MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tenere un cavallo su terreno agricolo/boscoso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tenere un cavallo su terreno agricolo/boscoso

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare una casa (civile abit. + laboratorio) con annesso terreno di 8.000 mq. Vorrei costruire una struttura precaria (box o piccolo paddok) per tenere un cavallo. Ho la partita iva come lavoratore autonomo ma nel settore nautico. Ci sono norme che regolamentano la possibilità di tenere animali in ambito agricolo ? C'è una casa confinante.
    Grazie per ogni informazione utile,
    Mauro

Originalmente inviato da marinaio Visualizza messaggio
    Ci sono norme che regolamentano la possibilità di tenere animali in ambito agricolo ?
    La domanda (così posta) è troppo generica... le norme ci sono... e sono tante (da valutare e considerare caso per caso...).
    In ogni caso, se (come da titolo) parliamo della detenzione di un cavallo, devi richiedere (ed ottenere) idoneo codice aziendale presso la sezione veterinaria dell'Ufficio ASL di zona, ivi compreso registro di stalla e (soprattutto nel caso di animali DPA) di registro dei trattamenti terapici.

Saluti

Commenta

Grazie per la risposta, ma serve anche se uno vuole tenere privatamente un cavallo per "uso personale"?
      La casa verrebbe abitata essendo una civile abitazione e il terreno alberato (boscoso) sarebbe una pertinenza...

Commenta

Si!
        Anagrafe degli Equidi

Saluti

Commenta

grazie, impagabile, ho contattato un veterinario amico che seguirà la cosa.

Commenta

Caricamento...
          X