MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caricatore forestale Agri Sav

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• caricatore forestale Agri Sav

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato o se ha sa darmi un parere sui caricatori forestali agri sav. La ditta ha sede in provincia di Cuneo, ho preso contatti e mi dicono che le loro macchine hanno il serbatoio olio a parte con la pompa, (buona cosa per evitarne il surriscaldamento) e che si possono agganciare ai sollevatori posteriori del trattore oppure staffarrli sul rimorchio.
    Dando un occhio al catalogo l'ideale per me sarebbe il 450, (4,5 metri di braccio e a braccio teso una portata in punta 450 kg, peso della macchina poco piu' di 6 q.li). La mia intenzione sarebbe quella di staffarlo su un rimorchio monoasse da 60 q.li complessivi, trainato da un lamborghini 770 agile.
    Raccolgo mediamente, a stagione dai 500 ai 900 q.li di legname misto. Attendo vostri pareri e comparazioni magaricon altri marchi nazionali tipo bazzoli, marchesi, sav. Ciao a tutti.

noi l abbiamo come quello che vuoi tu, 300 quintali anno, macchina funzionale, fatta bene, officina come una volta, non cercano di risparmiare su tutto come spesso accade, proprietario molto disponibile, serio e preciso. Macchina nessun problema a parte lo sfiato del serbatoio che in pendenza butta via un Po di olio (una cavolata comunque)

Commenta

Ah si ti capisco io adesso nell anno nuovo voglio fare questa spesa e l agri sav e un caricatore che mi piace parecchio solo che in giro dalle mie parti non se ne vedono

Commenta

caromen io o un amico che ne a uno montato su un agriful 480 e per uso suo non si trova male

Commenta

Grazie g 70!!! Alla fine anche io non faccio quantità enormi di legna e soprattutto non lo faccii per professione

Commenta

Io ho acquistato una gru forestale AgriSav a settembre 2014 direttamente in ditta a Savigliano, il modello PAS 350. L’ho usata poco fino ad adesso, ma le prime impressioni sono molte positive. Con i piedi stabilizzatrici abbastanza larghi e’ ferma e stabile anche con il carico completamente a sbalzo lateralmente. Ho caricato alcuni pezzi di pioppo (verde) di diametro approssimativamente di 50 cm e lunghi 1,5 metri e non ho avuto nessuna difficolta’.
            Mi sono trovato bene anche con il Titolare dell’azienda, che e’ veramente una persona competente (oltre che molto gentile e disponibile). Mi ha fatto anche le modifiche affinche’ potessi continuare ad agganciare il rimorchio contemporaneamente alla gru (gestendo anche il cardano visto che il rimorchio e’ trazionato), oltre che la staffatura anteriore per tenere la gru distesa lungo il trattore quando si viaggia e distribuire meglio i pesi - il mio trattore e’ piccolino, e’ un Same Delfino 35 CV.
            Se interessa ho fatto alcune foto con tutta l’attrezzatura in fase di carico che rendono bene l’idea.

Commenta

Caricamento...
            X