MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

smaltimento rifiuti di giardinaggio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• smaltimento rifiuti di giardinaggio

Salve a tutti,
    sono un giardiniere e insieme a mio padre abbiamo una piccola attività di giardinaggio.
    Ho un grande problema e non riesco a trovare soluzione, si tratta dello smaltimento degli scarti residui da potature etc dopo i vari lavori di cura del verde, io inizialmente mi sn rivolto al comando di polizia municipale (essendo loro a farti le multe) ma nessuno di loro sapeva darmi risposte su come fare a smaltire, ne dove smaltire ne quali tipi di permessi servano sebbene nel momento che devono multarti riescono a dirti tutte le leggi che hai violato ....poi mi sono rivolto all'ufficio di igiene ambientale della mia città e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che la discarica comunale per ora è chiusa (da un bel pezzo ogni tanto apre e chiude) e anche coraggio siamo con te ...io rimango veramente scioccato, cerco di mettermi in regola ma non mi danno modo, esiste il noleggio del cassone, e ha un costo di 100 euro, inoltre le spese di smaltimento della discarica sono di 0,10 cent al kg, ora io vorrei capire se ho dei piccoli lavoretti tipo tagliare il prato etc non mi conviene prendere un cassone pagandolo 100 euro + un 10 euro di smaltimento per un costo di 110 guadagnando 25 euro per tagliare il prato...vado solo in perdita di 85 euro ...spero che qualcuno di voi mi possa dare aiuto o qualche nozione su normative vigenti o altro...
    ps (io per poter portare i riufiuti con il mio mezzo necessito dell'autorizzazione al trasporto rifuti...che ovviamente non possiedo e non so se mi conviene per i pochi lavori che vengo contatto)
    sono un giovane che cerca di fare un lavoro senza starmene a guardare e disperarmi che non ci sia lavoro...ma se lo stato o chi di competenza invece di incentivarmi mi pone dei muri alti da superare non so proprio come fare.
    scusate lo sfogo e grazie.

be potresti richiedere l autorizzazione in conto propio al trasporto 2f......ti viene rilasciata senza troppi problemi,son convinto anzi sono certo che la potatura e lo sfalcio vanno associati all umido,quindi se io toso il prato o poto le piante in un giardino nn affitto un cassone,ma lascio il compito al padrone,al massimo imbusto tutto ma provvede lui a smaltire il tutto nei giorni previsti dalla differenziata!altrimenti caricaci sopra il costo dello smaltimento

Commenta

Caricamento...
    X