MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Norme vendita diretta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Norme vendita diretta

Buona sera mi chiamo Enry sono proprietario di un appezzamento di terreno su cui ho iniziato a produrre piantine ornamentali destinate alla creazione di Bonsai ho fatto tutti i permessi necessari , licenza per il vivaismo , partita iva iscrizione alla camera di commercio, richiesta al comune di residenza per poter vendere le mie piantine sul posto di produzione ed anche fuori , per il momento a regime di iva sotto gli Euro 7000 . perchè faccio tutto questo extra lavoro dato che sono impiegato ed ho un altro lavoro principale .
    ma ho ancora dei dubbi e vorrei che fossero chiariti.

Mi dicono che stando sotto gli Euro 7000 bisogna fare solo un registro semplice annotandoci solo le vendite , solo per non superare i 7000 Euro , e vero?

oppure devo compilare un registro apposito ?

posso fare agli acquirenti una ricevuta semplice dove indico la mia partita iva , in numero crescente ? o non serve?

il guadagno che ho durante l'anno devo dichiararlo insieme al reddito dipendente nella dichiarazione dei redditi ?

vi ringrazio Enry

Originalmente inviato da enry1958 Visualizza messaggio
    Buona sera mi chiamo Enry sono proprietario di un appezzamento di terreno su cui ho iniziato a produrre piantine ornamentali destinate alla creazione di Bonsai ho fatto tutti i permessi necessari , licenza per il vivaismo , partita iva iscrizione alla camera di commercio, richiesta al comune di residenza per poter vendere le mie piantine sul posto di produzione ed anche fuori , per il momento a regime di iva sotto gli Euro 7000 . perchè faccio tutto questo extra lavoro dato che sono impiegato ed ho un altro lavoro principale .
    ma ho ancora dei dubbi e vorrei che fossero chiariti.

Mi dicono che stando sotto gli Euro 7000 bisogna fare solo un registro semplice annotandoci solo le vendite , solo per non superare i 7000 Euro , e vero?

oppure devo compilare un registro apposito ?

posso fare agli acquirenti una ricevuta semplice dove indico la mia partita iva , in numero crescente ? o non serve?

il guadagno che ho durante l'anno devo dichiararlo insieme al reddito dipendente nella dichiarazione dei redditi ?

vi ringrazio Enry
    Salve Enry. Finchè rimani entro il tetto dei 7000 euro di volume d'affati (cosiddetto regime di esonero) non sei obbligato al rilascio di alcuna documentazione e alla tenuta dei registri contabili. Ovviamente nulla ti vieta di farlo più che altro per una corretta gestione economica (puoi ad esempio tenere un registratore di cassa che emetta scontrini non fiscali).

In sede di dichiarazione dei redditi non dichiari nulla, o meglio dichiari unicamente (quadro A) i redditi catastali degli eventuali terreni condotti.

saluti

Gabriele
    Roger Federer

Commenta

Ti ringrazio della risposta Gabriele

Enry

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
      X