MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agevolazioni fiscali in materia di ristrutt. edilizie e riqualificaz. energetica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Agevolazioni fiscali in materia di ristrutt. edilizie e riqualificaz. energetica

Premesso che non sono un guru dell' argomento.
    Il titolare di azienda agricola è CD.
    In regime I.V.A ordinario (sarebbe quello che paghi le eccedenze giusto?)
    Oltre a tutte le varie tasse paga anche l' IRPEF.
    Attualmente ogni cosa che compro la faccio fatturare così almeno mi "scarico" l iva.
    Volendo installare i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, mi hanno riferito che il 55% dell' intero importo è deducibile (o detraibile) dall irpef.
    Credo che la formula sia il "noleggio a lungo termine".
    Sempre nella stessa occasione, mi riferivano che quanto detto si applica anche alle immobilizzazioni aziendali se noleggiate a lungo termine. Tipo attrezzi agricoli, trattori, macchine aziendali.....
    Chi può darmi conferma di tutto ciò?
    Potete linkarmi qualcosa dove poter leggere e iniziare a capire qualcosa di tasse?

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
    Premesso che non sono un guru dell' argomento.
    Il titolare di azienda agricola è CD.
    In regime I.V.A ordinario (sarebbe quello che paghi le eccedenze giusto?)
    Il regime IVA ordinario è il regime, opzionale, ove l'IVA viene stabilita come differenza fra IVA su acquisti e IVA su vendite

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
    Oltre a tutte le varie tasse paga anche l' IRPEF.
    Attualmente ogni cosa che compro la faccio fatturare così almeno mi "scarico" l iva.
    Volendo installare i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, mi hanno riferito che il 55% dell' intero importo è deducibile (o detraibile) dall irpef.
    Credo che la formula sia il "noleggio a lungo termine".
    Sempre nella stessa occasione, mi riferivano che quanto detto si applica anche alle immobilizzazioni aziendali se noleggiate a lungo termine. Tipo attrezzi agricoli, trattori, macchine aziendali.....
    Chi può darmi conferma di tutto ciò?
    Potete linkarmi qualcosa dove poter leggere e iniziare a capire qualcosa di tasse?

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...Risp_Energ.pdf

Qui trovi la guida ufficiale dell'Agenzia delle Entrate. Dagli un'occhiata, in caso discutiamo se qualcosa non ti è chiaro.

saluti

Gabriele
    Roger Federer

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X