MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agricoltura: Invio telematico 3 trimestre 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Agricoltura: Invio telematico 3 trimestre 2008

Salve ragazzi, chiedo scusa se eventualmente non è questo il forum dove fare questa richiesta.

Oggi ho loggato sul portale Inps convinto di poter inviare le giornate agricole dei miei operai per il 3° Trimestre 2008.
    Con sommo stupore tuttavia ho letto che il servizio è sospeso per la tariffazione del succitato trimestre.

Mi chiedo: se io ho personalmente inviato il 2° trimestre in data 02/10/2008 essendoci stati parecchi ritardi con questo trimestre; se una volta inviato il 2° trimestre il programma è stato chiuso per la tariffazione dello stesso; e se oggi è già chiuso per la tariffazione del 3°.

La domanda è: quanti giorni l'hanno tenuto aperto per poter inviare sto benedetto 3° trimestre???

Ma possono fare il bello e cattivo tempo come vogliono senza poter dire nulla?

Ora se lo invio io in ritardo magari mi faranno pagare qualche interesse moratorio.
    Possibile che non abbiamo nessuna voce in capitolo?

Grazie a tutti.

Possibile che nessuno abbia info in merito???

Commenta

Salve Maximilian. Il tuo quesito è un po' fuori dalle mie competenze; ti consiglierei di fare una telefonata all'Inps per fare presente il problema e chiedere eventuali soluzioni. Fra le quali vi potrebbe essere una raccomandata A/R all'Inps stessa che segnala e alla stesso tempo prova la tua buona fede. Analoga soluzione ho consigliato, con successo, a lavoratori autonomi agricoli quando non avevano ricevuto il cedolino per il versamento dei contributi, entro la scadenza della prima rata.

Al limite cerco ulteriori informazioni.

Saluti

Gabriele
      Roger Federer

Commenta

Grazie Gabriele.
        Io nel frattempo ho telefonato al presidente della Confagricoltura della mia città di appartenenza e con stupore mi ha detto che in teoria non c'è nulla da fare.
        Devo mandare il 3° trimestre ora, appena riaprono il sistema per il 4°, e sorbirmi una multa
        Anche un mio amico consulente ha detto che c'è poco da fare, entro il 31 Ottobre avrei dovuto mandare il 3°, e poco importa se loro l'hanno aperto per5 o 10 o 15 giorni.
        In poche parole siamo senza regolamentazione... se all'Inps va qualcosa storto son capaci a tenere aperto il 2° trimestre(come accaduto in questo 2008) fino ad Ottobre, nonostante il tempo scada il 31 luglio, per poi magari tenere il 3° per 10 giorni.
        Ed a rimetterci sempre chi è? Indovinate un pò....

Commenta

Giusto per ribadire ciò che avevo detto prima....

Siamo al 16/01/09 ed ancora il sistema per l'invio telematico delle denuncie trimestrali risulta sospeso per la tariffazione del 3° trimestre.

In teoria un azienda avrebbe dal 01/01/09 al 31/01/09 per inviare in tempo corretto il 4° trimestre, e già 16 giorni sono stati mandati a strabenedirsi.

Possibile che non si può far niente per ovviare a questa situazione?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X