MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Norme vendita diretta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Norme vendita diretta

Buona sera mi chiamo Enry sono proprietario di un appezzamento di terreno su cui ho iniziato a produrre piantine ornamentali destinate alla creazione di Bonsai ho fatto tutti i permessi necessari , licenza per il vivaismo , partita iva iscrizione alla camera di commercio, richiesta al comune di residenza per poter vendere le mie piantine sul posto di produzione ed anche fuori , per il momento a regime di iva sotto gli Euro 7000 . perchè faccio tutto questo extra lavoro dato che sono impiegato ed ho un altro lavoro principale .
    ma ho ancora dei dubbi e vorrei che fossero chiariti.

Mi dicono che stando sotto gli Euro 7000 bisogna fare solo un registro semplice annotandoci solo le vendite , solo per non superare i 7000 Euro , e vero?

oppure devo compilare un registro apposito ?

posso fare agli acquirenti una ricevuta semplice dove indico la mia partita iva , in numero crescente ? o non serve?

il guadagno che ho durante l'anno devo dichiararlo insieme al reddito dipendente nella dichiarazione dei redditi ?

vi ringrazio Enry

Originalmente inviato da enry1958 Visualizza messaggio
    Buona sera mi chiamo Enry sono proprietario di un appezzamento di terreno su cui ho iniziato a produrre piantine ornamentali destinate alla creazione di Bonsai ho fatto tutti i permessi necessari , licenza per il vivaismo , partita iva iscrizione alla camera di commercio, richiesta al comune di residenza per poter vendere le mie piantine sul posto di produzione ed anche fuori , per il momento a regime di iva sotto gli Euro 7000 . perchè faccio tutto questo extra lavoro dato che sono impiegato ed ho un altro lavoro principale .
    ma ho ancora dei dubbi e vorrei che fossero chiariti.