MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Triturazione e deumidificazione di biomassa legnosa umida

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Triturazione e deumidificazione di biomassa legnosa umida

salve a tutti.
    sono un tesista di ingegneria, il mio compito è quello di cercare di capire quali siano le macchine oggi usate per triturare, cippare o, se possibile, ridurre in polvere il legno fresco proveniente da puliture boschive e verde cittadino. Tutto questo perchè stiamo cercando di inventarci una macchina che riesca a produrre segatura fine e quanto più asciutta possibile, direttamente sul posto. Tale segatura verrebbe poi destinata ad una successiva essiccazione per poi finire in una pellettatrice.
    Quindi ritengo fondamentale conoscere i problemi, i limiti e tutto ciò che c'è da sapere sulle cippatrici, sui biotrituratori ecc. ascoltando le opinioni ed i consigli di chi queste macchine le usa sul serio (e non da chi le ha solo viste in foto o che cerca di venderle a tutti i costi....).
    spero che sarete numerosi a rispondermi.
    cordiali saluti.

se vuoi vedere qualcosa di innovativo guarda qui:
    La homepage ufficiale di CLAAS: macchine agricole CLAAS, dai trattori, alle mietitrebbie e alle macchine per la raccolta del foraggio, fino ai sollevatori telescopici, alle presse e alle macchine per la raccolta del foraggio.

anche se nn è quello che cerchi dovrebbe essere molto interessante.

Commenta

Ciao