MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STILH MS 180, manutenzione e riparazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• STILH MS 180, manutenzione e riparazioni

Ciao a tutti,
    ho una motosega Stihl MS180 che uso poschissimo (sta ferma anche 2 anni). Logicamente adesso mi serviva ma non sono piu riuscito a farla partire.
    Ho smontato candela e la scintilla c'è ma anche dopo prolungati tentativi di avviamento a starter tirato la candela rimane asciutta.
    Ho provato a smontare membrane del carburatore. Sono integre ma sembrano un po dure.
    Rimontando tutto il problema rimane.
    Cosa posso provare a fare?
    Grazie
    Mario

Originalmente inviato da mario57 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una motosega Stihl MS180 che uso poschissimo (sta ferma anche 2 anni). Logicamente adesso mi serviva ma non sono piu riuscito a farla partire.
    Ho smontato candela e la scintilla c'è ma anche dopo prolungati tentativi di avviamento a starter tirato la candela rimane asciutta.
    Ho provato a smontare membrane del carburatore. Sono integre ma sembrano un po dure.
    Grazie
    Mario
    Potrebbe esserci la presenza di crepe nei tubi di alimentazione, in tal caso aspirerebbe aria e non miscela.
    Oppure un condotto del carburatore intasato, o il filtro della miscela.
    Diagnosi con molte possibilità senza la macchina da controllare
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

Originalmente inviato da mario57 Visualizza messaggio
      Ciao a tutti,
      Grazie
      Mario
      Io smonterei completamente il carburatore pulendolo in tutti i suoi pertugi..... prima proverei a cambiar il filtro benzina o almeno soffiarlo al contrario per pulirlo oppure sostituirlo, proverei a metter una goccina di miscela direttamente nel cilindro per vedere se magari con qualche scoppio la macchina si riprende.... magari ripetendo l'operazione 6/7 volte sempre con aria tirata e veder se si rianima.... se non cambia nulla pulizia totale del carburatore e riprova.... se non cambia nulla direi membrane ma arrivati a questo punto dopo le prove descritte sopra la porterei dal meccanico.....
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
        Io smonterei completamente il carburatore pulendolo in tutti i suoi pertugi..... prima proverei a cambiar il filtro benzina o almeno soffiarlo al contrario per pulirlo oppure sostituirlo, proverei a metter una goccina di miscela direttamente nel cilindro per vedere se magari con qualche scoppio la macchina si riprende.... magari ripetendo l'operazione 6/7 volte sempre con aria tirata e veder se si rianima.... se non cambia nulla pulizia totale del carburatore e riprova.... se non cambia nulla direi membrane ma arrivati a questo punto dopo le prove descritte sopra la porterei dal meccanico.....
        Eseguito pulizia appiofondita, rimontato con qualche goccia benzina è partita ma gitrava bene solo con aria tirata oppure la minimo
        Rismontato carburatore e risoffiato al contrario getto del massimo (non si puo smontare condotto con rinvio tappato) esoffiando a pressione piu volte usciva aria.
        Rimontato ed è ripartita stavolta andando su di giri come normale.
        Ringrazio tutti per la collaborazione

Commenta

Caricamento...
        X