MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rodaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rodaggio

ho preso da poco una stihl 150 ed ho fatto delle prove di taglio ,tra poco ne farò un uso più intenso .
    Mi sorge un dubbio
    é il caso di fare un periodo di rodaggio?
    Per tutti i miei altri attrezzi non mi sono mai preoccupato molto,mi sono limitato a non tenerli al massimo dei giri le prime volte.
    Ho sentito di chi aumenta dello 0.5 circa la % di olio(sintetico) nella miscela.
    Come vi comportate?
    P.S.
    non sapevo dove mettere questo messaggio,non sarebbe utile uno spazio " sos officina attrezzi da giardinaggio/bosco?"
    bau bau

Io faccio lo 0.5% in + per una 20ina di litri, i primi 5 litri vado a 3/4 e poi sempre a tutto gas.... mai grippato ed a detta del meccanico le mie macchine girano meglio delle altre uguali..... le sente più slegate...

Per il discorso sezione hai ragione.... ora c'è lo spazio in qui in sos officina motoseghe problemi e soluzioni
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Ma prima di tutto io raccomando di usare un olio buono!! I primi 2 o 3 pieni non stare sempre a fuoco cn il motore e poi dopo puoi tranquillamente andare a manetta !! Attenzione che il motore sia caldo perché le tirate da freddo non fanno mai bene!! Ciao buon lavoro!!

Commenta

come sospettavo ci sono le due versioni .Io Non mi ero mai posto il problema ed avevo lavorato senza accelerare al massimo ma solo per i primi momenti(dopo un pò mi stufo e/o mi dimentico).Forse perchè mi è rimasta in mente l'affermazione di un meccanico con il quale avevo parlato molti anni fa" i motori li provano in fabbrica poi basta farli girare qualche minuto e tutto va a posto". Anch'io come deturpator non ho mai avuto problemi.
        Per la miscela uso l'alchilata già preparata e prima la verde con l'olio rosso della stihl
        bau bau

Commenta

ma si poi i motori non si rovinano sono gia rodati al banco!! difficile grippare una motosega a meno che tu non faccia proprio il cane!! io sulla mia stihl ms 660 non ho fatto nessun rodaggio ed e da 3 anni ke viaggia che e un amore!!!

Commenta

Originalmente inviato da carraromen Visualizza messaggio
            Attenzione che il motore sia caldo perché le tirate da freddo non fanno mai bene!!
            Concordo.
            Questa, anche dopo il rodaggio, è sempre la cosa più importante da tenere a mente. Tirare un motore a freddo vuol dire sicuramente grippare alla lunga visto che il pistone e le fasce subiscono uno shock termico notevole.
            Io lascio sempre scaldare al minimo per almeno 30 secondi qualunque cosa (motosega, decespugliatore) e poi parto piano per almeno altrettanti secondi (cioè non supero la metà del gas) e poi aumento se necessario ma personalmente non sono uno che lavora sempre a manetta!

Commenta

Caricamento...
            X