MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistema sgancio automatico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sistema sgancio automatico

Salve a tutti ,ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta al mio quesito .
    Tempo fà ho visto una teleferica con carrello pescante un classico impianto .
    L'operatore faceva scendere il carico e una volta a terra il legname si sganciava automaticamente senza la neccessità di farlo in manuale ecco la mia domanda è che tipo di gancio utilizzano questi sistemi ??
    Il pezzo di fune acciaio è lungo un paio di metri con questo caspita di gancio e vorrei capirne un po di piu e se lo trovo in commercio ..
    grazie
    ciao

Non sono i lacci automatici della wyessen se non sbaglio? Sono elettronici. Vengono staccati con un telecomando.... Quelli?

Ultima modifica di tia87; 19/05/2013, 21:31.

Commenta

Credo siano proprio questi ...qualcosa di solo meccanico può esistere??
      Belli ma dal pezzo un pò proibitivo ....dato leventuale utilizzo che ne farei..
      Ciao

Commenta

Il problema se è solo meccanico sono gli sganci involontari.. Quando fai esbosco di legname d'opera, magari lunghi 8 o 10 metri spesso non sono sospesi e quindi vengono trascinati e se fai un sistema meccanico rischi che se prende colpi si stacca e può essere pericoloso..

Commenta

ti servirebbe una cosa simile a questa ?

Commenta

Ciao cioccospak,
            no no io ho bisogno di proprio un gancio (tipo quelli da catena )
            Ti spiego ,utilizzo un carrelllo pescante costruzione artigianale quando il carrello arriva in cima alla linea faccio scendere il bozzello con il carico attaccato sotto ,vorrei qualcosa che quando il bozzello tocca terra quindi non è piu in trazione mi sganciasse in automatico il carico in modo da non dovere intervenire ogni volta in manuale .
            Saluti

Commenta

Caricamento...
            X