MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IMU seconda rata sospesa..ma per l'affitto?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• IMU seconda rata sospesa..ma per l'affitto?

salve amici

da quel che ho capito la seconda rata IMU è sospesa.. (alleluia) però solo se coltivati da IaTp..o coltivatori diretti..
    e fin qui ci siamo.. (x terreni agricoli e fabbricati rurali)

Ma per i terreni dati in affitto? da quanto ho interpretato.. probabilmente non sono esentati.. ANCHE se dati in affitto ad un IAprofessionale...

ma secondo voi se chi lo dà in affitto è però un IAP ? rientra nella categoria dell'esonero? cioè lui è IAP e lo da in affitto ad un altro IAP...

Ho letto anche che se il comune ha aumentato oltre lo 0.76.. facciamo la stessa fine delle prime case.. ossia pagare la differenza rispetto all'aumento dell'aliquota...

Devi pagare l' IMU.
    Mentre prima sono stati esclusi tutti, adesso vengono esclusi solo i terreni direttamente condotti dal proprietario CD o IAP.

Commenta

Originalmente inviato da Elicrisio Visualizza messaggio
      salve amici

da quel che ho capito la seconda rata IMU è sospesa.. (alleluia) però solo se coltivati da IaTp..o coltivatori diretti..
      e fin qui ci siamo.. (x terreni agricoli e fabbricati rurali)

Ma per i terreni dati in affitto? da quanto ho interpretato.. probabilmente non sono esentati.. ANCHE se dati in affitto ad un IAprofessionale...

ma secondo voi se chi lo dà in affitto è però un IAP ? rientra nella categoria dell'esonero? cioè lui è IAP e lo da in affitto ad un altro IAP...

Ho letto anche che se il comune ha aumentato oltre lo 0.76.. facciamo la stessa fine delle prime case.. ossia pagare la differenza rispetto all'aumento dell'aliquota...
      Concordo con la risposta di 90c. Uno dei requisiti è la conduzione, quindi se uno IAP o CD affitta parte dei terreni, su questi è tenuto a versare l'IMU. Un esempio?Il padre che affitta parte dei terreni al figlio per fargli iniziare l'attività agricola.
      Roger Federer

Commenta

Caricamento...
      X