MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Da potatura (2)

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da jeky Visualizza messaggio
    Ok! ... 180 alberi non sono pochi, quindi .. se non hai problemi di badget, intendi velocizzare e avere una motosega affidabile e leggera, poi vedere una echo 2511
    http://www.echo-italia.it/a_ITA_2162_1.html
    o una sthil 150
    http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/M...-150-TC-E.aspx
    queste a mio parere sono le migliori, poi su mercato ci altre motoseghe sempre valide, ma con caratteristiche inferiori.
    Io ho una efco 2600 e mi trovo molto bene.

Tenendo conto delle caratteristiche (peso, affidabilità, potenza, bilanciamento, resistenza delle plastiche) della Stihl MS 150 TC e della ECHO CS 2511 tesc (con barra carving da 25 cm) quale scegliereste tra le due?

Commenta

Entrambe sono valide, tra le due, prenderei la echo.
      è più leggera e aggressiva.

Commenta

Entrambe sono valide, tra le due, prenderei la echo.
        è più leggera e aggressiva.
        Io l'ho presa.
        sembra proprio una bella macchina, più in là, appena, influenza permettendo, ci potrò lavorare un pochetto vi saprò dire le mie impressioni.....per quello che possono valere.

Commenta

io la uso da circa un anno, come mts da pota è veramente ottima.
          il motore e la leggerezza sono i suoi punti di forza.
          suo lato negativo sono le plastiche, che mio parere sono debolucce e il prezzo alto.

Commenta

io la uso da circa un anno, come mts da pota è veramente ottima.
            il motore e la leggerezza sono i suoi punti di forza.
            suo lato negativo sono le plastiche, che mio parere sono debolucce e il prezzo alto.
            Secondo te altre marche hanno plastiche migliori?
            sarà sufficiente stars attenti a non sbatterla o farla cadere più del dovuto....plastiche salve!
            poi per il lavoro che ci devo fare userò più il gruppo di taglio ed il motore che le plastiche

Commenta

Originalmente inviato da Barth Visualizza messaggio
              Finalmente ho comprato la stihl ms150 un vero giocattolo!!
              Stupendo, ma non voglio essere troppo di parte il motore è bello pieno e pronto, unico punto di domanda mi sembra che quando apro il gas la catena fatica a girare e come lascio il grilletto la catena si ferma subito, forse va allentata un po'?
              queste piccole mts da pota sono molto grintose, per limitare i saltelli della catena è meglio allentarla poco più del solito.
              controlla sempre che l' olio catena esca regolare, altrimenti fai danni.

Commenta

per limitare i saltelli della catena è meglio allentarla poco più del solito.
                per fortuna c'è l'obbligo di fornire la macchina con il manuale di uso e manutenzione (scritto nella lingua dell'utilizzatore) il manuale va letto tutto e tutto con attenzione, nel manuale si trova il come ed il quanto tendere la catena, non deve essere nè di più nè di meno.
                controlla sempre che l' olio catena esca regolare, altrimenti fai danni.
                come in qualsiasi motosega!

Commenta

Ciao a tutti,
                  Dopo lunga meditazione, ho deciso di acquistare una motosega da potatura : la Active 39.39 HD, che andrà ad affiancare una piu vecchia (e stanca) AMA 26.10 (Clone Zenoah 2500).
                  Stante il peso non proprio "light" (il clone Zenoah 2500 era molto piu leggero), ho deciso di montare barra da 25cm (10) :

Il peso si aggira attorno ai 4,5 KG (barra + benzina + olio).

Consigli per un buon rodaggio? (Oltre alla miscela al 3%) ?
                  Click image for larger version

Name:	IMG_20191124_103059.jpg
Views:	15
Size:	2,62 MB
ID:	1278053
                  Attached Files
                  Ultima modifica di Motivo: Errore dimensione immagine

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X