema di carico automatico;sembra ottimizzata per i bricchetti ma con un po di accorgimenti penso che possa andare anche a legna!

Commenta

stufa autocaricante

In italia mai viste mentre le ho viste in Polonia. Sono stufe da mettere ovviamente non in salone ma in una centrale termica (va benissimo per chia ha ad esempio una villetta). Costano poco rispetto ai prezzi italiani e dentro ci si può buttare di tutto, e cioè pezzi di legna grandi e lunghi circa 30 cm oppure legno trinciato o altro. Sono elettroniche e funzionano veramente bene. Ovviamente scaldano l'acqua quindi si collegano ad un impianto con termosifoni

Commenta

Caricamento...
          X