MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

srl agricola e requisiti IAP

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• srl agricola e requisiti IAP

Buona sera, il mio quesito riguarda la problematica IAP.
    In breve, una srl costituita giorni fa ha la denominazione soc.agricola, oggetto sociale esclusivo agricola....però manca il requisito iap (socio unipersonale senza requisito)....vi chiedo questa società puo esercitare l'attività agricola senza requisiti IAP...(coltivazione di prodotti orticoli da serre).....
    Siamo informati del fatto che il requisito IAP è conseguibile nei 24 mesi successivi la dichiarazione di possesso....la domanda è...... posso ugualmente esercitare attività agricola su terreni in comodato senza avere IAP.....non ho agevolazioni certo però....attualmente si ha necessità di iniziare l'attività.....grazie dell'attenzione e un saluto a tutti.

Per essere società agricola, che sia società di persone o società di capitali (quindi nel tuo caso) bisogna rispettare due requisiti:

- oggetto sociale l'esclusivo esercizio di attività agricole (come da art. 2135 del codice civile;
    - ragione sociale o denominazione devono contenere la dicitura "società agricola".

La mancanza di amministratore IAP fa venir meno solo le agevolazioni previste (es. acquisto terreni). Non preclude lo svolgimento della normale attività. Non fa venir meno nemmeno la possibilità di optare per la tassazione a regime catastale.

saluti

Gabriele
    Roger Federer

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
    X