CIAO a tutti , ho un problema abbastanza assillante col mio vicino, vediamo se qualcuno può darmi qualche dritta?? nella mia proprietà(abito in zona urbana ma praticamente agricola...) messa giù a orto ma abbastanza grande,sono senza recinzione diciamo nel lato est e lato ovest; nel lato sud il mio vicino ha un muretto con rete metallica (circa 40 metri di lunghezza)alto 2 m,con siepe tutto nella sua proprietà;ora in questi giorni mi sto "chiudendo" con pali in legno e rete metallica anche le parti "scoperte"(est e ovest ),lavoro fatto a nprma di legge con disegno , perimetrie, approvazione del comune eccecc....., :il vicino finora tagliava la siepe 3 volte alla settimana,si avete letto bene,entrando e uscendo nel mio campo , tagliando e via....ma a me non disturbava più di tanto per cui lasciavo fare....ho riferito del lavoro che sto facendo e che per tagliare la siepe ( anche se a confine e alta più di 2 m)per me nn ci sono problemi ma dovrà passare per il cancello principale di casa mia, dista circa 50 m,ma lui non ne vuole sapere perchè non si sente "a suo agio" a passare vicino alla casa, la gente lo vede ecc. ecc.....sabato mi ha detto che a lui non interessa e lui sulla sua rete aprirà un cancello per venire a tagliarsi sta siepe dal suo al mio terreno come ha sempre fatto!!!! non ho voluto continuare polemiche ,gli ho solo intimato di regolarsi cosa ha intenzione di fare....a questo punto tutti mi dicono che non può fare certe cose , nella situazione di cui sopra, non esiste, ma io voglio mettere le mani vanti , mercoledi ho appuntamento col vigile a cui chiederò di mandare una lettera di diffida o simile per intimarlo a non fare quello che vorrebbe...posso fare qualcosa altro secondo voiper dissuaderlo?? anche perchè se lui fa sta operazione poi ,credo, ci vorrà tempo a ripristinare il tutto (vedi case abusive....)spero esssere stato chiaro....datemi un consiglio....grazie in anticipo a tutti...

Commenta