finalmente trovo la discussione adatta al quesito che ho posto impropriamente altrove:
salve a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo...ho un problema
4 anni fa comprai una sthill ms 361
quest'anno nel riprenderla dopo un lungo periodo di fermo (l'avevo conservata per come raccomandato dalla casa) alla prima accensione non usciva l'olio lubrificante della catena
comunque aprendo al massimo il vitino regolatore tutto si è messo a posto e ci ho lavorato
la settimana successiva nel riaccenderla non ne ha voluto sapere: ho notato che si ingolfava, cilindro albero motore e forse anche marmitta piena di miscela
togliendo la candela e svuotando tramite alcuni strattoni alla cordicella di accenzione sono riuscito a farla ripartire per qualche secondo solo dopo aver svuotato anche la tanica del carburante...insomma solo con ciò che rimaneva nei tubi
però quando provo a rimettere il carburante "nisba", non parte e si ingolfa
secondo voi da cosa può dipendere?
è strano la settimana prima ci ho lavorato ed adesso non c'è verso
che voi sappiate c'è qualche cosa che posso tentare io o mi conviene portarla dal meccanico?
grazie
salve a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo...ho un problema
4 anni fa comprai una sthill ms 361
quest'anno nel riprenderla dopo un lungo periodo di fermo (l'avevo conservata per come raccomandato dalla casa) alla prima accensione non usciva l'olio lubrificante della catena
comunque aprendo al massimo il vitino regolatore tutto si è messo a posto e ci ho lavorato
la settimana successiva nel riaccenderla non ne ha voluto sapere: ho notato che si ingolfava, cilindro albero motore e forse anche marmitta piena di miscela
togliendo la candela e svuotando tramite alcuni strattoni alla cordicella di accenzione sono riuscito a farla ripartire per qualche secondo solo dopo aver svuotato anche la tanica del carburante...insomma solo con ciò che rimaneva nei tubi
però quando provo a rimettere il carburante "nisba", non parte e si ingolfa
secondo voi da cosa può dipendere?
è strano la settimana prima ci ho lavorato ed adesso non c'è verso
che voi sappiate c'è qualche cosa che posso tentare io o mi conviene portarla dal meccanico?
grazie
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