MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allevamento Cani

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Allevamento Cani

ciao sono nuova e cerco dritte per rendere la mia passione un lavoro.
    io adoro i cani e li allevo in modo amatoriale. negli anni questa mia passione si è sviluppata fino al punto che sta dando i primi frutti ma vorrei fare il tutto in modo ufficiale.
    mi è stato detto che dovrei iscrivermi ad un'associazione di agricoltori e iniziare un'attività, qualcuno ne sa qualcosa???
    bye bye

Innanzi tutto dovresti chiarire se sei un'allevatrice multirazza o di solo una o 2 razze. Per essere iscritta agli agricoltori devi produrre almeno 30 cuccioli l'anno e possedere almeno 5 fattrici. se pero' possiedi 5 fatt. ma non produci piu' di 30 cuccioli l'anno non rientri in agricoltura. Dovresti inoltre se non sei una multirazza richiedere l'affisso all'ENCI (www.enci.it ) dove ti servono almeno 2 fattrici che abbiano conseguito almeno il molto buono a una esposizione riconosciuta, e che abbiano prodotto almeno una cucciolata ciascuna.
    Se produci meno di 30 cuccioli l'anno ti consiglio di conseguire l'affisso allENCI ma di evitare di entrare in agricoltura perche' comunque avresti l'obbligo di contabilita' forfettaria e quindi ci rimetteresti ampliamente. La legge ti obbliga a dichiarare nei redditi le entrate solo nel momento in cui siano superiori alle uscite.
    Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da toni Visualizza messaggio
      ............................
      Se produci meno di 30 cuccioli l'anno ti consiglio di conseguire l'affisso allENCI ma di evitare di entrare in agricoltura perche' comunque avresti l'obbligo di contabilita' forfettaria e quindi ci rimetteresti ampliamente. ...............................
      Per quanto riguarda l'iva in agricoltura si può optare anche per il regime normale.

Commenta

Caricamento...
      X