MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

serra acquacoltura

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• serra acquacoltura

Buonasera a tutti,
    Sono di L'Aquila e vorrei avviare una attività di acquacoltura ornamentale per la riproduzione di alcune specie di pesci tropicali.
    Il primo problema è legato alla serra, che vorrei realizzare con struttura bioedile. La mia domanda è questa:
    " E' vero che per poter costruire una serra, anche di piccole dimensioni, su un terreno agricolo bisogna che esso sia di almeno 10.000 metri quadri ?"

Salve Luca,
    direi proprio di no?... ma per esserne certi al 100% sarebbe meglio prendere visione del PRG del tuo Comune (non si sa mai... ).
    Saluti

P.S.
    benvenuto!!!

Commenta

Originalmente inviato da lucaq71 Visualizza messaggio
      Buonasera a tutti,
      Sono di L'Aquila e vorrei avviare una attività di acquacoltura ornamentale per la riproduzione di alcune specie di pesci tropicali.
      Il primo problema è legato alla serra, che vorrei realizzare con struttura bioedile. La mia domanda è questa:
      " E' vero che per poter costruire una serra, anche di piccole dimensioni, su un terreno agricolo bisogna che esso sia di almeno 10.000 metri quadri ?"
      Che io sappia necessiti di un terreno di 10000 metri quadri solamente se sei intenzionato ad asservire al lotto dove insisterà la costruzione la cubatura di un altro lotto.
      Altrimenti nessun limite....eccetto quella della cubatura che ahime è bassa per il verde agricolo.

Commenta

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
        Che io sappia necessiti di un terreno di 10000 metri quadri solamente se sei intenzionato ad asservire al lotto dove insisterà la costruzione la cubatura di un altro lotto.
        Altrimenti nessun limite....eccetto quella della cubatura che ahime è bassa per il verde agricolo.
        In linea generale, senza conoscere i regolamenti della mia città, per una serra di 120 mq di che superfice avrei bisogno ??

Commenta

Originalmente inviato da lucaq71 Visualizza messaggio
          In linea generale, senza conoscere i regolamenti della mia città, per una serra di 120 mq di che superfice avrei bisogno ??
          Per linee generali devi ragionare con m3. Cioè dal certificato di destinazione urbanistica del terreno avrai i parametri che cerchi.
          Esempio. 10000 mq a verde agricolo consentono 300 m3.
          Una serra alta mediamente 3 metri netti e in pianta 100 mq.

Commenta

Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
            Per linee generali devi ragionare con m3. Cioè dal certificato di destinazione urbanistica del terreno avrai i parametri che cerchi.
            Esempio. 10000 mq a verde agricolo consentono 300 m3.
            Una serra alta mediamente 3 metri netti e in pianta 100 mq.
            Scusa Antonio... ma non sono molto convinto. Trattandosi di serre, dipende dalla tipologia costruttiva. Per esempio: in presenza di cordolatura perimetrale concordo con te (difatti è necessaria anche la D.I.A. ecc...), diversamente no. Quindi, bisognerebbe prima distinguere se trattasi di una vera e propria "costruzione" (tipo: serra in ferro/vetro o cemento/vetro su massetto...) o di una "semplice" struttura di protezione per produzioni agricole.

Commenta

Innanzitutto vi ringrazio moltissimo per la collaborazione. La struttura he vorrei realizzare è il legno.
              Adesso ho posto il quesito alla Regione Abruzzo perchè so che la Regione Toscana non prevede superfice fondiaria minima per la costruzione di annessi legati ad attività di acquacoltura e cinotecnica.
              Spero che anche nella mia regione questo sia possibile.

Commenta

Caricamento...
              X