MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura negozio per l'agricoltura

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Apertura negozio per l'agricoltura

    Buongiorno a tutti.
    Io e mio fratello abbiamo avuto l'idea che andrò ad esporvi, abbiamo bisogno dei Vostri preziosi suggerimenti e consigli grazie.
    Siccome mio fratello lavora in una piccola fabbrica che ormai stenta tantissimo (non paga stipendio da 5 mesi), essendo figli di agricoltore ci è nata l'idea di aprire un negozio di prodotti agricoli.
    Vorremmo aprirlo presso l'azienda di nostro padre, in campagna (forse il comune ci autorizza in qualche modo) attulamente ne sono presenti in zona altri 5 o 6 ed apparentemente sembra che riescono a campare. (anche noi vogliamo solo tirare a campare)
    Vorremmo vendere un po tutto per l'agricoltura, mangimi, sementi, concimi, prodotti per cani e gatti, piantine di ortaggi ecc.
    Quello che ci fa paura, oltre alle autorizzazioni, è l'impegno economico e che possibilità di ricavo potrebbero esserci.
    Vi ringrazio anticipatamente

  • #2
    Salve 160.90. La tipologia di vendita che vorresti fare tu sinceramente poco ha a che vedere con l'agricoltura. Nel senso che tu vuoi fare il commerciante e non l'agricoltore, quindi pagare l'Inps come commerciante e soprattutto non poter godere di particolari agevolazioni riservate alla vendita di prodotti dell'agricoltura, in quanto tu vorresti vendere prodotti PER l'agricoltura.Niente paura eh, non voglio scoraggiarti, anzi! Di sicuro un'attività del genere ha buoni margini di guadagno, di sicuro superiori a quelli derivanti dall'attività agricola propriamente detta. Sei sicuro che ci siano in zona ben 5-6 attività come quella che vorresti iniziare tu? Attendiamo altri pareri!saluti!Gabriele
    Roger Federer

    Commenta


    • #3
      Si nella vallata ci sono 5 o 6 attività del genere.Da quanto ne sappiamo noi la piu' giovane esiste da almeno 25 anni e tutte esistono ancora. Solo una sembra che, dopo un periodo economico lussureggiante , sia finita male. I veri motivi ovviamente non si sanno.
      Noi abbiamo una piccola azienda agricola, non è possibile viverci dignitosamente con i tempi che corrono. Allora abbiamo pensato a questa idea, ma allo stesso tempo affiancare anche la vendita al dettaglio dei prodotti di nostri quali fagioli, peperoni, cipolle, patate.
      Saluti Filippo

      Commenta

      Annunci usato

      Collapse

      Caricamento...
      X