MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agricoltura-Apicoltura cosmesi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Agricoltura-Apicoltura cosmesi

Salve a tutti,
    volevo chiedere se la mia azienda agricola, da qualche tempo registrata anche con un nuovo codice per la vendita di miele, può vendere anche prodotti cosmetici, ottenuti con miele e suoi derivati (cera, propoli, ecc.), lavorati presso un laboratorio di cosmesi al quale vengono conferiti i prodotti dell'apicoltura. Oppure c'è bisogno di un altro codice?
    Grazie per la cortese attenzione,

fabrizio

Ciao, anche io avrei bisogno delle stesse informazioni... Noi produciamo olio e vorremmo utilizzarne una parte per fare saponi ed altri prodotti cosmetici (direttamente noi o facendoli fare presso un laboratorio). A quanto mi hanno detto, la saponificazione e produzione di prodotti cosmetici in genere, non rientra (ovviamente) tra le attività connesse all'agricoltura, quindi il reddito derivante non rientrerebbe nel reddito agrario ma nel reddito d'impresa... Ma non è che questo mi abbia chiarito molto le idee. Ancora non so se posso farlo (o farmelo fare da terzi), in che modo vendere "legalmente", che regime di tassazione è previsto.

Qualcuno sa aiutarci?!

Grazie mille!!!

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X