MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vinificatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Vinificatore

Ciao a tutti, sono un vinificatore che da un paio di anni acquista uva da dei contadini di zona e la vinifica. Dato che il vino prodotto e` di qualita` soddisfacente volevo, dall'anno prosimo, produrne una quantita` superiore e venderlo a casa. Questo piu` per rifarmi delle spese per il materiale e magari avere un piccolo profitto per magari, un giorno remoto, avere una vigna mia. Secondo voi questo e` possibile? Eventualmente che permessi mi occorrerebbero?
    Per attirare il cliente farei un sito internet, mi iscriverei a dei siti di ricerca aziende agricole e metterei un cartello fuori dalla porta, sulla strada. (abito in collina)
    Ringrazio chiunque possa darmi consigli o indicarmi cosa devo fare. Grazie

Salve Ghera,
    Originalmente inviato da Ghera Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono un vinificatore che da un paio di anni acquista uva da dei contadini di zona e la vinifica.
    suppongo che svolgi questa attività osservando gli adempimenti del caso... giusto?
    Originalmente inviato da Ghera Visualizza messaggio
    Dato che il vino prodotto e` di qualita` soddisfacente volevo, dall'anno prosimo, produrne una quantita` superiore e venderlo a casa................. Secondo voi questo e` possibile? Eventualmente che permessi mi occorrerebbero?
    devi aggiungere la nuova attività (vendita alcolici) all'attuale p.iva;
    aggiornare/modificare l'attuale Piano H.A.C.C.P.;
    devi ripetere il precedente iter burocratico (Comune/ASL), aggiungendo il locale imbottigliamento (a patto che non sia già presente) ed il locale di vendita;
    ottenere la licenza rilasciata dall'U.T.F. per la vendita di bevande alcoliche;
    aggiornare/modificare l'iscrizione presso la C.C.I.A.A.

Saluti

Commenta

Grazie, e` il costo di cio` quant'e`circa?

Commenta

Caricamento...
      X