Salve a tutti,sono nuovo del forum..sono un operaio forestale che lavora per un consorzio come dipendente..avrei intenzione di avviare un attività secondaria eseguendo lavori forestali(taglio-commercio legna,pulizia,abbattimenti,treeclimbing)nei weekend e nelle ferie..è possibile aprire partita iva come azienda agricola o passo sotto la categoria artigiani?
eventualmente avrei qualche terreno boschivo ed agricolo di proprietà,è sufficiente far risultare che lavoro questi terreni x riuscire ad essere classificata azienda agricola?chiaramente essendo un attività secondaria preferirei stare con l'agricola e non cogli artigiani,per poter usufruire del regime di esonero..
In Coldiretti mi dicono che dovrei avere azienda agricola e che la coltivazione del bosco è un attività correlata all'azienda agricola principale..mah!mi par strano..la selvicoltura nn è considerata forse attività agricola di x se???molta confusione..
Se qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione ne sarei molto contento
..grazie
pesch
eventualmente avrei qualche terreno boschivo ed agricolo di proprietà,è sufficiente far risultare che lavoro questi terreni x riuscire ad essere classificata azienda agricola?chiaramente essendo un attività secondaria preferirei stare con l'agricola e non cogli artigiani,per poter usufruire del regime di esonero..In Coldiretti mi dicono che dovrei avere azienda agricola e che la coltivazione del bosco è un attività correlata all'azienda agricola principale..mah!mi par strano..la selvicoltura nn è considerata forse attività agricola di x se???molta confusione..
Se qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione ne sarei molto contento
..graziepesch

Commenta