MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Irpef immobili

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Irpef immobili

    Cari amici del Forum, l'argomento è leggermente diverso. Parlo di denuncia dei redditi, mod. UNICO persone fisiche. Reddito dei terreni.
    Istruzioni: la mancata coltivazione..........comporta la riduzione al 30% del reddito domenicale e l'esclusione dei reddito agrario ai fini IRPEF.
    Penso che questo si riferisca ai terreni accatastati come "seminativo". Invece per i terreni accatastati come "incolto produttivo", "pascolo", "prato", "bosco ceduo", "bosco alto", si può usare lo stesso criterio? In pratica sono miei terreni incolti da anni compreso i seminativi ricevuti in eredità, per cui nella dichiarazione dei redditi penso di considerarli allo stesso modo e cioè 30% reddito domenicale ed esclusione del reddito agrario. Cosa ne dite? Dimenticavo: non sono un agricoltore ma un lavoratore dipendente non del settore agricolo. A presto, Luciano.

  • #2
    Attendendo lumi da persone più esperte riporto quello che prevede la norma:

    Mancata coltivazione
    In caso di fondo rustico costituito per almeno 2/3 da terreni coltivabili a pro-dotto annuale, non coltivato per cause indipendenti dalla tecnica agraria, il reddito dominicale e agrario dell’annata agraria non coltivata è ridotto del 70% (art. 31 D.P.R. n. 917/1986).
    Rientrano in questa ipotesi anche i casi di ritiro di seminativi dalla produzione, se i terreni siano rimasti effettivamente incolti, senza sostituzione, neanche parziale, con altra diversa coltivazione

    Commenta


    • #3
      Dear 90 c, mi permetto di correggerti. Solo il reddito domenicale è ridotto del 70%, (o meglio è pari al 30%) invece il reddito agrario è pari a zero. Colgo l'occasione nel risponderti per segnalare che si tratta di terreni montani. A presto, Luciano.

      Commenta


      • #4
        Io faccio riferimento all'ultimo aggiornamento:

        P55_091-125_Cap._3_-_QUADRO_A_agg_4_3 (1).pdf

        Se hai materiale che riporta informazioni diverse puoi condividerlo con noi?

        Commenta


        • #5
          Dear 90 c., al momento non serve altro materiale. Leggi bene a pag. 110 (colonna 7: casi particolari) dell'ultimo aggiornamento che hai sottoposto alla mia attenzione e che ho trovato molto interessante. Ciao, a presto. Luciano.

          Commenta


          • #6
            A pag 96 (la parte generale), riporta il 70%.
            Non saprei dirti di più. Se riesci ad avere maggiori notizie sarebbe utile per tutti.
            Ciao e grazie.

            Commenta

            Annunci usato

            Collapse

            Caricamento...
            X