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Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)

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  • Oli per miscela 1 (segue in Oli per miscela 2)

    io per fare la miscela (motosega,decespugliatore,soffiatore,taglisiepe) uso un olio semisintetico con anche l' addittivo pernon far ivecchiare la benzina ,si chiama strong k 70 e mi trovo bene. ho sentito parlare anche di oli sintetici al 100% tipo l' extrasint della oleo-mac che si miscela all' 1%. per la catena della motosega uso olio oregon oppure forestal oil,secondo me l' olio è una cosa fondamentale , esso dev' esser adatto all' uso che se ne faà quindi evitiamo gli oli vegetali per lubrificare la catena o olio esausto diluito con un po di nafta. meglio spendere qualche euro in più sugli oli che poi legnate su fasce, membrane pompe dell' olio e chi ne ha più ne metta

    lascio la parola ai più eperti.

  • #2
    Ti consiglio per la miscela il Castrol TTS 100% sintetico, pochissimo fumo niente morchie e poca spesa.

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    • #3
      Confermo Castrol Tts Sintetico 100%.


      Io Consiglio Anche Di Fare La Miscela Di Volta In Volta Ovviamente Se L'attrezzo Sta Fermo Tanto Come Consiglio Di Spegnere L'attrezzo Chiudendo La Miscela In Modo Che Nel' Motore Non Rimangano Residui Di Miscela.

      Saluti Gef

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      • #4
        Originalmente inviato da gef
        Confermo Castrol Tts Sintetico 100%.


        Io Consiglio Anche Di Fare La Miscela Di Volta In Volta Ovviamente Se L'attrezzo Sta Fermo Tanto Come Consiglio Di Spegnere L'attrezzo Chiudendo La Miscela In Modo Che Nel' Motore Non Rimangano Residui Di Miscela.

        Saluti Gef
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        Concordo sul Castrol...ma dire che chiudendo la benzina non rimangono residui, che centra?!?
        Nel motore la miscela entra soltanto se gira.
        Se il motore deve star fermo tanto tempo, il problema non sussiste se il cilindro rimane unto d'olio, quindi il mio consiglio è:
        Quando si spegne x l'ultima volta, una bella accellerata e via la corrente.
        Così facendo entra nel cilindro insieme alla benzina, una certa quantita di olio
        che rimangono incombusti.
        La benzina evapora, mentre lolio resta appiccicato allinterno, preservando il tutto da ossidazioni e grippaggi e il prossimo riavvio, non sarà a secco.
        Un saluto

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        • #5
          il carburatore dovrebbe rimanere vuoto, sennò evaporando la benzina rimane una patina d'olio che ottura i getti del medesimo.
          Però con le miscele al 1-2% succede molto meno di una volta.
          Se non si usa la macchina per molto tempo di solito si toglie la candela si mette dentro qualche goccia d'olio e si da una tirata di corda per distribuirlo.
          Ma il carburatore è sempre meglio lasciarlo vuoto. Visto che la benzina verde si degrada e tende ad aggredire le guarnizioni.

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          • #6
            io la vedo come fede73 il carburatore e' meglio lasciarlo vuoto poi uno fa come vuole.

            salutoni gef

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            • #7
              Originalmente inviato da gef
              io la vedo come fede73 il carburatore e' meglio lasciarlo vuoto poi uno fa come vuole.

              salutoni gef
              -----------------------------------------------------------------------
              Il carburatore è vero!...ma tu parlavi di motore.

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              • #8
                Ciao io usavo il castrol tts ma sono passato al motul 600 e poi al roloil syntomix, tutti sintetici,
                ma forse quello che preferivo era il motul..
                ma il fatto che mi hanno dato un pò di roloil (buono) gratuitamente ha visto pendere le mie preferenze per quest'ultimo, almeno fino a esaurimento scorte....
                Vorrei un parere invece sull'olio stihl per miscela,
                anche se secondo me l'aspen rimane la scelta migliore...per chi può
                S-Riki

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                • #9
                  anche io usavo il castrol tts ma mi trovo molto meglio con il castrol garden 2t al 3-4% che è specifico per motoseghe e altri attrezzi da giardino.
                  Uso anche l'oleomac extrasint da miscelare a 1%
                  Per la catena olio oregon o challoils.

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                  • #10
                    Noi prima di leggere il forum e comprare le nuove motoseghe davamo poca importanza all'olio. Usavamo uno minerale al 4%, ma quando abbiamo smontato il decespugliatore abbiamo trovato la luce di sarico e la marmitta quasi completamente otturate dai residui. Ora uso uno sintetico ma proverò il castrol sintetico se riesco a trovarlo!

                    Commenta


                    • #11
                      Originalmente inviato da buiesi
                      Noi prima di leggere il forum e comprare le nuove motoseghe davamo poca importanza all'olio. Usavamo uno minerale al 4%, ma quando abbiamo smontato il decespugliatore abbiamo trovato la luce di sarico e la marmitta quasi completamente otturate dai residui. Ora uso uno sintetico ma proverò il castrol sintetico se riesco a trovarlo!
                      Lo trovi in quasi tutti i Centri commerciali a non più di €9 !!!

                      E' ottimo per l'uso che necessità a noi... anzi.. direi che ha specifiche fin troppo qualitative.

                      Commenta


                      • #12
                        L'ho comprato (castrol TTS) proprio ieri in offerta all' Auchan a 9.99 2 bottiglie da litro! Proverò a vedere come va...

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                        • #13
                          Originalmente inviato da RobertoM
                          Lo trovi in quasi tutti i Centri commerciali a non più di €9 !!!

                          E' ottimo per l'uso che necessità a noi... anzi.. direi che ha specifiche fin troppo qualitative.

                          grazie x l'informazione! andrò al piu presto!

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                          • #14
                            Perchè non provate l'Aspen 2T? E' un carburante di nuova concezione pronto all'uso (non serve miscelare l'olio) che non fuma allo scarico (zero assoluto), sa un leggero odore che è molto accettabile, non invecchia (si può lasciare dentro il carburatore anche per 2 anni e non crea nessun problema), non incrosta lo scarico, candela, pistone e testa. La sua formulazione deriva dall'ultimo stadio di lavorazione del petrolio quindi la sua elevata raffinazione ne da tutti i vantaggi sopra elencati. Ha solo un piccolo problema: costa € 16,50 a tanica da 5 Litri.
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                            • #15
                              Per la cronaca: stare molto attenti con il castrol TTS. Quello che usano i centri commerciali che costano poco sono quelli prodotti negli stabilimenti Rumeni, quindi le caratteristiche non sono esattamente uguali a quelle dell'olio prodotto qua in Italia che costa ovviamente di più. Fonte della notizia: un grosso grossista di lubrificanti (multimarca).
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                              • #16
                                Nessuno di voi usa olio della Sthil? Come si colloca a livello di prestazioni e prezzo?

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da sam85
                                  Per la cronaca: stare molto attenti con il castrol TTS. Quello che usano i centri commerciali che costano poco sono quelli prodotti negli stabilimenti Rumeni, quindi le caratteristiche non sono esattamente uguali a quelle dell'olio prodotto qua in Italia che costa ovviamente di più. Fonte della notizia: un grosso grossista di lubrificanti (multimarca).
                                  Nutro grossi dubbi in merito a questa notizia.
                                  E' palese che tutte le produzioni industriali vengano effettuate nei Paesi dell'Est Europa per gli ovvi motivi che tutti ormai sappiamo ma sono anche convinto che produzioni di questo prodotto non ne vengano fatte in Italia.
                                  Sono convinto che Multinazionali come la Castrol abbiano una qualità medesima in tutti i Continenti mondiali.

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da RobertoM
                                    Nutro grossi dubbi in merito a questa notizia.
                                    E' palese che tutte le produzioni industriali vengano effettuate nei Paesi dell'Est Europa per gli ovvi motivi che tutti ormai sappiamo ma sono anche convinto che produzioni di questo prodotto non ne vengano fatte in Italia.
                                    Sono convinto che Multinazionali come la Castrol abbiano una qualità medesima in tutti i Continenti mondiali.
                                    Lo spererei anch'io quello che dici te, io mi sono basato su una fonte del settore... sperando che non tirino balle apposta per vendere il suo + caro...
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                                    • #19
                                      Però una cosa non capisco: come fanno i centri commerciali a vendere 2 litri di TTS a € 9,99??? Anch'io lo vendo ma con un margine del 15-17% devo necessariamente rivenderlo a € 12,50... Capisco che i centri commerciali ne comprano tanto però mi sembra una differenza esagerata!!! Voi che ne dite?
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                                      • #20
                                        Originalmente inviato da sam85
                                        Però una cosa non capisco: come fanno i centri commerciali a vendere 2 litri di TTS a € 9,99??? Anch'io lo vendo ma con un margine del 15-17% devo necessariamente rivenderlo a € 12,50... Capisco che i centri commerciali ne comprano tanto però mi sembra una differenza esagerata!!! Voi che ne dite?
                                        E' la politica dei CC. Grossi acquisti stocaggi e vendite sottocosto di alcuni prodotti denominati "civetta".

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                                        • #21
                                          Originalmente inviato da RobertoM
                                          E' la politica dei CC. Grossi acquisti stocaggi e vendite sottocosto di alcuni prodotti denominati "civetta".
                                          Da oggi Castrol TTS a € 1,99 al lt...
                                          WHY STAY ORDINARY

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                                          • #22
                                            Originalmente inviato da sam85
                                            Da oggi Castrol TTS a € 1,99 al lt...
                                            -------------------------------------------------------------------------------------------
                                            DOVEEEE????

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                                            • #23
                                              ne prendo un bancale,.,.,.........

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                                              • #24
                                                Vedi Sam??? Tu hai esattamente riprodotto l'effetto che i CC fanno nella vendita sottocosto.
                                                Hai appena fatto e promosso un'azione di marketing.

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                                                • #25
                                                  Sam ha ragione, effettivamente 5 euro a litro sono un po' pochini. L'altro giorno ho fatto un giro per vari centri commerciali e ho trovato il castrol tts a 11 Euro. Ho trovato anche il castrol tts high performance a 14 euro. Argon 70, sei sicuro che non l'abbiano allungato con l'acqua?

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                                                  • #26
                                                    ragazzi ho comprato un decespugliatore motore 2 tempi che necessita di miscela 1:25...
                                                    ora siccome sono ignorante in materia vorrei sapere come si realizza sta miscela o se esist un prodotto già fatto e come si chiama...
                                                    grazie a tutti e scusate l'intrusione...
                                                    marco

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      100:25= 4%
                                                      100:50= 2%

                                                      Benzina Verde e Castrol TTS.

                                                      1Litro di benzina aggiungi 40 cc di olio sei OK! Avrai la michela al 4% cioè 1:25simo.

                                                      Salvo errori e omissioni.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        esatto, al 4% significa che su un litro di miscela ci devono essere 40 ml di olio. Esistono in vendita flaconi 100 ml di olio che dovresti aggiungere a 2.4 litri di benzina e poi agitare tutto. Ti consiglio di usare per la miscela un recipiente pulito, di iniziare versando parte della benzina, di aggiungere l'olio e di completare con la parte di benzina rimanente.

                                                        Se vai un po' indietro nel forum vedrai i vantaggi di usare oli sintetici o semisintetici piuttosto che minerali.

                                                        ah!! l'olio deve essere per motori 2t (moto) raffreddati ad aria non per motori fuoribordo
                                                        buona fortuna

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Grazie mille ragazzi...siete stati gentilissimi....
                                                          a presto
                                                          marco

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            riguardo il castrol tts dei centri commerciali non so se sia veramente di qualità inferiore..ma non faccio fatica a crederci, di sicuro ha una confezione diversa rispetto a quello che trovate nei negozi di ricambi per moto. E' anche vero che i c. c. comprano in grandi quantità e quindi spuntano un prezzo piu basso..ma è anche vero che la pagano dopo mesi(il grande business comprare a credito e vendere contanti) e che spesso i fornitori a quei prezzi e a quelle dilazioni nei pagamenti gli passano roba di qualità inferiore.
                                                            Infine anche a me dei rappresentanti di olio mi hanno detto che in giro c'è olio di qualità molto diversa a parità di sigla

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