MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOLMAR PS 52, manutenzione e riparazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• DOLMAR PS 52, manutenzione e riparazioni

Un saluto a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi esperti, mio padre possiede una motosega di marca dolmar ultimamente si lamenta che dopo un'oretta di lavoro il motore scalda tanto e se la spegne sembra non ripartire subito e bene, qualche consiglio....
    Grazie.

Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti vorrei chiedere un consiglio a voi esperti, mio padre possiede una motosega di marca dolmar ultimamente si lamenta che dopo un'oretta di lavoro il motore scalda tanto e se la spegne sembra non ripartire subito e bene, qualche consiglio....
    Grazie.
    sarebbe meglio se ci facessi sapere il modello !

con quel tipo di sintomi potrebbe essere di tutto,

prima di tutto dovresti guardare se la candela è bagnata quando fatica ad accendersi

secondo mè , con molta probabilità , devi solo sostituire le mambrane
    Roberto .g.

Commenta

Sul carter ho trovato una targhetta mezza strappata comunque leggo: PS-52; 2002: 5567 <----------- questo numero non sono sicuro se sia completo. 113 db.

Commenta

ps 52 credo non sia altro che una 111 se ben ricordo..ogni tanto fanno sta versione "speciale" c'era anche tempo addietro sul loro sito

Comunque se vai in officina agricola l'argomento dovrebbe essere già stato diabattuto e sviscerato

Commenta

Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
          ps 52 credo non sia altro che una 111 se ben ricordo..ogni tanto fanno sta versione "speciale" c'era anche tempo addietro sul loro sito

Comunque se vai in officina agricola l'argomento dovrebbe essere già stato diabattuto e sviscerato
          Per evitarmi lunghe ricerche non è che per favore puoi darmi il link dell'argomento. Grazie

Commenta

Originalmente inviato da angelo1 Visualizza messaggio
            Grazie.
            La PS52 l'ho usata per un po di tempo,ricordo che dopo spenta,sempre a caldo,anche quella esitava un po a ripartire(accendeva ma si spegneva quasi subito e se gli si dava gas sembrava affogarsi),dovresti descrivere un po le procedure di messa in moto che usate a motore caldo,è possibile che la mts non abbia alcun problema e risolvete con semplici accorgimenti prima della messa in moto.

Commenta

è un problema che non tipico di una sola motosega in particolare e nella lunga discussione sulla riparazione delle motoseghe di questa sezione dovresti trovare le possibile cause..ripeto indipendentemente dalla marca

Probabilmente basta controllare la carburazione

di ps 52 ne ho una anche io ormai da 9 o 10 anni e non ho mai dovuto rifare la carburazione..da qeusto pto di vista è ultrastabile sempre lo stesso minimo sempre lo stesso funzionamento..manco pare una macchina a carburatore

il difetto che ha e che non ho mai trovato eguali in altre motoseghe è la resistenza della corda di avviamento quando va in compressione..altre motoseghe pure loro senza decompressore non sono così "dure"

Commenta

Caricamento...
              X