MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OLEOMAC 936, manutenzione e riparazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• OLEOMAC 936, manutenzione e riparazioni

Salve ragazzi,
    questa mattina ho avuto un problema con la mia oleomac 936
    dopo essere partita regolarmente ed aver tagliato senza problemi per 2 pieni consecutivi, a circa metà del 3 pieno si spegne e non si accende più. Penso che si sia ingolfata ma non capisco il perchè, a malincuore sono dovuto ritornare a casa, ho comprato una candela nuova ed è partita subito anche se con minimo instabile e con problema che appena acceleravo un pò si spegneva subito. Dopo quasi 10 accensioni sembra che sia tornato tutto normale, accelero e non si spegne più.
    Gentilmente potreste darmi una mano a capirci un pò?
    Grazie

Filtro aria sporco?
    La benzina arriva correttamente o hai il filtrino intasato?
    I cablaggi elettrici sono tutti in buone condizioni (magari qualcuno si è fuso e fa contatto da qualche parte)?

Commenta

Il filtro dell'aria non era tanto sporco, per quanto riguarda la miscela era tutto ok , i cablaggi anche loro ok.
      Ieri è partita regolarmente e ha tagliato per circa 3 ore senza problemi, non so cosa sia successo quella mattina.
      Dove si trova il filtrino della benzina come faccio a pulirlo?
      Grazie dell'aiuto

Commenta

All'interno del serbatoio miscela, svuoti il serbatoio, scuoti un po la motosega tenendo il serbatoio girato verso il basso, sentirai che qualcosa all'interno sbatte in giro, guardi dentro e lo individuerai..... prendi qualcosa fatto ad uncino che riesca a passare dal foro del serbatoio, agganci il fitrino e con cautela tiri in fuori una volta uscito dal foro lo stacchi dal tubo.... prima di staccarlo assicura il tubicino miscela con uno spaghetto fissandolo da qualche parte in modo che il tubicino non rientri nel serbatoio. Dai una soffiata al filtrino mettendo aria da dove hai staccato il filtrino. Riattacchi tutto e riprovi...... se montassi direttamente un filtro benzina nuovo, sarebbe una bella cosa in maniera da escudere totalmente il mancato arrivo del carburante al carburatore......
        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
        X