MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Imprenditore Agricolo

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo Imprenditore Agricolo

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo forum che ho potuto apprezzare leggendo tante cose utili.

Ho ereditato un piccolo appezzamento di terreno agricolo (5000 metri quadri circa) che da alcuni anni non viene sfruttato.
    E' sempre stato tenuto, più o meno, pulito ma non coltivato.
    Io vorrei in qualche modo farlo lavorare.
    Il problema è che non sono un agricoltore, quindi non conosco il settore. Sto iniziano ora ad interessarmi perchè mi è venuta l'idea di montare delle serre ed iniziare a coltivarci, dentro, qualcosa di semplice e non bisognoso di cure particolari (tanto per iniziare).
    Il tutto condito con l'apertura di una partita iva ad hoc (presumo come impresario agricolo).

Chiedo un parere se questa mia idea può essere redditizia?
    Esistono finanziamenti agevolati od a fondo perduto per "giovani imprenditori agricoli" o per "neo imprenditori agricoli"?
    Per installare delle serre servono permessi particolari da presentare al comune o in qualche altro ente?

GRAZIE 1000
    Ciao

Dimenticavo di sottolineare che per serre intendo i tunnel, senza cordonature ne sottofondi. Le serre più semplici che esistono.
    Ultima modifica di Potionkhinson; 01/01/2010, 19:04. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio").

Salve piero971,
    Benvenuto!
    Premesso che ti suggerisco di leggere il regolamento del Forum,
    ti cito qualche discussione utile:
    Partita IVA & regimi fiscali
    Primo Insediamento Giovani in agricoltura
    Ammodernamento delle aziende agricole

Saluti

Commenta

Caricamento...
    X