MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema verricello forestrale schwarz 45

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema verricello forestrale schwarz 45

ciao a tutti
    Ho un problema con un verricello forestale schwarz / tajfun 45 quintali.
    È un verricello meccanico
    Nell’estratte la fune si blocca e non c’è verso di estrarla se non legarla a un albero e avanzare con il trattore. Poi riesco a estrarre ancora alcuni metri poi si blocca di nuovo e avanti cosi.
    Sembrerebbe che quando si riavvolga la fune vada a sormontarsi, quindi quando poi si va ad estrarre rimane bloccata.
    A qualcuno è successo ancora, sapete aiutarmi se c’è qualcosa da fare per sistemarlo?

tajfun 45

Originalmente inviato da nitronorick Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    Ho un problema con un verricello forestale schwarz / tajfun 45 quintali.
    È un verricello meccanico
    Nell’estratte la fune si blocca e non c’è verso di estrarla se non legarla a un albero e avanzare con il trattore. Poi riesco a estrarre ancora alcuni metri poi si blocca di nuovo e avanti cosi.
    Sembrerebbe che quando si riavvolga la fune vada a sormontarsi, quindi quando poi si va ad estrarre rimane bloccata.
    A qualcuno è successo ancora, sapete aiutarmi se c’è qualcosa da fare per sistemarlo?
    Ciao nitronorick devi srotolare la fune completamente e poi riavvorgerla in tensione (io ho utilizzato una pianta) e comunque non devi mai riavvolgere in cavo senza tensione in quanto non avendo il guida fune il cavo tende ad attorcigliarsi abbastanza facilmente.
    Ciao Stefano

Commenta

Caricamento...
    X